Uscite Zona Insubria, a ruota di...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Si parte con il test di valutazione (VO2max) con il quale ti calcolano le soglie. Poi puoi richiedere un programma di allenamento personalizzato in funzione del tempo che hai a disposizione in settimana. Le tabelle sono a blocchi di 6 settimane. Tendenzialmente impostano il lavoro su sedute di allenamento brevi ma intense :wacko:. Da loro ho fatto anche il posizionamento in sella e personalmente posso solo confermare che sono davvero il massimo in termini di professionalità e cortesia.

molto interessante! in sostanza fanno un servizio completo... ne parlano tutti bene del centro di castellanza.

non ci voleva questa nevicata! ora tra giaccio e sale bisogna di nuovo star fermi.. peccato

allora si torna alla ruote grasse... così posso testare anche la giacchetta antipioggia di cui si parlava ieri con tiz...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Da me (Rasa, vicino a Brinzio) stamattina c'erano un 10cm.. ora non so.

Domenica (10 gennaio) le strade intorno a Varese erano tutte pulite, in cima al Sacro Monte però e fino a circa 600 metri di quota si vedeva la neve scesa fino alla sera prima.
Ho avuto per un attimo la tentazione di provare a salire, ma poi i nuvoloni scuri che giravano sopra le montagne mi hanno suggerito di girare alla larga, se volevo portare a casa la pelle tutta intera.

Ho ripiegato per un paio di giri dell'anello Brenno-Viggiù-Baraggia, molto tranquillo e che in parte non conoscevo. In particolare è stata una bella scoperta la zona in cui si passa vicino a un laghetto per la pesca sportiva, in anni e anni che giro da quelle parti non ci ero mai passato.
Sicuramente i varesini doc conosceranno bene queste strade, nascoste a chi di solito segue le vie principali.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ritorniamo su questa discussione per organizzare per sabato/domenica... per non spammare le altre discussioni andando OT...
Bubby e Warsaw abitiamo un po distanti per uscire tutti senza macchina però vediamo di organizzare! Se sabato c'è nebbia possiamo fare domenica per me... cmq in caso di nebbia consiglio davvero zona mendrisio-lugano.. di solito è un po meglio.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ritorniamo su questa discussione per organizzare per sabato/domenica... per non spammare le altre discussioni andando OT...
Bubby e Warsaw abitiamo un po distanti per uscire tutti senza macchina però vediamo di organizzare! Se sabato c'è nebbia possiamo fare domenica per me... cmq in caso di nebbia consiglio davvero zona mendrisio-lugano.. di solito è un po meglio.

Domenica il tempo dovrebbe essere leggermente peggio di sabato, comunque voi fate in base alle vostre esigenze, io vedo come vi organizzate e domani sera decido