Uscite all'alba

emay2k3

Novellino
12 Maggio 2014
30
0
Visita sito
Bici
scott scale 70, KTM Revelator 4000-22
Anche da me ieri freddissimo... Sono uscito alle 7 e c'erano 4 gradi... Maccarese-Bracciano non ho incontrato nessuno. I primi pedalatori incrociati al rientro...

Emanuele Crosstourer DCT
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
stamattina 4.40 circa.. potevo uscire prima, ma al solito dopo il caffe' e dopo essermi vestito esigenze fisiologiche mi hanno trattenuto in casa! :mrgreen:

oggi non ho incontrato anima viva in bici. a parte i soliti pedalatori della notte che vanno a lavoro senza luci e senza nulla. temperatura gradevole, sui 10 gradi circa, un po' di freschino nelle discese ma nulla di piu'. ma a che ora e' l'alba? stamattina non si vedeva nulla di luce naturale prima delle 6.15 e non c'erano nuvole. manco la luna :cry
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
stamattina anche mi sono unito virtualmente alla vostra compagnia, in quanto all'ultimo momento ho dovuto anticipare l'allenamento previsto per stasera, per via di una riunione di lavoro fissata per le 18.00 di oggi e che finirà non si sa quando.

..Osservazioni sull'uscita:

1) in un paio di settimane mi sembra che il corpo si sia disabituato a fare attività al mattino;

2) a tardo pomeriggio, nonostante una giornata di lavoro, mi sembra di essere più attivo e anche più carico dato che a pranzo mangio più carbodrati di quanto faccio a cena;

3) fa ancora freddo. Per fortuna sono stato prudente e mi sono coperto e, nonostante tutto, ho patito un po'. Temperatura alla partenza 4 gradi, temperatura a casa 13gradi, temperatura media dell'uscita (svolta in collina): 5 gradi!!!! Avanti ieri pomeriggio sono uscito in tenuta estiva a circa 15/20 gradi... A mio avviso il mio corpo patisce questi sbalzi di temperatura...

4) uscire con lo spicchio della luna crescente e godersi l'alba pedalando in salita nel silenzio del bosco (della Montagnola senese) valgono il prezzo della sveglia alle 4.20.


Partenza ore 5.28, 64km, 1100mt (circa) di dislivello, tempo totale 2:30:00 (ho fatto diverse ripetute su una salita).
 
Ultima modifica:

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
stamattina anche mi sono unito virtualmente alla vostra compagnia, in quanto all'ultimo momento ho dovuto anticipare l'allenamento previsto per stasera, per via di una riunione di lavoro fissata per le 18.00 di oggi e che finirà non si sa quando.

..Osservazioni sull'uscita:

1) in un paio di settimane mi sembra che il corpo si sia disabituato a fare attività al mattino;

2) a tardo pomeriggio, nonostante una giornata di lavoro, mi sembra di essere più attivo e anche più carico dato che a pranzo mangio più carbodrati di quanto faccio a cena;

3) fa ancora freddo. Per fortuna sono stato prudente e mi sono coperto e, nonostante tutto, ho patito un po'. Temperatura alla partenza 4 gradi, temperatura a casa 13gradi, temperatura media dell'uscita (svolta in collina): 5 gradi!!!! Avanti ieri pomeriggio sono uscito in tenuta estiva a circa 15/20 gradi... A mio avviso il mio corpo patisce questi sbalzi di temperatura...

4) uscire con lo spicchio della luna crescente e godersi l'alba pedalando in salita nel silenzio del bosco (della Montagnola senese) valgono il prezzo della sveglia alle 4.20.


Partenza ore 5.28, 64km, 1100mt (circa) di dislivello, tempo totale 2:30:00 (ho fatto diverse ripetute su una salita).

sicuramente SI, il fisico al risveglio, anche dopo 1h non rende sicuramente al massimo.
Io sono anni (quasi 6) che mi alleno esclusivamente la mattina, quelle rare volte che lo faccio la sera (corsa più che altro) la resa è sicuramente più alta, o cmq a parità di lavoro ho bpm più bassi e sensazione di fatica minore.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
stamattina nada.. ieri sera ho messo le batterie sotto carica e stamattina il cavo era staccato... ;nonzo% non vorrei che ci fosse andata mia figlia ieri sera mentre preparavamo il latte
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Abbiamo dato stamattina. i rulli si possono definitivamente rilegare alle giornate uggiose e piovose. Partenza alle 5:00 rientro alle 6.30, lavori in piano fatti. Ora devo solo calibrare il circuitoo-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
stamattina nada.. ieri sera ho messo le batterie sotto carica e stamattina il cavo era staccato... ;nonzo% non vorrei che ci fosse andata mia figlia ieri sera mentre preparavamo il latte

:cry::cry::cry::cry:

Solita oretta e mezza con dentro però 4 SFR di circa 1km sulla salita di Peregallo e ritorno al medio (o giù di li)
Ormai, negli anni, dopo essermi abituato alla sveglia prima alle 6.15 poi alle 6.00 poi alle 5.30 poi alle 5.00 ....ormai anche quella delle 4.30 sembra essere stata metabolizzata..
Mentre docciavo pensavo: se continuo cosi tra qualche anno tornerò ad allenarmi dopo cena :cry::cry:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
:cry::cry::cry::cry:

Solita oretta e mezza con dentro però 4 SFR di circa 1km sulla salita di Peregallo e ritorno al medio (o giù di li)
Ormai, negli anni, dopo essermi abituato alla sveglia prima alle 6.15 poi alle 6.00 poi alle 5.30 poi alle 5.00 ....ormai anche quella delle 4.30 sembra essere stata metabolizzata..
Mentre docciavo pensavo: se continuo cosi tra qualche anno tornerò ad allenarmi dopo cena :cry::cry:


https://www.strava.com/segments/1774520

ti propongo questa per le sfr :) piu' buia e piu' tranquilla!