V.r.v. Traguardo volante 2012

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
51
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
ok, confermo! la ciclabile sul tracciato della vecchia ferrovia è un saliscendi che cmq ti fa guadagnare circa 200 hm.
ma la tracci venendo da nord, giusto, perchè sarà sul rientro che si farà quel tragitto, quindi la tracci a partire da ponte Adige!
una volta a caldaro ci sono un paio di possibilità: fare la strada (provinciale) del vino e giungere fino al punto di risto/controllo al ponte di Salorno, o percorrere la ciclabile che costeggia il lago di caldaro. peccato che chi non la conosce e prova la 600 nostop la percorrerà di notte, rinunciando al paesaggio.
Solo che se fai la ciclabile lungolago poi rientri sulla ciclabile della valle dell'adige in zona Ora, non Salorno.
;nonzo% non so come, ma cercherò di avere 3 orette di tempo per accompagnarti in questo pezzo.

tratto favoloso sia la ciclabile che la strada del vino, tempo fa avevo fatto una strada che da laimburg porta al lago di caldaro, bella salita....

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
ponte di ferro....ciclabile che va a Caldaro. Il percorso si snoda lungo il tracciato di una vecchia ferrovia, con un paio di gallerie ed una salita non troppo impegnativa fino ad Appiano......e poi strada del vino.

Hai qualche dritta ?

Mi intrometto nella vostra discussione con alcune proposte cicloenogastronomiche, data la zona...
  • Organizzare l'orario di partenza della randonnée in modo da poter passare in quei posti in orario di apertura delle enoteche?
  • Prevedere un secondo bag drop a Cortaccia o a Termeno?
  • Organizzare un ristoro a base di Blauburgunder e spek?
Restando invece più sul serio, è un peccato non poter passare per quei posti durante l'autunno; immagino che i colori delle vigne rendano l'ambiente, già bello di suo, davvero particolare.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
tratto favoloso sia la ciclabile che la strada del vino, tempo fa avevo fatto una strada che da laimburg porta al lago di caldaro, bella salita....

salita di 2 km con punte al 17%, che poi in 2,5 km ti tuffi nel lago? E' il passo del Muck, o del coyote (Koyotenpass).

...è un peccato non poter passare per quei posti durante l'autunno; immagino che i colori delle vigne rendano l'ambiente, già bello di suo, davvero particolare.

Dovevi vedere stamani, le montagne che cingono bz vestite d'autunno con lo sfondo del cielo azzurro cartolina (così definiscono i colori del cielo i turisti che per la prima volta vengono in zona)

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
salita di 2 km con punte al 17%, che poi in 2,5 km ti tuffi nel lago? E' il passo del Muck, o del coyote (Koyotenpass).

Dovevi vedere stamani, le montagne che cingono bz vestite d'autunno con lo sfondo del cielo azzurro cartolina (così definiscono i colori del cielo i turisti che per la prima volta vengono in zona)

OK domenica la truppa Verona sale a Bolzano per un poetico autunno
Armata....andiamo !!!!!

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
51
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici

ah ok, poi con un mio amico avevo fatto anche lì in zona se non erro un tratto detto "le fiandre" una salita nel bosco ma non mi ricordo la discesa.....cmq zone favolose

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ah ok, poi con un mio amico avevo fatto anche lì in zona se non erro un tratto detto "le fiandre" una salita nel bosco ma non mi ricordo la discesa.....cmq zone favolose

esatto, non erri :mrgreen: !
ora non so bene cosa voglia fare giorgio, ma rientrando da resia e, una volta giunti a bz, deviare verso caldaro come ha in mente lui, consente ben 3 possibilità di percorsi, ognuno con delle caratteristiche diverse.
una di queste è proprio quello che dici tu: passare su strada asfaltata a fianco e (per un brevissimo tratto) attraverso il bosco e fare la ciclabile che in quel punto è da noi nominata come "le fiandre", e poi continuare lungo la sponda sx del lago di caldaro.

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Senza volerlo :oops: una variante notturna per Caldaro l'ho già provata nella scorsa edizione, ed è stato comunque un piacevole imprevisto.:asd2:
Ricordo di essere salito lungo la strada con a fianco la pista ciclabile e sono rientrato nel percorso dopo il lago di Caldaro, credo sulla strada che porta ad Ora.
Quella bella ciclabile vallonata con le gallerie l'ho poi fatta quest'anno nel giorno di riposo del giro delle Dolomiti.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Senza volerlo :oops: una variante notturna per Caldaro l'ho già provata nella scorsa edizione, ed è stato comunque un piacevole imprevisto.:asd2:
Ricordo di essere salito lungo la strada con a fianco la pista ciclabile e sono rientrato nel percorso dopo il lago di Caldaro, credo sulla strada che porta ad Ora.
Quella bella ciclabile vallonata con le gallerie l'ho poi fatta quest'anno nel giorno di riposo del giro delle Dolomiti.

Ora non capisco bene che strada hai fatto, se la ciclabile o se sei salito per la strada per Cornaiano (3 km al 4-5% di media).
Cmq la ciclabile con le gallerie (tracciata in parte sul percorso di una vecchia ferrovia) è proprio quella che musseu proporrà il prox anno.

Domenica? A che ora?
Se non esco sabato sono dei vostri, devo sentire a casa...

Giorgio parte alle 8 da TN sud, quindi per le 10-10.30 sarà ad Ora e alle 10.30-11 a bz: anch'io, se mi libero, lo aspetto a bz oppure gli vado un pò incontro.

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ora non capisco bene che strada hai fatto, se la ciclabile o se sei salito per la strada per Cornaiano (3 km al 4-5% di media).
Cmq la ciclabile con le gallerie (tracciata in parte sul percorso di una vecchia ferrovia) è proprio quella che musseu proporrà il prox anno.

Giorgio parte alle 8 da TN sud, quindi per le 10-10.30 sarà ad Ora e alle 10.30-11 a bz: anch'io, se mi libero, lo aspetto a bz oppure gli vado un pò incontro.

ok perfetto, grazie Vince l'armata Verona è pronta siamo in 6 ...io dovrò fare un non stop dal lavoro, smetto alle 6 di domenica mattina prima non riesco partire....ore 8 si parte da Trento sud !!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ok perfetto, grazie Vince l'armata Verona è pronta siamo in 6 ...io dovrò fare un non stop dal lavoro, smetto alle 6 di domenica mattina prima non riesco partire....ore 8 si parte da Trento sud !!!!

smetti alle 6 ? :wacko: giorgio, ma ogni quanti giorni vai a letto?

domenica non parti solo, vero? hai la tua fedele armata al seguito?

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Tenuto conto che non ero tanto sveglio :ronf: alla VRV dovrei essere andato per Cornaiano e se non ricordo male all'inizio della salita per un tratto la strada corre a fianco di quella ciclabile per poi dividersi.
Dopo Cornaiano in direzione Caldaro ho ritrovato una ciclabile di fianco alla strada e dovrebbe essere sempre la stessa, poi non ricordo esttamente in che punto ma c'era un grosso negozio di bici che rimane sulla destra.

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Tenuto conto che non ero tanto sveglio :ronf: alla VRV dovrei essere andato per Cornaiano e se non ricordo male all'inizio della salita per un tratto la strada corre a fianco di quella ciclabile per poi dividersi.
Dopo Cornaiano in direzione Caldaro ho ritrovato una ciclabile di fianco alla strada e dovrebbe essere sempre la stessa, poi non ricordo esttamente in che punto ma c'era un grosso negozio di bici che rimane sulla destra.

MA....eri sveglio o sognavi ? !!!!!! si esatto pressappoco !!!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Ok, giusto pure il negozio di bici: sei salito a Cornaiano e non hai fatto la ciclabile con le gallerie che poi hai fatto durante il tuo soggiorno qui per il giro delle dolomiti!

Smetto alle 6 e siamo in 6

Me lo gioco all'enalotto il nr. 6 !!

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
51
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
esatto, non erri :mrgreen: !
ora non so bene cosa voglia fare giorgio, ma rientrando da resia e, una volta giunti a bz, deviare verso caldaro come ha in mente lui, consente ben 3 possibilità di percorsi, ognuno con delle caratteristiche diverse.
una di queste è proprio quello che dici tu: passare su strada asfaltata a fianco e (per un brevissimo tratto) attraverso il bosco e fare la ciclabile che in quel punto è da noi nominata come "le fiandre", e poi continuare lungo la sponda sx del lago di caldaro.

bene me la ricordo come un percorso carino quello nel bosco....spesso venivo a magrè all'adige e uscivo con un mio amico cicloamatore....posti favolosi