:5 km a tutta(35-36km/h) in mtb per riscaldare le gambe,.
L'unico anno che mi sono allenato con gli juniores, in inverno palestra 3-4 volte a settimana e weekend bici ad andature blande. Poi magari gli allenatori sbagliavano tutto, però c'è gente che è diventata campione nazionale e ha vinto 20 gare quella stagione e a 21 anni già è passata prof.stai fuori strada proprio...
un mio amico che alla tua età faceva lo juniores, l'inverno appena usciva da scuola raggiungeva immediatamente la squadra tutti i giorni....
la palestra che io sappia non l'ha mai fatta....
la cyclette la fa mia mamma per cercare di mantenersi in forma, con scarsi risultati.....leg curl e leg egstension le fanno le ragazze in palestra che vogliono tonificare gambe e glutei non la gente che vuole correre in bici.....
detto questo fai come vuoi, poi l'anno prossimo facci sapere....inoltre vedo consigli di gente che è qualche mese che va in bici......
ultimo dettaglio, 3mila km gli juniores li fanno in 2 mesi.....
seguirò il tuo consiglio.però vedendo un pò i vari post degli altri utenti ho deciso di implementare altre due uscite in mtb di 10km ciascuna.in modo da arrivare a fare piò o meno 110 km a settimana.la palestra ho deciso di farla solo 3 volte a settimana però più intensa.al programma precedente quindi aggiungi il calf standing 3 per 15 volte e il sit up 5 per 30 volte,il tutto ovviamente da ripetere 2 volte.è un ciclo che in tutto dura intorno alle 2 ore e mezza quindi mi porta via una sacco di tempo.sacrificherò la play station e il computer.L'unico anno che mi sono allenato con gli juniores, in inverno palestra 3-4 volte a settimana e weekend bici ad andature blande. Poi magari gli allenatori sbagliavano tutto, però c'è gente che è diventata campione nazionale e ha vinto 20 gare quella stagione e a 21 anni già è passata prof.
A 16 anni fare 1500km al mese in ottobre e novembre serve a poco secondo la mia esperienza
se, da come dici, il prossim'anno correrai con gli juniores, penso che ti iscriverai a una squadra.Ciao.volevo chiedervi se questo tipo di allenamento è adatto au un adolescente di 16 anni e se va bene per la preparazione invernale.il prossimo anno correrò negli juniores quindi il programma non so se è abbastanza intenso per la categoria.allora:3 giorni su 7 farei 5 ripetizioni per 30 volte di leg extension,5 ripetizioni per 30 volte di leg curl,5 ripetizioni per 60 volte di squat(niente pesi),5 per 30 volte di allunghi e infine 5 per 30 volte di addominali,il tutto è da ripetere 2 volte.2 il martedì e il giovedì avevo intenzione di fare 30' di cyclette + 5 per 60 di squat.infine la domenica il classico giro in mtb di 75/80km(con salite).
Vorrai dire 3 serie da 25 ripetizioni ..altrimenti nn ti passa più... abbonda di squat leg press e leg curl leg extension...ma di extension pompa anche a 20/25 kg....3 serie da 10/15 ripetizioni....

seguirò il tuo consiglio.però vedendo un pò i vari post degli altri utenti ho deciso di implementare altre due uscite in mtb di 10km ciascuna.in modo da arrivare a fare piò o meno 110 km a settimana.la palestra ho deciso di farla solo 3 volte a settimana però più intensa.al programma precedente quindi aggiungi il calf standing 3 per 15 volte e il sit up 5 per 30 volte,il tutto ovviamente da ripetere 2 volte.è un ciclo che in tutto dura intorno alle 2 ore e mezza quindi mi porta via una sacco di tempo.sacrificherò la play station e il computer.
faccio 4 uscite da 10 km e sono a posto più il giro lungo la domenica.se riesci aumenta di kilometri le 2 uscite, per ora va bene uscire 3 volte alla settimana e andare agili
faccio 4 uscite da 10 km e sono a posto più il giro lungo la domenica.

secondo me con 4 giri da 10km non ci fai niente....faccio 4 uscite da 10 km e sono a posto più il giro lungo la domenica.
allora il martedì e il giovedì giorni che non faccio palestra,faccio 25km e il sabato riposo.10 kilometri sono pochi, se riesci fai 2 uscite da 2 ore + la domenica![]()
oppure 5 giorni faccio 15km più la cyclette e la domenica il giro lungo.allora il martedì e il giovedì giorni che non faccio palestra,faccio 25km e il sabato riposo.
seguirò il tuo consiglio.però vedendo un pò i vari post degli altri utenti ho deciso di implementare altre due uscite in mtb di 10km ciascuna.in modo da arrivare a fare piò o meno 110 km a settimana.la palestra ho deciso di farla solo 3 volte a settimana però più intensa.al programma precedente quindi aggiungi il calf standing 3 per 15 volte e il sit up 5 per 30 volte,il tutto ovviamente da ripetere 2 volte.è un ciclo che in tutto dura intorno alle 2 ore e mezza quindi mi porta via una sacco di tempo.sacrificherò la play station e il computer.
Q8ma tu sei proprio fuso? vuoi fare palestra per migliorare in salita? allora sei fuori strada, a parte che i pesi ad una certa età fanno anche male. cmq l'unica cosa che puoi fare è pedalare e bada che c'è un'enorme differenza tra mtb e bdc. anch'io mi definivo abbastanza forte in mtb, ieri prendendo per la prima volta la bdc invece mi sono accorto che nn è così, quindi posso solo consigliarti una cosa :prendere al + presto la bdc xk c'è bisogno del tempo x abituarsi oppure iscriverti subito nei juniores. nn è che puoi iscriverti l'anno prossimo avendo fatto solo palestra e mtb, senza neanche essere salito una volta su una bdc. poi fai come credi. inoltre se vuoi iscriverti nei juniores inizia a metterti in testa che lo studio sicuramente lo sacrificherai quindi decidi adesso se vuoi soltanto provare per vedere come va oppure se vuoi fare veramente il ciclista. è un consiglio da coetaneo
oppure 5 giorni faccio 15km più la cyclette e la domenica il giro lungo.
Scusa starck, posso chederti se sei un preparatore? Hai esperienze con squadre ciclistiche ?40km per 2 giorni settimanali, per iniziare conviene fare fondo e girare le gambe
ho aumentato a 20km per 5 giorni,più di così non posso proprio fare .40km per 2 giorni settimanali, per iniziare conviene fare fondo e girare le gambe