Van Aert ha vinto la 111a Milano-Sanremo

112

[Comunicato stampa]  Il corridore belga primo al traguardo davanti ad Alaphilippe e Matthews.

Sanremo, 8 agosto 2020 – Il corridore belga Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) ha vinto la Milano-Sanremo presented by Vittoria, prima Classica Monumento della stagione, davanti a Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step). Terzo Michael Matthews (Team Sunweb) che completa il podio.

PODIO FINALE
1 – Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) – 305 km in 7h16’09”
2 – Julian Alaphilippe (Deceuninck – Quick-Step) s.t.
3 – Michael Matthews (Team Sunweb) a 2″

Wout van Aert, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È incredibile vincere la Milano-Sanremo dopo aver conquistato la Strade Bianche. Sul Poggio ero al limite, Alaphilippe ha attaccato prima di quando mi aspettassi; non sono riuscito a stargli a ruota e ho dovuto inseguirlo. Ha corso molto bene, per fortuna avevo ancora abbastanza energia e sono riuscito a batterlo allo sprint. Per me è una ripartenza di stagione bellissima.”

Commenti

  1. Ipercool:

    Evenepoel non ha solo vinto ieri, ha stravinto, con dedica a Jakobsen.
    È partito da solo a 50 km (!) dal traguardo ed è arrivato da solo dando oltre un minuto a Fuglsang ed oltre 2 a Yates è Majka.
    È in testa alla classifica e rischia di vincere anche questi giro.
    Ha vinto tutti quelli a cui ha partecipato quest'anno.
    Forse stiamo assistendo alla nascita del prossimo cannibale
  2. gilvaganudo:

    Wva strepitoso.
    Non ho proprio capito la mossa della bora di mandare daniel oss all'attacco suicida prima del Poggio.a sagan avere un gregario nel finale non avrebbe guastato di certo
    Ormai i giochi lì erano fatti, i gregari dal Poggio a Sanremo non erano più necessari ; la mossa serviva per indebolire le altre squadre organizzate che a quel punto avrebbero dovuto sacrificare qualcuno per cucire. E Sagan avrebbe potuto stare bello coperto senza dover rintuzzare. Mossa tatticamente azzeccata imho
Articolo precedente

Fabio Jakobsen è uscito dal coma

Articolo successivo

Van Aert polivalente da classiche

Gli ultimi articoli in News