Val di Cecina

FEDE86

Pedivella
26 Luglio 2007
399
2
VIAREGGIO (LU)
Visita sito
In griglia con me c'erano altri abbonati alla Coppa Nettuno con pettorale sotto il 900; l'unica cosa che mi viene a mente è che abbiano tenuto conto delle classifiche finali del 2007 (io ero entrato nei primi 50, quelli che venivano premiati).
Anch'io mi sono abbonato alla Coppa Nettuno e avevo il numero 1231, ne ho sentiti molti che si lamentavano di questo, peccato una volta tanto speravo di partire in una posizione decente.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
eccomi anche me a scrivere il resoconto della gara di ieri.
tempo e temperature ideali.
sono in grigila ( l ultima) insieme a marmotta, e dietro di me saluto anche soccio.
molto piiu indietro ci sono fulgur anto e 19marrco23.
pronti via...cronometro alla mano, passo sotto lo striscione del via quasi 3 minuti dipo la partenza dei primi.
in pianura insieme a marmotta si rimontato molti gruppi...e molti buchi che inevitabilmeten si formano a causa di chi parte in griglia d onore ma non ha nessuna capacità fisica di andare in bici (ma possibile che non si risolva questo problema???)...non tiriamo alla morte perche so gia che mi manca il fondo, quindi meglio risparmiare energie.
sulla prima salita rimontiamo posizioni su posizioni...e poi tutto il saliscendi successivo mi tronca letteralmente le gambe.
prima della salita di casciana terme ribecchiamo cacaito che era partito avanti in virtù del suo basso numero di pettorare (probabilmente perche l anno scorso è entrato nei 50 della classifica finale della coppa nettuno).
faccio tutta la gara insieme a cacaito e marmotta, ancne se sul garetto mi danno una cinquantina di metri, poi in discesa riesco a recuperare.
bella gara, per me massacrante. ho notato un piccolo miglioramente di forma rispetto a montalbano, e ne sono felice perche tra montalbano e la gara di ieri, sono riuscito a fare circa 90 km di allenamento in tutto.
con il cambio dell ora si vede di fare meglio.
bella tavolata finale in compagnia di soccio, cacaito, anto, fulgur, 19marco23, pinarellone e danielone (mi pare) e al tavolo accanto c era il mitico:dentone:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
OT scusa se te lo dico david....ma a me quella maglia esteticamente nn piace proprio...per usare un eufemismo...

tantomeno abbinata al blu dei pantaloncini;nonzo%

vabbeh...deve piacere a te!!!!
la maglia E' MAGLIA DI CAMPIONE ..... si indossa e BASTA!!
quando mi ricapita un occasione del genre ..... e dovrei fare lo stucco?!?! .....anche se sono sempre stato attento al nero azzurro.... comunque è in arrivo la maglia special ediction personalizzata Zapier ......

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
per me quando ci sono più di 1000 iscritti e partenti...dovrebbero mettere il real time...come in grandi manifestazioni tipo nove colli!!

quoto alla grande...
i minuti persi in partenza sono troppi...gia se togli 3 o 4 minuti a tutti quelli partiti dopo la banda, un po le cose cambiano...e poi voglio dire...la tecnologia ci aiuta in questo...perche non vogliamo usarla?

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Bella giornata, percorso piacevole, peccato per l'asfaltaccio del Garetto.. gara nervosa anche per me che non lotto certo per le prime posizioni.. al bivio dei percorsi ero nel secondo gruppo, davanti ci saranno state una sessantina di persone. Discesa molto tranquilli (meno male) visto l'asfalto bagnato.. Salite fatte senza menare troppo, poi sul garetto abbiam cercato di andare via in gruppetto per rientrare davanti.. ma siamo partiti solo in tre e dopo aver forzato in salita e in discesa abbiam trovato vento in piana e non siamo riusciti a prendere il gruppo (li vedevamo, ma a più di 40-41 non riuscivamo andare). Dopo 25km dunque ci siam fatti riprendere dal gruppo dietro. Dall'ultima salita all'arrivo è stato uno scatto continuo.. la volata non l'ho fatta, anche perchè con tutti quegli scatti avevo le gambe al limite.. dunque 87° in generale e 9° di categoria S in 3:34:20 a 17min dal vincitore, media di 36.14km/h.
Complimenti! sei andato fortissimo... io un pò meno! :mrgreen:
ma del nostro compagno di griglia non dici niente???

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
eccomi anche me a scrivere il resoconto della gara di ieri.
tempo e temperature ideali.
sono in grigila ( l ultima) insieme a marmotta, e dietro di me saluto anche soccio.
molto piiu indietro ci sono fulgur anto e 19marrco23.
pronti via...cronometro alla mano, passo sotto lo striscione del via quasi 3 minuti dipo la partenza dei primi.
in pianura insieme a marmotta si rimontato molti gruppi...e molti buchi che inevitabilmeten si formano a causa di chi parte in griglia d onore ma non ha nessuna capacità fisica di andare in bici (ma possibile che non si risolva questo problema???)...non tiriamo alla morte perche so gia che mi manca il fondo, quindi meglio risparmiare energie.
sulla prima salita rimontiamo posizioni su posizioni...e poi tutto il saliscendi successivo mi tronca letteralmente le gambe.
prima della salita di casciana terme ribecchiamo cacaito che era partito avanti in virtù del suo basso numero di pettorare (probabilmente perche l anno scorso è entrato nei 50 della classifica finale della coppa nettuno).
faccio tutta la gara insieme a cacaito e marmotta, ancne se sul garetto mi danno una cinquantina di metri, poi in discesa riesco a recuperare.
bella gara, per me massacrante. ho notato un piccolo miglioramente di forma rispetto a montalbano, e ne sono felice perche tra montalbano e la gara di ieri, sono riuscito a fare circa 90 km di allenamento in tutto.
con il cambio dell ora si vede di fare meglio.
bella tavolata finale in compagnia di soccio, cacaito, anto, fulgur, 19marco23, pinarellone e danielone (mi pare) e al tavolo accanto c era il mitico:dentone:

Ti ho visto molto meglio rispetto a Pistoia. Magari ti manca un ancora pochino il passo in salita ma anche alla fine su quelle salitelle a gradoni venivi su bene...io avevo le gambe di marmo:mrgreen:
In pianura quando decidi di spingere mi dai già la paga già adesso figuriamoci quando la gamba diventerà più tonica ma non ci vuole molto:mrgreen:
In discesa sono una schiappa, perchè non mi va di prendere troppi rischi...ieri sulla discesa del Garetto è passata una squadra con una donna dentro che venivano giù come un razzo

P.S.
Ho visto che in Germania è tutto allagato e ci sono disastri...speriamo in bene. Ho portato le scarpe da ginnastica per andare a fare una corsetta, forse facevo meglio a portare le pinne e la maschera:mrgreen:

19marco23

Apprendista Scalatore
Eccomi anche io a fare un piccolo resoconto della corsa...!
Partenza in fondo al gruppo col mio compagno di squadra e forumendolo DANIELONE...ce la siamo presa con comodo per entrare in griglia..!vedo anto che era al tel con liucguru, più avanti intravedo solo il braccio di liucguru che salutava..!Vicino a me invece individuo Fulgur concentratissimo...gli dico di mettersi a ruota e pronti partenza via siamo già a tutta...per la tensione azzero il conta km dopo qualche minuto sicchè il mio tempo non fa testo, ho visto cmq i tempi sul sito 4:05:58.25 Tempo Reale:4:01:34.90 considerando che ho forato non oso immaginare quanto avrei recuperato col real time..cmq vabbè capita!
Come ha detto fulgur mi accompagna fino alla prima salita dove io sento proprio di stare bene ed inizio a spingere, come obiettivo da recuperare c'era il presidente e cacaito che giustamente non mi hanno atteso ed in più hanno buttato le puntine per farmi forare!
Dopo la foratura è stata una corsa falsata...ho recuperato un po di gruppi, la ruota non era gonfia a dovere quindi le discese le ho fatte ancora più piano e alla fine mi sono fermato con un gruppo di 6-7 ragazzi con i quali siamo arrivati fino all'arrivo!praticamente la prima metà di corsa è stata tutta una volata..dopo una mezza passeggiata!
Speriamo che vada meglio a Spezia!
Bel tavolo al pasta party, meno bello la pasta senza sale, il purè anche e le due fette di prosciutto cotto!
Ps anche solo 2 docce per tutti non erano male!

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Anch'io mi sono abbonato alla Coppa Nettuno e avevo il numero 1231, ne ho sentiti molti che si lamentavano di questo, peccato una volta tanto speravo di partire in una posizione decente.

Ecco tutta una serie di atleti cui non è stata assegnata la griglia giusta: anche io abbonato Coppa Nettuno a Novembre per cui pensavo ci fosse una griglia ad-hoc, mal che vada insieme a quelli del Regioni e invece pettorale 1021, io come tanti altri stupefatti di finire in ultima griglia(ora attendiamo chiarimenti da Championchip!!!).
Bella gara molto veloce con pochi tratti per respirare: sulla salita di Pomaia sento un rumore provenire dalla mia bici; il portaborraccia sul tubo verticale si è allentato e vibra assai. Mi fermo a chiedere ad un gruppo di ciclisti se hanno una brugola ma niente: allora vedo + avanti la macchina dell'assistenza meccanica che fortunatamente in un paio di minuti mi stringe la vite più in basso delle 2 e posso ripartire!!!
Ritmo molto forte sino al bivio e poi comincio a recuperare in salita: percorso molto bello le prime discese un po' insidiose perchè bagnate e poi in rapida successione Madonna dei Monti, Garetto e quel lungo mangia e bevi successivo.
Recuperiamo in 6 su un folto gruppetto e poi da lì facciamo sempre insieme le ultime 3 salite.
Risultato 532esimo in 4h25'30'': senza infamia e senza lode ma son ancora in netto ritardo di condizione (non avevo affrontato nessuna salita prima di questa gara .........!!!!!).
Ottima organizzazione, bene i ristori(mancavano i sali al volo ma fa nulla), pacco gara ricco e pasta party ottimo!
Complimenti a tutti ed alla Ciclistica Cecina sempre molto precisa.
E finalmente dopo 3 anni di tempo da lupi quest'anno la granfondo è stata baciata dal sole !

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Mi hanno riferito di un *****tto in bocca rifilitato ad un tizio che era entrato nella griglia "sbagliata".

Un'assistente donna l'ha richiamato, lui ha risposto male alla donna ed il marito, cilcista e che era nei pressi, gli ha rifilato un destro in faccia stendendolo.