sabby
Passista
prendo spunto da te per alcune considerazioni.
Anche io sfrutto le 24h del giorno per infilare gli allenamenti e non dare troppo fastidio ma non credo che allenarsi all'alba sia una questione cosi algebrica come la descrivi tu....
Ridurre le ore di sonno non credo sia una cosa soggettiva.
Il nostro corpo, leggendo qua e la non sono un medico, ha bisogno delle ore di sonno per fare funzionare quegli orologi biologici che prescindono dall'individuo e da quello che fa.
non sò se hai figli e non sò se come me ne hai due piccolissimi e chi si passano 20 mesi appena di differenza.Una cosa è quello che serve al corpo un'altra è quello che posso dargli io!! se nella notte si sveglia uno e entrambi io devo alzarmi...se la sera per x motivo uno dei figli mi porta a dormire dopo le 23 devo farlo.....una cosa è cercare di fare le cose come andrebbero altra è fare quello che si può e che si è costretti a fare!!!! fosse per me andrei a letto alle 09.30 per dormire 8 ore!!! ma non si può e quando si è felicemente incasinati come me le regole non si possono sempre fissare .
Dormire 6 ore tutte le notti è decisamente poco.
Ma magari fossero sempre fisse 6 ci sono notti che si dorme anche meno !!!!ma questo è.
Quantificare il tuo lavoro con i km e basta non dice nulla e sopratutto non dice se riesci ad allenarti bene.
§Non l'ho quantificato con i km e basta ho cercato di elencare anche il tipo di percorso che come vedi prevede anche salite lunghe .Salite dove a seconda del giorno e del periodo cerco di allenare l'agilità e o la forza.
A meno che tu non sia una macchina in termini di regime alimentare, orari sonno veglia ecc... mi viene da pensare che di qualità ne riesca a fare poca.
e perchè?sono 10 anni che vado in bici ho quel minimo di esperienza necessaria per capire cosa fare come fare e quando farla.A livello alimentare non vedo quale è il problema.Si esce dopo n caffè e al rientro si fa colazione(io scelgo di farla con herba life)poi il resto della giornata è come di consueto.a livello di sonno se ho la possibilità di dormire prima delle 23 lo faccio e ben venga se per n motivi ho dormito meno farò qualche sbadiglio in + e si va avanti!!! Ti assicuro che nel mio caso però 6 ore se fatte bene sono sufficenti.
Scusa se mi sono permesso, anche io mi alzo presto durante l'anno per non perdere allenamenti ma dormire poco si sente.
Ho altri amici ancora più regolari che lo fanno da anni e ti assicuro che il ritorno in risultati è pessimo.
dormire poco nel mio caso non è una scelta e il ritorno come lo chiami tu se NON lo dfacessi sarebbe ancor peggio perchè significherebbe uscire soltanto i 100km del sabato mattina!!!E questo sia a livello mentale che fisico per me sarebbe di gran lunga peggio!!!
Non devi scusarti siamo qui per confrontarci.
sta gente che pensa che quelli che vanno in bici siano fancazzisti proprio non la capisco.