Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
/]Ciao a tutti, per chi non è al mare propongo questo giro alpino che vorrei fare da un pò di tempo : i 3 passi S. Gottardo, Furka e Novena da Airolo, in pratica la GF del San Gottardo senza pagare l'iscrizione :-) La data è da decidere... un giorno qualsiasi di settimana prossima, meglio però organizzarsi un pò prima per ridurre i costi di viaggio. L'invito naturalmente è per tutti, amici e parenti compresi!!
e penso che giovedi prossimo sia ok cmq se si fa è il ritrovo principale al posteggio del caesificio ad Airolo per le 8,30 partenza per le 9,00 tempo stimato per fare iro sulle 6 ore compreso soste io il giro lo faccio almeno 2 volte all'anno
[/B]
Penso che il 16 starò a casa a smaltire la grigliata di ferragosto panciall'aria, Vittorio pedala anche per me, io somatizzo sul divanoo-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
DOMENICA 19 AGOSTO
USCITA/GITA FUNTOS BIKE APERTA A TUTTI
"i 3 passi svizzeri"
ritrovo: AIROLO posteggio del caseificio, vicino alle funevie appena usciti dall'autostrada
ritrovo: ore 08.30
partenza: ore 09.00
lunghezza: 100km dislivello: 3000mt
Percorso: Airolo, S. Gottardo, Furka, Novena, Airolo
note: NON C'E' AUTO AL SEGUITO perciò i partecipanti dovranno portarsi viveri ed abbigliamento al seguito, in sintesi, autosufficienti
IMPORTANTE: dato il dislivello elevato e la durezza elevata si chiede un buon allenamento ai partecipanti, non c'è auto al seguito, se uno salta.... "salta"
come da regolamento essendo gita: vale 1000punti campionato mondiale FB
INFORMAZIONI: Renato cell.3426862731

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Oggi splendida giornata caldissima passata tra le mie montagne preferite e dal percorso, molto impegnativo in ogni stagione ciclistica che va da metà giugno a metà settembre,il quale amo di più.
Il giro comprendeva l'ascesa di tre passi: il Gottardo con la mitica strada della tremula, il trafficato Furka ed il temibile nuvena assolato solo 100km con circa 3000 mt D+.
Tutti i partecipanti che hanno affrontato la Tremula ( la vecchia storica strada che porto al passo del San Gottardo) sono rimasti affascinati dai 7 km di pavè.
Peccato che il Furkapass sia sempre trafficato nonostante che sia la salita più facile.
Fantastico il bagno collettivo nel fiume che scendeva dalla Nuffenpass è stato veramente ristoratore.
Tutte le discese sono un po' tecniche ma veloci; la mia massima velocità toccata oggi da me è stata di 75kmh.
Ringrazio vivamente i miei compagni di avventura
Simona Guglielminetti
Lorenzo Tubiana
Renato Daveri
la Signora Monica
suo marito
ed il loro amico