Uscite all'alba

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Secondo me le uscite all'alba sono una forzatura, ma se uno non ha altro tempo si deve adeguare. Inoltre uscendo all'alba non riesci a fare molto e poi ne risenti per tutto il giorno. Capisco una volta tanto, quando però la finalità e quella di fare un giro lungo e allora si parte presto, ma uscire con costanza all'amba credo con il tempo sia logorante.
Non riesci a fare molto?
Io faccio regolarmente allenamenti duri nel percorso casa - lavoro e viceversa, partendo alle 6.50, li puoi anche vedere su Strava.
Fidati che servono!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
stamattina in strada alle 4.53 ... alle 5.20 quasi la luce non serviva piu'!

abbigliamento estivo ma ovviamente maglietta strategica a maniche lunghe perche' comunque nelle zone in mezzo ai campi il freschino si sente tutto!

poi per stare dietro a [MENTION=42760]maurob2r[/MENTION] mega sudata! devo trovare una configurazione ideale per pianura e poca salita.. con l'attuale si fa una fatica bestiale e l'agilita' non c'e'!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Confermo 5.15 in ciclabile niente più luce...da me 12/13 gradi.....mio solito abbigliamento estivo più manicotti e spolverino windstopper e ginocchiere che a metà giro tolgo sempre dopo aver fatto plin plin

Il pomeriggio qui inizia a far caldo sul serio ed adesso uscire la mattina fa la differenza in positivo. ..ne caldo ne vento zero traffico
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Confermo 5.15 in ciclabile niente più luce...da me 12/13 gradi.....mio solito abbigliamento estivo più manicotti e spolverino windstopper e ginocchiere che a metà giro tolgo sempre dopo aver fatto plin plin

Il pomeriggio qui inizia a far caldo sul serio ed adesso uscire la mattina fa la differenza in positivo. ..ne caldo ne vento zero traffico


[emoji106][emoji123][emoji106][emoji123][emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
oggi 4.30 per strada... al primo giro di boa verso le 5.10 l'alba gia' incominciava a intravedersi.. un pochino meno di ieri per via di alcune nuvole all'orizzonte.

temperatura sui 16 gradi. si sente fresco giusto quei 5/10min in bici e poi stop!

se tanto mi da tanto.. si tira cosi' fino al 10 agosto .. poi ferie
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Scusate se insisto, ma voi che luci usate?
Altra domanda. Vorrei estendere questa abitudine anche alla stagione invernale, voi lo fate tutto l'anno o solo in primavera/estate?

Grazie
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
idem stamattina! per strada 4.25/4.27 :mrgreen:

le luci si potevano spegnere anche alle 5.05 .. pero' le ho lasciate accese per maggiore visibilita'!

temperatura 16 gradi minima.. :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Scusate se insisto, ma voi che luci usate?
Altra domanda. Vorrei estendere questa abitudine anche alla stagione invernale, voi lo fate tutto l'anno o solo in primavera/estate?

Grazie

io uso questa.. CREE XM-L T6 LED 1800LM Lampada Bicicletta Bici Lampada Anteriore LD119E (sigla di amazon)

2 di queste Ramozz @ Batteria 6400Mah 8.4V per lampada LED Xml-Q6 (se da "uscita all'alba" si trasforma in uscita la sera per la notte!)

Knog Skink Luce a LED questa come posteriore.. la batteria dura tipo 80/100h ad intermittenza


io quest'anno ho iniziato l'1 gennaio con le prime uscite .. all'inizio pochi kilometri, poi fino ad un paio di ore in mountain bike pero'. troppo rischioso con la bici da corsa! poi a meta' febbraio mi sono adattato con la bici. la mtb e' giusto per quelle poche volte l'anno che ho voglia di fare sterrato. su asfalto non si muove.

in ogni caso penso che mi fermero' verso settembre ottobre, se non mi rompo prima!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Io uso questa:
http://www.ebay.it/itm/5000LM-2x-XM...LH_DefaultDomain_101&var=&hash=item5b0c5718be

Fa molta luce, ora sto valutando quella a tre led, vorrei provare a continuare anche in autunno/inverno ma sono indeciso...il percorso che faccio di solito è molto ben illuminato e poco trafficato. Sono indeciso.

ho visto gente che andava in giro con fari capaci di competere con quelle delle auto!
dipende da quello che devi fare! di certo non ci farei mai una strada che non conosco.. i percorsi che non conosco solitamente prima me li faccio in macchina. piu' che altro per capire le eventuali difficolta' che potrei incontrare e le eventuali soluzioni. personalmente con la mia mi trovo bene. non ingombra, e al momento puo' stare anche sul manubrio. magari in mtb le troverei piu' comode spostarle all'esterno..
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
ho visto gente che andava in giro con fari capaci di competere con quelle delle auto!
dipende da quello che devi fare! di certo non ci farei mai una strada che non conosco.. i percorsi che non conosco solitamente prima me li faccio in macchina. piu' che altro per capire le eventuali difficolta' che potrei incontrare e le eventuali soluzioni. personalmente con la mia mi trovo bene. non ingombra, e al momento puo' stare anche sul manubrio. magari in mtb le troverei piu' comode spostarle all'esterno..

All'alba faccio sempre la stessa strada.
Grazie al tuo consiglio ho appena preso la Knog Skink Luce a LED con 4 led posteriori è più sicuro, ora viaggiavo con due.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Io uso questa:
[url]http://www.ebay.it/itm/5000LM-2x-XML-T6-LED-Frontale-Bici-bicicletta-Luce-faro-lampada-Torce-Bike-Light-/391049058494?pt=LH_DefaultDomain_101&var=&hash=item5b0c5718be[/URL]

Fa molta luce, ora sto valutando quella a tre led, vorrei provare a continuare anche in autunno/inverno ma sono indeciso...il percorso che faccio di solito è molto ben illuminato e poco trafficato. Sono indeciso.

di dove sei? inverno il problema è il freddo e il ghiaccio...usciamo proprio nelle ore più fredde di tutta la giornata.
io tutto l'anno esco a correre (a piedi) ma in bici solo da fine Febbraio/Marzo ad Ottobre...e già le prime uscite sono state traumatiche :-/
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
di dove sei? inverno il problema è il freddo e il ghiaccio...usciamo proprio nelle ore più fredde di tutta la giornata.
io tutto l'anno esco a correre (a piedi) ma in bici solo da fine Febbraio/Marzo ad Ottobre...e già le prime uscite sono state traumatiche :-/

la settimana subito dopo capodanno me ne sono andato in mtb lungo l'adda..

sono tornato tipo alle 9/10 del mattino.. mani e piedi congelati.

ho fatto una colazione da fare veramente schifo quel giorno.. ho bevuto 2 bicchieri di vino appena rientrato per riattivare la circolazione! doppio paio di calze e doppio paio di guanti.. non c'erano santi. temperatura in basso -2/-4 :cry: