V.r.v. Traguardo volante 2012

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ciao Giorgio. Se non ci saranno imprevisti, sarò tra gli iscritti. A sentire poi tra i miei amici bolzanini, dopo la mia partecipazione dello scorso anno, potrei non essere il solo di questa zona a parteciparvi, ed ora che la data è fissata farò girare la notizia: vediamo un pò.
Per i giorni in cui la traccerai, se mi sarà possibile sarò tra i tuoi accompagnatori: bella l'idea di scendere da Caldaro, tanto che a quel punto potresti inserire tutta la Strada del Vino fino a Salorno, rientrando sulla ciclabile proprio al punto di ristoro/controllo al ponte di salorno. Il panorama sarebbe uno spettacolo (per chi ci passa di giorno, non per chi fa tutta una tirata e lì' ci passerà di notte).
Resto sintonizzato. A presto.

CIAO AMICO MIO, OK TIENITI PRONTO.......ESATTO E' PROPRIO QUELLO CHE VOGLIO FARE SCENDERE DALLA STRADA DEL VINO FINO AL RISTORO DI SALORNO
LA VARIANTELLA CI SARA'...DEVO ANCORA DECIDERE TRA SDRUZZINA' O PERI/FOSSE .....TU CHE DICI ;nonzo%!!!!!!! SCHERZO...HO NO !!!!!!

Allegati

• 230820101802.jpg
    230820101802.jpg
    51,6 KB · Visite: 30

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...ESATTO E' PROPRIO QUELLO CHE VOGLIO FARE SCENDERE DALLA STRADA DEL VINO FINO AL RISTORO DI SALORNO

Ahhh, allora in fatto di strade abbiamo lo stesso gusto! o-o

...LA VARIANTELLA CI SARA'...DEVO ANCORA DECIDERE TRA SDRUZZINA' O PERI/FOSSE .....TU CHE DICI ;nonzo%!!!!!!! SCHERZO...HO NO !!!!!!
Guarda, quelle 2 salite le conosco solo :afraid: di fama, soprattutto la prima!
Quindi non saprei dirti cosa preferisco, ma mi sa che rimpiangerò la tranquilla salita di Brentonico!

L

loscaligerocancellato

Guest
CIAO AMICO MIO, OK TIENITI PRONTO.......ESATTO E' PROPRIO QUELLO CHE VOGLIO FARE SCENDERE DALLA STRADA DEL VINO FINO AL RISTORO DI SALORNO
LA VARIANTELLA CI SARA'...DEVO ANCORA DECIDERE TRA SDRUZZINA' O PERI/FOSSE .....TU CHE DICI ;nonzo%!!!!!!! SCHERZO...HO NO !!!!!!

sdruzzinà o peri/fosse con passaggio dal corno come alla 24h. :mrgreen:

BANDERAS79

Novellino
16 Febbraio 2011
23
0
Visita sito
Bici
SPECIALIZED RUBAIX
...un vero peccato togliere la salita di Brentonico, a me personalemente sarabbe piaciuto che addirittura la salita venisse allungata fino al Rifugio Graziani per poi scendere verso Caprino...

...ma se l'oragniazzazione ha scelto così avrà i suoi buoni motivi e a noi non resta che pedalare!!!!

la mia opinione è supportata dal fatto che l'anno scorso il tratto da Chizzola a Verona per me e il mio compagno di viaggio è stato un vero supplizzio non tanto per la fatica quanto per la "noia" e per la prima volta nella mia "carriera" di randonneur mi sono fermato a verificare se passassero dei mezzi pubblici, mezzi che per fortuna non c'erano e ho finito la randonee pedalando fino all'ultimo metro!!!!

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Ciao Giorgio. Se non ci saranno imprevisti, sarò tra gli iscritti. A sentire poi tra i miei amici bolzanini, dopo la mia partecipazione dello scorso anno, potrei non essere il solo di questa zona a parteciparvi, ed ora che la data è fissata farò girare la notizia: vediamo un pò.
Per i giorni in cui la traccerai, se mi sarà possibile sarò tra i tuoi accompagnatori: bella l'idea di scendere da Caldaro, tanto che a quel punto potresti inserire tutta la Strada del Vino fino a Salorno, rientrando sulla ciclabile proprio al punto di ristoro/controllo al ponte di salorno. Il panorama sarebbe uno spettacolo (per chi ci passa di giorno, non per chi fa tutta una tirata e lì' ci passerà di notte).
Resto sintonizzato. A presto.

Caldaro,Salorno....E' da quando ho fatto la naia a Merano che non sentivo questi nomi.Quanti bei ricordi,posti fantastici e gente,nonostante quello che si diceva,gentilissima.Ricordo ancora anche la strada del vino e Settequercie.Sarà un tuffo nel passato.
Cordialmente colonnello Kurtz o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Caldaro,Salorno....E' da quando ho fatto la naia a Merano che non sentivo questi nomi.Quanti bei ricordi,posti fantastici e gente,nonostante quello che si diceva,gentilissima..

Beh, se fai la VRV l'alto adige lo attraversi tutto dal suo confine meridionale fino al confine a nord-ovest

Ricordo ancora anche la strada del vino e Settequercie.Sarà un tuffo nel passato.

Credo che per 7querce si transiterà via ciclabile e non via strada del vino, alla quale è affiancata, strada del vino che tra l'altro, nel tratto bz-mertano, ora è supplita per il traffico automobilistico da una nuova superstrada e quindi è diventata uno stupendo mangiaebevi per ciclisti.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Caldaro,Salorno....E' da quando ho fatto la naia a Merano che non sentivo questi nomi.Quanti bei ricordi,posti fantastici e gente,nonostante quello che si diceva,gentilissima.Ricordo ancora anche la strada del vino e Settequercie.Sarà un tuffo nel passato.
Cordialmente colonnello Kurtz o-o
Che dolce Rudy, che poetico!!! QUasi quasi mi innamoro :mrgreen:
Se vieni a fare un sopralluogo chiama che andiamo insieme!!!
Anche per te giorgio, se la bimba me lo permette ci sarò:mrgreen:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao Giorgio. Se non ci saranno imprevisti, sarò tra gli iscritti. A sentire poi tra i miei amici bolzanini, dopo la mia partecipazione dello scorso anno, potrei non essere il solo di questa zona a parteciparvi

Quest' anno ci sono anch'io.

600 km pero' sono un po' troppi, mi accontenterei di fare i 300 (Verona-Resia) e poi tornarmene a casa nella notte.
Sarebbe la mia prima 24 h (e 420 km), se ce la faccio, se no mi addormentero' da qualche parte....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Quest' anno ci sono anch'io.

600 km pero' sono un po' troppi, mi accontenterei di fare i 300 (Verona-Resia) e poi tornarmene a casa nella notte.
Sarebbe la mia prima 24 h (e 420 km), se ce la faccio, se no mi addormentero' da qualche parte....

Andrea vedrai che parti e poi la concludi tutta. Mica devi farla nonstop: al limite dormi un paio d'ore a Resia o lungo il percorso, ma a Verona vedrai che ci torni!

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Andrea vedrai che parti e poi la concludi tutta. Mica devi farla nonstop: al limite dormi un paio d'ore a Resia o lungo il percorso, ma a Verona vedrai che ci torni!

Ti diro', a me di arrivare al 600° km non e' che mi interessi molto, piuttosto mi incuriosisce verificare la mia tenuta fisica-mentale in condizione di stanchezza.

Boh, vediamo, c'e' ancora tempo, ma 400 km in 24 ore mi sembrano gia' abbastanza sfidanti per uno come me che non e' mai andato oltre i 250 km a uscita e i 3000 km l' anno (chilometraggio ridicolo in questa sezione, me ne rendo conto).

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ti diro', a me di arrivare al 600° km non e' che mi interessi molto, piuttosto mi incuriosisce verificare la mia tenuta fisica-mentale in condizione di stanchezza.

Boh, vediamo, c'e' ancora tempo, ma 400 km in 24 ore mi sembrano gia' abbastanza sfidanti per uno come me che non e' mai andato oltre i 250 km a uscita e i 3000 km l' anno (chilometraggio ridicolo in questa sezione, me ne rendo conto).

Ciao amico mio....tu puoi fare tranquillamente 600 km ed è arrivato il momento di farlo.....preparati !!!!!

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Giorgio, ma la tua VRV è omologata per poter poi partecipare a Randonnee più lunghe che richiedono una serie di randonnee minori fatte in precedenza? Ad es, 1001M nello stesso anno, MGM l'anno dopo?

SE LEGGI LA PRESENTAZIONE HO SCRITTO TUTTO E LA TENGO AGGIORNATA IN BASE ALLE NOVITA' !!!!

SI è AUDAX valevole per qualifica ultra 1000 come la 1001 miglia

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
SE LEGGI LA PRESENTAZIONE HO SCRITTO TUTTO E LA TENGO AGGIORNATA IN BASE ALLE NOVITA' !!!!

SI è AUDAX valevole per qualifica ultra 1000 come la 1001 miglia

Bene, grazie Giorgio!
Dunque domenica tracci rovereto-lago caldaro-rovereto: la domenica per me è un problema, ma se mi dici + o - orari di partenza e percorso che farete, magari riesco a ritagliarmi uno spazio per accompagnarvi un tratto.
che pensi di fare? arrivare in ciclabile fino a bz e poi andare a Caldaro via Cornaiano?

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Bene, grazie Giorgio!
Dunque domenica tracci rovereto-lago caldaro-rovereto: la domenica per me è un problema, ma se mi dici + o - orari di partenza e percorso che farete, magari riesco a ritagliarmi uno spazio per accompagnarvi un tratto.
che pensi di fare? arrivare in ciclabile fino a bz e poi andare a Caldaro via Cornaiano?

Domenica faccio una puntatina intanto mi faccio un'idea quale sia la migliore via.....si arrivo a Bolzano da ciclabile e poi vado a Caldaro.
Penso di essere a Bolzano verso le 10 tu se vuoi puoi venire verso Trento e ci troviamo...ti chiamo quando sono a Trento così ti organizzi .

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Domenica faccio una puntatina intanto mi faccio un'idea quale sia la migliore via.....si arrivo a Bolzano da ciclabile e poi vado a Caldaro.
Penso di essere a Bolzano verso le 10 tu se vuoi puoi venire verso Trento e ci troviamo...ti chiamo quando sono a Trento così ti organizzi .

Mi sa che non ce la faccio, domenica: tu prova, ma mi sa che stavolta non posso far parte della compagnia.
Hai idea del percorso che intendi fare da Bz a Caldaro?

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Mi sa che non ce la faccio, domenica: tu prova, ma mi sa che stavolta non posso far parte della compagnia.
Hai idea del percorso che intendi fare da Bz a Caldaro?

ponte di ferro....ciclabile che va a Caldaro. Il percorso si snoda lungo il tracciato di una vecchia ferrovia, con un paio di gallerie ed una salita non troppo impegnativa fino ad Appiano......e poi strada del vino.

Hai qualche dritta ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ponte di ferro....ciclabile che va a Caldaro. Il percorso si snoda lungo il tracciato di una vecchia ferrovia, con un paio di gallerie ed una salita non troppo impegnativa fino ad Appiano......e poi strada del vino.

Hai qualche dritta ?

ok, confermo! la ciclabile sul tracciato della vecchia ferrovia è un saliscendi che cmq ti fa guadagnare circa 200 hm.
ma la tracci venendo da nord, giusto, perchè sarà sul rientro che si farà quel tragitto, quindi la tracci a partire da ponte Adige!
una volta a caldaro ci sono un paio di possibilità: fare la strada (provinciale) del vino e giungere fino al punto di risto/controllo al ponte di Salorno, o percorrere la ciclabile che costeggia il lago di caldaro. peccato che chi non la conosce e prova la 600 nostop la percorrerà di notte, rinunciando al paesaggio.
Solo che se fai la ciclabile lungolago poi rientri sulla ciclabile della valle dell'adige in zona Ora, non Salorno.
;nonzo% non so come, ma cercherò di avere 3 orette di tempo per accompagnarti in questo pezzo.