Van Aert ha vinto la 111a Milano-Sanremo

112

[Comunicato stampa]  Il corridore belga primo al traguardo davanti ad Alaphilippe e Matthews.

Sanremo, 8 agosto 2020 – Il corridore belga Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) ha vinto la Milano-Sanremo presented by Vittoria, prima Classica Monumento della stagione, davanti a Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step). Terzo Michael Matthews (Team Sunweb) che completa il podio.

PODIO FINALE
1 – Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) – 305 km in 7h16’09”
2 – Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step) s.t.
3 – Michael Matthews (Team Sunweb) a 2″

Wout van Aert, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È incredibile vincere la Milano-Sanremo dopo aver conquistato la Strade Bianche. Sul Poggio ero al limite, Alaphilippe ha attaccato prima di quando mi aspettassi; non sono riuscito a stargli a ruota e ho dovuto inseguirlo. Ha corso molto bene, per fortuna avevo ancora abbastanza energia e sono riuscito a batterlo allo sprint. Per me è una ripartenza di stagione bellissima.”

Commenti

  1. Brest:

    Beh anche al campionato del mondo nello Yorkshire doveva spaccare il mondo ed è stato un altro flop.
    Dipende dalle aspettative. Io non ho visto la gara, ma mi sembra che sia stato il favorito ed il piu' attivo fino a pochi km dalla fine, quando e' crollato probabilmente per fame. Per la maggior parte dei corridori, una prestazione del genere sarebbe la migliore della vita.
  2. samuelgol:

    Quindi MVDP per te è bocciato. Capisco, ma non condivido.
    Magari dico una cappellata, ma secondo me dovrebbe decidersi, se dedicarsi completamente al ciclocross, alla mtb, o come stradista, sicuramente sfonda in qualsiasi di queste specialità, ma non in tutte e tre. Poi potrei anche sbagliarmi, cioè io penso così.
  3. Dai,Alaphilippe non ne aveva più di così, bici, baby fenomeno o altro c'entrano poco. Ha dato quello che aveva ma Wva ne aveva di più. Alaphilippe è uno dei migliori in assoluto in discesa, e sul poggio per poco non faceva la figura di Willie il coyote, era già alla frutta.
Articolo precedente

Fabio Jakobsen è uscito dal coma

Articolo successivo

Van Aert polivalente da classiche

Gli ultimi articoli in News