News Van Aert ha vinto la 111a Milano-Sanremo

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Il corridore belga primo al traguardo davanti ad Alaphilippe e Matthews. Sanremo, 8 agosto 2020 – Il corridore belga Wout van Aert (Team Jumbo - Visma) ha vinto la Milano-Sanremo presented by Vittoria, prima Classica Monumento della stagione, davanti a Julian Alaphilippe (Deceuninck - Quick-Step). Terzo Michael Matthews (Team Sunweb) che completa...
Leggi tutto...
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Una volata semplicemente imperiale ....! Ancora di più perché fatta tutta solo di forza davanti ad un certo Alaphilippe ! Sulla bici non sono ammesse alchimie....vince il più forte e punto....Chapeau a Vout Van Aert o-o
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Dopo il brutto incidente dello scorso anno il ragazzo olandese si sta riprendendo alla grande e se li merita tutti i successi che sta ottenendo ..oggi e' stato bravissimo a non rispondere all'ultimo secco scatto del francese per poi prenderlo in discesa e mangiarselo allo sprint dove tra l'altro e' stato in testa dall'ultimo km....Complimenti!!
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Dopo il brutto incidente dello scorso anno il ragazzo olandese si sta riprendendo alla grande e se li merita tutti i successi che sta ottenendo ..oggi e' stato bravissimo a non rispondere all'ultimo secco scatto del francese per poi prenderlo in discesa e mangiarselo allo sprint dove tra l'altro e' stato in testa dall'ultimo km....Complimenti!!
Van Aert e`Belgao-o
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Strade bianche e Sanremo....in una settimana ha fatto il pieno, potrebbe anche andare sotto l'ombrellone che la pagnotta se la è già guadagnata, ma non mi sembra il tipo!
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Però poi fallo con tutti. Non solo con chi ha 14 messaggi dal 2007. Chiuso o.t.
Grande San Remo con nuovo percorso e bella vittoria strameritata.
anche senza reggisella integrato, ruote ad altissimo profilo , forcella da 1 1/4", calzini cortissimi e casco aero... perché limitarsi ai freni a disco?

ps: dal prossimo flame si cancella, poi iniziano le sanzioni.
è ora di finirla con queste stupidaggini puerili.

meno male, temevo nell'ennesimo rim vs disc che veramente ha rotto i cog...i

Bella Sanremo dai....si vede comunque che questa è una stagione completamente diversa e tanta gente non è in condizione, soprattutto gli Italiani che tra tutti hanno pagato di più il lockdown ( credo ), ci provano alla TREK ma vengono annullati con facilità, In CCC e Bora sanno che hanno corridori come Sagan e Van Avermaet? arrivano sempre nei primi 10 praticamente da soli, partono con delle azioni che nascono morte e di cui non si capisce il senso, stile squadra Continental che deve solo far vedere gli sponsor in TV perchè sanno di non poter vincere...INEOS, EF, COFIDIS ecc.. se ci siete battete un colpo.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Dopo il brutto incidente dello scorso anno il ragazzo olandese si sta riprendendo alla grande e se li merita tutti i successi che sta ottenendo ..oggi e' stato bravissimo a non rispondere all'ultimo secco scatto del francese per poi prenderlo in discesa e mangiarselo allo sprint dove tra l'altro e' stato in testa dall'ultimo km....Complimenti!!

Infatti ha vinto la gara proprio in quel momento. Se avesse insistito per correre dietro ad Alaphilippe non so come sarebbe andata.
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
152
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Personalmente ho apprezzato la sua azione nel complesso...come detto vittoria meritata...In particolare però in discesa credo sia stato il più "lucido" ed abbia fatto la differenza: Alaphilippe in alcune curve non è stato perfetto, da lì il rientro del Belga che deve essersi "gasato" a mille ed ha poi avuto una gran gamba per chiudere alla grande...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Personalmente ho apprezzato la sua azione nel complesso...come detto vittoria meritata...In particolare però in discesa credo sia stato il più "lucido" ed abbia fatto la differenza: Alaphilippe in alcune curve non è stato perfetto, da lì il rientro del Belga che deve essersi "gasato" a mille ed ha poi avuto una gran gamba per chiudere alla grande...
probabilmente Alaphilippe è arrivato molto in affanno in cima al Poggio, e questo gli è costato molto in lucidità, lo si è visto nelle prime curve della discesa.
il belga ha saputo gestire meglio lo sforzo, evitando di dar fondo alle energie per rimanere dietro al francese, e questo alla fine gli ha dato quel qualcosa in più nel finale.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Nessuno fa notare l'azione di Van Aert che in 30" si è portato dalla coda del gruppo alle prime posizioni all'attacco del poggio? È la cosa che mi ha impressionato di più oltre la volata da locomotiva..
Hai ragione, l'avevo dato per battuto due volte: una all'inizio del poggio vedendolo indietro e una sul rettilineo finale quando è entrato in testa con Alaphilippe a ruota.
Mi ha smentito con due colpi da campione.
Gran bella vittoria...