Uscite all'alba

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Allegati

• saverio.jpg
    saverio.jpg
    76,4 KB · Visite: 45

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao,
ma come mai esci/uscite così presto??? Come fate a pedalare di notte???

L'unica volta che in un'estate torrida di tot anni fa sono riuscito ad alzarmi alle 4.00 per essere in bici alla 4.30...devo dire che è stata un'esperienza molto bella. Il silenzio, il buio che pian piano lascia lo spazio all'alba, la solitudine.... mi ha fatto iniziare la giornata in maniera diversa e particolare.
Poi peró ho analizzato gli aspetti negativi:
- Faccio molta (troppa) fatica a tirarmi su dal letto a quelle ore, non essendoci abituato;
- Nel primo pomeriggio mi era calato un sonno, che al lavoro faticavo a tenere gli occhi aperti;
-ovviamente la sera non ho combinato nulla perchè sono andato a nanna presto... insomma, nel mio caso non funziona.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ciao a tutti....da diversi anni mi alleno la mattina presto, dalle 5.15 in poi, però corsa outdoor con qualsiasi clima e rulli fino all'arrivo dell'estate...questa mattina in mansarda grondavo sudore come in sauna e pertanto mi son detto:da settimana prox fuori anche in bici.
Cambio dell'ora e buio ancora pesto, o quasi, verso le 5.30...quali led dite di prendere? quello posteriore da attaccare sotto la sella/vicino al forcellino? (che mi tornerebbe anche comodo nelle gallerie del lungo lago) stessa cosa davanti sul manubrio?

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Oggi provata la prima uscita in notturna prima di andare al lavoro, un paio d'ore dalla 5 alle 7! Bellissime le sensazioni...certo bisogna andare a dormire molto presto, ma ne vale assolutamente la pena...

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao a tutti....da diversi anni mi alleno la mattina presto, dalle 5.15 in poi, però corsa outdoor con qualsiasi clima e rulli fino all'arrivo dell'estate...questa mattina in mansarda grondavo sudore come in sauna e pertanto mi son detto:da settimana prox fuori anche in bici.
Cambio dell'ora e buio ancora pesto, o quasi, verso le 5.30...quali led dite di prendere? quello posteriore da attaccare sotto la sella/vicino al forcellino? (che mi tornerebbe anche comodo nelle gallerie del lungo lago) stessa cosa davanti sul manubrio?

Direi di si anche se un solo led posteriore mi sembra poco, è anche vero che verso le 6:15 adesso comincia ad albeggiare.
Non dimenticare le bretelle rinfrangenti o il gilet...