uso del gel energetico

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quello si....sono cari...ma il mineral vita non è solo carbo,ma ha anche del ferro ed ha un PH alto,se non sbaglio 7,5 e questo per tamponare il lattato...
Durante la settimana mi faccio comunque 12 h allenamento di cui 4-5 sui rulli molto intensi,immaginatevi la perdita che ho di sali e di ferro,che devo assolutamente reintegrare sul piano settimanale

Ok...la mattina alle 7:00 colazione con 200ml di latte,2 pugni di cereali,uno yogurt e 30gr di whey
Gara verso le 09:30 di 1h30'-2h....credi che basti a non portarmi dietro nulla tranne ciò che metto nella borraccia?
troppa roba chimica per i mie gusti...le way poi prima della gara;nonzo%
una volta che ti sei bevuto il tuo latte che senso ha prendere altre pro;nonzo%
anche secondo me dovresti mangiare di piu ...non so 8 9 fette biscottate con marmellata e una tazza di the o caffe...poi se la digerisci bene anche una banana,
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
troppa roba chimica per i mie gusti...le way poi prima della gara;nonzo%
una volta che ti sei bevuto il tuo latte che senso ha prendere altre pro;nonzo%
anche secondo me dovresti mangiare di piu ...non so 8 9 fette biscottate con marmellata e una tazza di the o caffe...poi se la digerisci bene anche una banana,

Accolgo il tuo consiglio,ma sinceramente non vedo tutto questo chimico....
Per i 30gr di whey?...ma dai....
E poi tu hai inteso che prendo le whey la mattina con obiettivo gara...e invece proprio no.....
E poi sai benissimo che a livello nutrizionale di apporto di proteine non c'è nessun paragone tra 200ml di latte e 30gr di whey....
Detto ciò per completezza ti dico che la mia dieta giornaliera prevede 5 pasti con proteine ogni volta,che prendo sempre come alimenti(carne,pesce,uova ecc.....),tranne la mattina che prendo pro in polvere,e questo perché perso 68-70kg a secondo del periodo,sono alto 1,76,faccio due volte la settimana pesi(non perché voglio fare il bodybuilder,ma perché odio il classico fisico da ciclista gon grosse gambe e parte superiore indecente)e quindi se non reintegro 12/14h bici e 3/4di pesi con proteine nelle quantità e modalità che ti ho detto,mi troverei dopo aver finito i grassi,a reperire energia dai muscoli....
....non sparate a freccia prima di conoscere come stanno le cose...o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Accolgo il tuo consiglio,ma sinceramente non vedo tutto questo chimico....
Per i 30gr di whey?...ma dai....
E poi tu hai inteso che prendo le whey la mattina con obiettivo gara...e invece proprio no.....
E poi sai benissimo che a livello nutrizionale di apporto di proteine non c'è nessun paragone tra 200ml di latte e 30gr di whey....
Detto ciò per completezza ti dico che la mia dieta giornaliera prevede 5 pasti con proteine ogni volta,che prendo sempre come alimenti(carne,pesce,uova ecc.....),tranne la mattina che prendo pro in polvere,e questo perché perso 68-70kg a secondo del periodo,sono alto 1,76,faccio due volte la settimana pesi(non perché voglio fare il bodybuilder,ma perché odio il classico fisico da ciclista gon grosse gambe e parte superiore indecente)e quindi se non reintegro 12/14h bici e 3/4di pesi con proteine nelle quantità e modalità che ti ho detto,mi troverei dopo aver finito i grassi,a reperire energia dai muscoli....
....non sparate a freccia prima di conoscere come stanno le cose...o-o
ok ma se scrivi:
la mattina alle 7:00 colazione con 200ml di latte,2 pugni di cereali,uno yogurt e 30gr di whey
ovvio che uno intende che e' la tua colazione tipo per il pregara ed e' altrettanto ovvio che ti viene risposto che non puo' essere una colazione "idonea" per poi affrontare una gara.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ok ma se scrivi:
la mattina alle 7:00 colazione con 200ml di latte,2 pugni di cereali,uno yogurt e 30gr di whey
ovvio che uno intende che e' la tua colazione tipo per il pregara ed e' altrettanto ovvio che ti viene risposto che non puo' essere una colazione "idonea" per poi affrontare una gara.

Ma guarda....il tuo intervento dove mi specificavi che quella colazione è sottostimata in quanto ad apporto di energie per poi fare una gara,questo l'ho capito e ti ringrazio,ma il mio precedente intervento è stato destinato alla tua dichiarazione "troppa roba chimica per i mie gusti...le way poi prima della gara"...
Specificandoti il mio piano alimentare e in relazione a cosa lo seguo,e la mia non comprensione quando dici "troppa roba chimica"....per cosa?per 30gr di whey!!!!
Il tuo era più un intervento da protocollo da dare a chiunque....o-o