Vale ancora la pena comprare bici con 11v?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per quanto riguarda la questione valore e rivendibilità forse no

se invece si fà un discorso puramente "tecnico" la valutazione è abbastanza semplice: dal momento che il pignone in più è quasi sempre un estremo, ovvero 10/11 in piccolo e 28/30 o simili in grande ognuno si deve chiedere se quell'estremo in più gli serve.

Personalmente, con questo ragionamento, uso ancora con soddisfazione un 10v 12-25 perchè c'è tutto quel che mi serve; se proprio volessi uno o due pignoni in più sarebbero il 18 ed il 20. Uno più piccolo del 12 o più grande del 25 servirebbero solo a prendere polvere.
 
  • Mi piace
Reactions: Lupeaq

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Direi proprio di si anche meccanico. Guarda quest'anno mi è capiata un occassione, Colnago C64 rim con cambio meccanico Durace, bici nuova perchè era del negoziante, praticamente da esposizione usata pochissime volte. Vengo da anni di gruppi elettromeccanici (Durace Di2, Red Etap) ed il meccanico non ha nulla da invidiare. In merito alle 12v non ti fare troppi problemi....
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
per quanto riguarda la questione valore e rivendibilità forse no

se invece si fà un discorso puramente "tecnico" la valutazione è abbastanza semplice: dal momento che il pignone in più è quasi sempre un estremo, ovvero 10/11 in piccolo e 28/30 o simili in grande ognuno si deve chiedere se quell'estremo in più gli serve.

Personalmente, con questo ragionamento, uso ancora con soddisfazione un 10v 12-25 perchè c'è tutto quel che mi serve; se proprio volessi uno o due pignoni in più sarebbero il 18 ed il 20. Uno più piccolo del 12 o più grande del 25 servirebbero solo a prendere polvere.
Beato te :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay