Varia Bike Radar Garmin

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.556
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
Quindi questo cycplus funziona abbastanza bene?
io ce l'ho da un po' da un sacco di falsi positivi. non so da cosa dipenda. ho chiesto in assistenza e mi hanno prima mandato un nuovo radar perchè dicevano che quello che avevo comprato aveva un hardware che non andava bene, poi visto che il secondo funziona uguale mi hanno rimborsato il prezzo. quindi ne ho due che funzionano così così pagati alla fine 15 euro, perché mi hanno rimborsato il prezzo corrente e non quello che avevo pagato. ma non ho fatto rimostranze

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.099
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quindi questo cycplus funziona abbastanza bene?

Io l'ho preso da poco. Premetto che non ho mai avuto uno di questi aggeggi e l'ho acquistato solo perchè stavo cercando una luce decente e visto il prezzo l'ho voluto provare. Ogni tanto mi segna qualche pallino in più effettivamente ma in linea di massima il suo lavoro lo fa.
Il problema per quanto mi riguarda è che se si sta su strade molto trafficate ti impazzisce. ;pirlùn^

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
152
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Ho acquistato l' igpsport SR mini e l'ho collegato ad un gamrin Edge 1000 ed un Wahoo Room 3 .
Sul garmin avvisa con un bip al rilevamento dell'auto da lontano e poi basta mentre sul Wahoo avvisa anche quando l'auto si sta avvicinando che segnala con tre beep .
Questa cosa e' molto interessante per distogliere la vista dalla strada.

Potreste dirmi se gli ultimi garmin o se il radar di altri marchi consente di avere avvisi anche quando si avvicina l'auto ?

grazie

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.724
4.317
Visita sito
Bici
Pinifarina
dopo diversi test fatti, con il mio utilizzo non ho riscontrato benefici di durata batteria del varia 515 passando a una modalità diurna. in genere la durata oscilla tra le 10 e le 12 ore.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ho acquistato l' igpsport SR mini e l'ho collegato ad un gamrin Edge 1000 ed un Wahoo Room 3 .
Sul garmin avvisa con un bip al rilevamento dell'auto da lontano e poi basta mentre sul Wahoo avvisa anche quando l'auto si sta avvicinando che segnala con tre beep .
Questa cosa e' molto interessante per distogliere la vista dalla strada.

Potreste dirmi se gli ultimi garmin o se il radar di altri marchi consente di avere avvisi anche quando si avvicina l'auto ?

grazie
l'avviso appare quando il radar intercetta l'avvicinamento del veicolo e vedi sul display il veicolo avviccinarsi

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.292
2.864
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ma questo nuovo varia 820 vale i soldi in piu di un coospo qualsiasi o no (+ di 4 volte il prezzo)?
Non saprei.
Probabilmente no.
Io l'ho acquistato perché volevo un radar Garmin con l'attacco USB-C che il modello precedente non aveva.
Ma da quello che leggo il Coospo non ha nulla da invidiare all'820.
Ma avevo fatto "musina" e quindi mi ha pesato fino ad un certo punto sborsate popò di prezzo.
Che concordo essere abbastanza ingiustificato.
Unica differenza a favore del 820 mi sembra di aver capito che identifica la dimensione del veicolo che sopraggiunge.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La luce del Coospo è molto meno intensa di quella del Garmin; e pure del Bryton, che ha luminosità del tutto simile al Garmin. Visti tutti e tre di persona, oltre ad aver confrontato i dati di targa.
Come funzionalità radar, un amico che ha sia il radar Coospo, che il Bryton, mi ha detto che sono paragonabili.
Io ho il vecchio radar Garmin.

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
152
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Ho provato stamane il coospo ma è stato un disastro .
In gruppo non rilevava nessuna auto , al massimo qualche falso positivo .
Fuori dal gruppo a volte auto rilevata a poco metri ed altre volte più auto rilevate come unica .
molto spesso non ha rilevato nulla
Credo abbia una unità fallata .
Impossibile usarlo

Provai anche il Igpsport mini sr ed andava molto bene … unica pecca la bassa luminosità.

• Mi piace
Reactions: X Raiders

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Fuori dal gruppo a volte auto rilevata a poco metri ed altre volte più auto rilevate come unica .
Impossibile usarlo

Provai anche il Igpsport mini sr ed andava molto bene … unica pecca la bassa luminosità.
allora reso dai

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Impossibile usarlo

Io l'ho provato ieri dopo un paio di mesi che sono stato fermo per una tendinite.
Devo dire che rispetto a prima con l'ultimo aggiornamento funziona molto meglio. Tanto per inziare rileva le moto, mentre prima non ne beccava una, per il resto nulla di rilevante da segnalare.

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
152
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
@X Raiders : a differenza del Garmin il COOSPO ha molte features : avvio e spegnimento automatico, brake light, rilevamento anche di persone in bici che si avvicinano .

Secondo me il mio esemplare è difettoso, ho letto di un tester americano che ha avuto lo stesso problema e gli avevano detto di fare l'aggiornamento firmware con un utility da PC.