uscite anche con la nebbia?

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
effettivamente uscire con sta nebbia e poi senza lucette bisogna essere dei dementi!!!
comunque mi son sempre chiesto come mai i medici prescrivano aerosol e fumetti a volte con sola soluzione fisiologica (h2O e sale) per guarire da tosse e poi invece faccia male respirare nebbia, capisco che è vapore freschino ma poco diverso dall aerosol

comunque ultimamente anche con nuvoloso (con nebbia non son mai uscito) accendo la lucetta posteriore , non capisco proprio come si possa essere così incoscenti da uscire con la nebbia e senza illuminazione
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
comunque ultimamente anche con nuvoloso (con nebbia non son mai uscito) accendo la lucetta posteriore , non capisco proprio come si possa essere così incoscenti da uscire con la nebbia e senza illuminazione
C'è da aggiungere che la luce dovrebbe essere anche bella intensa,se pensiamo a quelle posteriori accessorie che hanno le auto in caso di nebbia.
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
io dico che con la nebbia non si esce, punto e basta !!!

Ahahahahaaaaaaaaa!Noi ne sappiamo qualcosa in fatto di nebbia vero?:cry:
Ieri pome sono uscito con un paio di compagni di team per un settantello...dunque,in mezzo alla valle non si vedeva un tubo e chi ci incrociava ci guardava come a dire ma questi dove azz stanno andando?
Questa mattina ho ripiegato con 10km di corsa...domani mattina vedremo...o forse no!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Si esce col sole ma a volte al rientro si è sorpresi dalla nebbia quindi luci sulla bici, catarifrangenti sui raggi e fascia 3m con led al braccio è il mio allestimento da pianura padana.
Se aspetto il sole mi perderei 54 giorni di allenamento annuo che vanno sommati ai 50 giorni di pioggia ( statistiche meteo Mantova), non avendo tempo ne voglia di sobbarcarmi trasferte sul lago di garda.... mi attrezzo per sfruttare le ore centrali della giornata quando c'è uno spiraglio di sole e le temperature sono più miti.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Io le luci per il momento non le ho...

Ma la settimana scorsa mi son messo il giubbottino arancione riflettente ( quello previsto dal Cds e che tengo in auto, per intenderci ) e sono andato via liscio...

C'è da dire che la visibilità era comunque discreta ( almeno 100-150 mt ), poi dopo le 15 la nebbia è salita....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.182
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ahahahahaaaaaaaaa!Noi ne sappiamo qualcosa in fatto di nebbia vero?:cry:
Ieri pome sono uscito con un paio di compagni di team per un settantello...dunque,in mezzo alla valle non si vedeva un tubo e chi ci incrociava ci guardava come a dire ma questi dove azz stanno andando?
Questa mattina ho ripiegato con 10km di corsa...domani mattina vedremo...o forse no!

spero almeno con lucette accese !!!!!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
personalmente è una settimana che non esco,nella bassa bresciana in questi giorni c'è stata visibilità spesso a poche decine di metri,e seppur attrezzato con luci,giubbino,etc.,non me la sono sentita,aggiungendo il fatto che il fondo stradale è sovente umido/gelato.

(ieri sera sono andato a cena fuori pese,così come una settimana fa,e per decine di chilometri la visibilità era quasi nulla,tachimetro inchiodato ai 50Km/h,in alcuni punti anche 30,visibilità tra i 15 e i 40 metri.Poi ci sono alcune tratte dove migliora,ed altre dove non capisci dove sei)
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
infatti oltre a passarlo il ciclista il guaio, lo passa un automobilista che non c'entrava niente

sbagliato, chi investe ha sempre torto
se c'è nebbia l'automobilista deve prestare massima attenzione e moderare la velocità
se investe qualcuno o non è stato attento o non ha moderato la velocità in relazione alle condizioni atmosferiche
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sbagliato, chi investe ha sempre torto
se c'è nebbia l'automobilista deve prestare massima attenzione e moderare la velocità
se investe qualcuno o non è stato attento o non ha moderato la velocità in relazione alle condizioni atmosferiche


se il ciclista o il gruppetto se ne sta in mezzo senza luci e catarifrangenti alla strada con la visibilità a pochi metri anche se cammini a 30km/h (8.33 m/S)

considerando il tempo di reazione di 1 secondo e i circa 5.5 m con l'umido necessario a fermarti

servono quasi 14 metri per fermarti e non investire il ciclista

l'unica colpa dell' automobilista è quella di trovare degli idioti in tutina aderente in mezzo alla strada
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
se il ciclista o il gruppetto se ne sta in mezzo senza luci e catarifrangenti alla strada con la visibilità a pochi metri anche se cammini a 30km/h (8.33 m/S)

considerando il tempo di reazione di 1 secondo e i circa 5.5 m con l'umido necessario a fermarti

servono quasi 14 metri per fermarti e non investire il ciclista

a rigor di logica tutto corretto, bisogna poi vedere se la "logica" coincide con la "logica " delle assicurazioni

degli idioti in tutina aderente in mezzo alla strada

se uno va in mezzo alla strada è un idiota con o senza nebbia
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a rigor di logica tutto corretto, bisogna poi vedere se la "logica" coincide con la "logica " delle assicurazioni



se uno va in mezzo alla strada è un idiota con o senza nebbia

idiota o meno, corri solo rischi inutili il ciclista di farsi male e l'automobilista di vedersi aumentare il premio e sentirsi in colpa

solo xkè un tipo in tutina quel giorno poteva fare mtb in qualche bosco (più divertente) o i rulli (meno divertente)

peraltro l'idiota può stare anche al volante e correre cmq nella nebbia e non vedere il ciclista e sappiamo cosa può succedere....

qualche ora di allenamento in più non vale certo farsi male o peggio, xkè si deve uscire in condizioni di pessima visibilità

già è pericolosa di sua la bici non vedo xkè peggiorare le cose

mia opinione ovviamente
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.182
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si si dietro sempre!
...si sa mai!
allora ti stimo fratello!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

parere mio ti saresti beccato un bel vaffanc..o
si certo ma si sarebbero meritati tutti i miei insulti, e io avrei avuto la conferma che la stupidità umana non ha confini!!!

Ma a perte tutti i discorsu relativi alla sicurezza/incoscienza, è così salutare uscire in bici per respirare aria freddissima e umidissima.......?!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.182
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non meno di rullare in una cantina o garage
solo che la rullata è deleteria anche per la psiche:mrgreen:

se devo aspettare che dalle mie parti non ci sia nebbia non dovrei toccare bici da novembre ad aprile

Beh almeno in cantina non corri nessun tipo di rischio......!!!