Uscite WE invernali

Rock78

Pignone
20 Maggio 2008
263
0
Visita sito
domani mettono pioggia debole, io uscirei lo stesso, Rock che programmi hai?
Esco stamattina; destinazione Golo+senik+Korada+neblo/castelmonte. Alle 9.00 circa sarò all' attacco della salita per senik.
Ciao

Letto solo ora, sorry:bua:. Forse è meglio se ci passassimo i rispettivi numeri di cellulare.
In ogni caso oggi: Montemaggiore via Ieronizza, passo di S.Martino, Topolò, Tribil Superiore da Grimacco via Podlach. Pioggia da S. Leonardo fino a casa, il che mi ha costretto a decurtare il giro:cry:.
Sembra che Hard Climber, che di 'sti tempi è più stilista che ciclista, per paura di sporcare il Klein si sia messo a girare nel cortile di casa tentando di battere il record dell'ora:-x.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Oggi uscita di rottura con il mio schieramento politico "Zero pendenze d'inverno"...son salito per Nozno fino al bivio Korada, arrivo in cima con nebbia, sembrava di essere ad un tappone alpino. Sempre fastidiosa come salita. HC, quanto c'hai messo l'ultima volta dal ponticello fino al bivio?
Boh? Due settimane fa mi sono limitato a godermi il paesaggio.
Comunque Sabato 142 Km e 2100 di dislivello, con la salita Clodig-Trusgne in 17e30 :mrgreen: con Mich87 a ruota o-o.
Dopo lo scollinamento siamo saliti fino al rifugio Solarie, scesi a Clodig per Lombai, risaliti sulla panoramica per Podlach([url]http://www.salite.ch/8473.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tu5yop2rcg78dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]), discesa a Zamir per Dughe e salita a Castelmonte per Stregna e Tribil inferiore.
 

mic87

Pignone
25 Marzo 2006
131
4
Visita sito
Boh? Due settimane fa mi sono limitato a godermi il paesaggio.
Comunque Sabato 142 Km e 2100 di dislivello, con la salita Clodig-Trusgne in 17e30 :mrgreen: con Mich87 a ruota o-o.
Dopo lo scollinamento siamo saliti fino al rifugio Solarie, scesi a Clodig per Lombai, risaliti sulla panoramica per Podlach([url]http://www.salite.ch/8473.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tu5yop2rcg78dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]), discesa a Zamir per Dughe e salita a Castelmonte per Stregna e Tribil inferiore.


bel giro:mrgreen:
peccato che forse per il momento non digerisco bene certe pendenze,i crampi ne sono la prova:scassat: poi cosa strana ma sia ieri che oggi ho avuto un sacco di male alle braccia, a forza di tirare sul manubrio:oold:
praticamente ho fatto sfr negli ultimi km della 2a e 3a salita
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Ragazzi!... Stvolta mi sa che siete andati oltre...
Doctor Speck: quanto ci hai messo dal ponte al bivio del Korada?
Io domenica sono partito alle 9.30 ed arrivato alle 10.15 in punto.
Ciao
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ragazzi!... Stvolta mi sa che siete andati oltre...
Doctor Speck: quanto ci hai messo dal ponte al bivio del Korada?
Io domenica sono partito alle 9.30 ed arrivato alle 10.15 in punto.
Ciao

Nooo dai, controlla meglio i iferimenti... a meno che non parliamo di bivi diversi: dal ponticello del trivio (sx Golo Brdo e dx Nozno) al bivio che intendo io a quta 480 circa (arrivi sulla strada del Korada che sale da sud -est per intenderci.. per andare sul korada giri a sx facendo praticamente un tornante, proseguendo dritto scendi verso Kojsko) c'ho messo 21' ... impossibile che tu abbia fatto più del doppio..o-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Nooo dai, controlla meglio i iferimenti... a meno che non parliamo di bivi diversi: dal ponticello del trivio (sx Golo Brdo e dx Nozno) al bivio che intendo io a quta 480 circa (arrivi sulla strada del Korada che sale da sud -est per intenderci.. per andare sul korada giri a sx facendo praticamente un tornante, proseguendo dritto scendi verso Kojsko) c'ho messo 21' ... impossibile che tu abbia fatto più del doppio..o-o
Ok allora ci ho messo 16 circa..
Il bivio che intendevo io è alla fine della salita, dove a sx trovi il cartello con indicazione Korada a sx, prima del monumento ai caduti, con la stella rossa.
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Ok allora ci ho messo 16 circa..
Il bivio che intendevo io è alla fine della salita, dove a sx trovi il cartello con indicazione Korada a sx, prima del monumento ai caduti, con la stella rossa.
Allora non ho capito un ca@@o !!!:cry:;nonzo%parlo di questo tratto di strada:
<A href="http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl" target=_blank>http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Strada+sconosciuta&geocode=FcJAvgIddjPOAA%3BFXZ4vgIdogHPAA&hl=it&mra=ls&sll=46.032309,13.539963&sspn=0.028364,0.055017&ie=UTF8&z=14

Mi sembrava MOLTO strano il tempo che ci hai messo....o-o

Per un attimo ho pensato di essere un cilcista vero!!!:mrgreen::wacko:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
Allora non ho capito un ca@@o !!!:cry:;nonzo%parlo di questo tratto di strada:
<A href="http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl" target=_blank>[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Strada+sconosciuta&geocode=FcJAvgIddjPOAA%3BFXZ4vgIdogHPAA&hl=it&mra=ls&sll=46.032309,13.539963&sspn=0.028364,0.055017&ie=UTF8&z=14[/URL]

Mi sembrava MOLTO strano il tempo che ci hai messo....o-o

Per un attimo ho pensato di essere un cilcista vero!!!:mrgreen::wacko:


Si, la strada è proprio quella.... se hai fatto 16' son 24 di media....o-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
I tempi li prendi dal trivio oppure dal'inizio "vero" della salita cioè il primo tornantino sotto Belo?
Comunque è una delle più belle salite del Brda, soprattutto quando si passa nel bosco di castagni.

Dal ponticello sul trivio, ache perchè li calcolo da pc con il tracciato gps, è decisamente più comodo che ricordarsi di premere pulsanti durante l'uscita ;-)
Molto bella si, ma non tra le mie preferite...aggiungendo anche il pezzo finale fino alla cima si.
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Si, la strada è proprio quella.... se hai fatto 16' son 24 di media....o-o
Ehm.... Magari Luca....é impossibile che io abbia fatto una media del genere, evidentemente ho dei riferimenti diversi.
Su quelle strade salgo a medie che sono la metà...
Proveremo a farla insieme!!!
Ciao
 
Ultima modifica:

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Roberto Ferrari al Giro del Friuli 2010
mercoledì 03 marzo 2010
Roberto Ferrari del Team De Rosa Stacplastic ha vinto in volata il Giro del Friuli 2010 davanti a Guarnier e Enrico Rossi. Per Ferrari è la seconda vittoria consecutiva dopo quella di domenica al Gp Lugano. Grande velocista tra le categorie giovanili, Ferrari ha faticato nelle prime stagioni da pro, ma ora a 27 anni sembra aver trovato il primo saltino di qualità.
Il Giro del Friuli ha vissuto su una fuga di 24 atleti, tra cui Balloni, Baliani ed Enrico Rossi, azione annullata nel finale quando l'ultimo a cedere è stato Taborre.

Filippo Pozzato: “Nello sprint sono partito troppo lungo, ma onestamente non avevo nelle gambe la potenza giusta per impormi. D’altronde in questo esercizio specifico sono ancora un po’ indietro, anche se le sensazioni di oggi – soprattutto in salita – sono state veramente buone”.

1 Roberto Ferrari (Ita) De Rosa Stac Plastic 4:38:09
2 Jacopo Guarnieri (Ita) Liquigas Doimo
3 Enrico Rossi (Ita) Ceramica Flaminia
4 Sacha Modolo (Ita) Colnago Csf Inox
5 Filippo Pozzato (Ita) Team Katusha
6 Luca Paolini (Ita) Acqua & Sapone
7 Tiziano Dall'Antonia (Ita) Liquigas Doimo
8 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre-Farnese Vini
9 Marko Kump (Slo) Adria Mobil
10 Jure Kocjan (Slo) Carmiooro Ngc

Chiedo scusa ai mod:offtopic:, ma siceramente non credo sia il caso di aprire in topoo-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
Bravo Near, ho visto prima la sintesi.
Tre cose mi hanno impressionato:
-vedere Bruseghin "spagnolo"
-Vedere corridori in completo estivo
-vedere quanto son brutte le divise della Footon-servetto