Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
molto sommessamente :mrgreen: io ho capito qualcosa, ovvero che i tubeless non fanno per me; non questi in particolare, tutti

Mah, io sono un imbecille patentato - tanto che nella sezione tubeless avevo una serie tutta mia, chiamata "Imbecilli vs Tubeless", che ha riscosso grandi successi di pubblico. E nonostante cio', mai ho penato tanto (se non per mia imperizia, di qui il titolo della serie). Certo, dipende da caso a caso, ma nella grande maggioranza, le installazioni non sono per nulla difficoltose. Ci sono semplicemente tante "buone prassi" (come caspio si dice "best practices" in Italiano..) da seguire, se ci si butta impreparati si e' destinati a problemi..

Detto questo non mi viene nulla in tasca dal convincere le persone a passare al tubeless, ma mi spiace che si creino delle impressioni sbagliate senza neanche aver provato.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mah, io sono un imbecille patentato - tanto che nella sezione tubeless avevo una serie tutta mia, chiamata "Imbecilli vs Tubeless", che ha riscosso grandi successi di pubblico. E nonostante cio', mai ho penato tanto (se non per mia imperizia, di qui il titolo della serie). Certo, dipende da caso a caso, ma nella grande maggioranza, le installazioni non sono per nulla difficoltose. Ci sono semplicemente tante "buone prassi" (come caspio si dice "best practices" in Italiano..) da seguire, se ci si butta impreparati si e' destinati a problemi..

Detto questo non mi viene nulla in tasca dal convincere le persone a passare al tubeless, ma mi spiace che si creino delle impressioni sbagliate senza neanche aver provato.


si, si, lo sò, era una battuta sulla discussione, conosco già il tubeless e mi ero già fatto l'idea che non fà per me per diversi motivi
mio padre lo usa da due anni e non ha mai avuto problemi, le uniche differenze è che ora non ci mette le mani da solo come faceva con i copertoncini, che ogni tanto deve sostituire le valvole e ravvivare il lattice e che spende abbastanza di più.

Fra l'altro ho scoperto ieri che ha i 25mm e li tiene a 8 bar :shock: :mrgreen: l'ho sgridato e gli ho detto che il tubeless và tenuto a pressioni più basse, lui pesa circa 70 kg, gli ho detto max 7 bar o poco più....è corretto?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si, si, lo sò, era una battuta sulla discussione, conosco già il tubeless e mi ero già fatto l'idea che non fà per me per diversi motivi
mio padre lo usa da due anni e non ha mai avuto problemi, le uniche differenze è che ora non ci mette le mani da solo come faceva con i copertoncini, che ogni tanto deve sostituire le valvole e ravvivare il lattice e che spende abbastanza di più.

Fra l'altro ho scoperto ieri che ha i 25mm e li tiene a 8 bar :shock: :mrgreen: l'ho sgridato e gli ho detto che il tubeless và tenuto a pressioni più basse, lui pesa circa 70 kg, gli ho detto max 7 bar o poco più....è corretto?

Già 7 bar è esagerato, io a pari peso sto sui 5,5 6 bar
Dipende da gomme canale del cerchio e gusti ma 8 bar è un proiettile più che un tubeless
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Detto questo non mi viene nulla in tasca dal convincere le persone a passare al tubeless, ma mi spiace che si creino delle impressioni sbagliate senza neanche aver provato.

Non sono impressioni, sono pregiudizi.
Mi stupisce solo un po' (ma solo un po') che non ci sia qualcuno che abbia tirato in ballo "la lobby dei tubeless".....è un peccato...perché per i freni a disco si ed i tubeless no? Cosa vi hanno fatto i tubeless? Manco mezza lobby a supportarli...a questo punto, siccome odio le ingiustizie e mi piacciono gli underdogs non è che c'è qualche fan dei tubeless che vuole diventare moderatore? Cosi poi vi diranno che li volete spingere per interesse, per soldi, che fate product placement, che siete dei mastrota (se vi va bene) o degli influencer un tanto alla marchetta (peggio).
Nessuno? Dai, guardate che sono soddisfazioni! Ci si sente molto "deep state" e ce la si può tirare un sacco!

Detto questo, per gonfiare ad 8bar un tubeless forse uno di 150kg...se poi fori lo spuzzo di lattice potrebbe reciderti un'arteria...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non sono impressioni, sono pregiudizi.
Mi stupisce solo un po' (ma solo un po') che non ci sia qualcuno che abbia tirato in ballo "la lobby dei tubeless".....è un peccato...perché per i freni a disco si ed i tubeless no? Cosa vi hanno fatto i tubeless? Manco mezza lobby a supportarli...a questo punto, siccome odio le ingiustizie e mi piacciono gli underdogs non è che c'è qualche fan dei tubeless che vuole diventare moderatore? Cosi poi vi diranno che li volete spingere per interesse, per soldi, che fate product placement, che siete dei mastrota (se vi va bene) o degli influencer un tanto alla marchetta (peggio).
Nessuno? Dai, guardate che sono soddisfazioni! Ci si sente molto "deep state" e ce la si può tirare un sacco!

Detto questo, per gonfiare ad 8bar un tubeless forse uno di 150kg...se poi fori lo spuzzo di lattice potrebbe reciderti un'arteria...



secondo me state esagerando anche voi con la storia dei pregiudizi, al pari dei lobbysti.
Anche senza scomodare complicazioni o problemi della novità, ovvero ipotizzando che non ne abbiano nessuno, può uno essere soddisfatto di quello che ha senza voler provare nulla di nuovo?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non sono impressioni, sono pregiudizi.
Mi stupisce solo un po' (ma solo un po') che non ci sia qualcuno che abbia tirato in ballo "la lobby dei tubeless".....è un peccato...perché per i freni a disco si ed i tubeless no? Cosa vi hanno fatto i tubeless? Manco mezza lobby a supportarli...a questo punto, siccome odio le ingiustizie e mi piacciono gli underdogs non è che c'è qualche fan dei tubeless che vuole diventare moderatore? Cosi poi vi diranno che li volete spingere per interesse, per soldi, che fate product placement, che siete dei mastrota (se vi va bene) o degli influencer un tanto alla marchetta (peggio).
Nessuno? Dai, guardate che sono soddisfazioni! Ci si sente molto "deep state" e ce la si può tirare un sacco!

Detto questo, per gonfiare ad 8bar un tubeless forse uno di 150kg...se poi fori lo spuzzo di lattice potrebbe reciderti un'arteria...
Mario Tubbeles, assieme a Fernando Monocorona, non sono abbastanza potenti rispetto a Gino Disc ed Ugo Elettronico, che assieme, monopolizzano le discussioni e ci rendono schiavi del Marketing!
I poveri Pino Rim, Glauco Meccanico, ed i fratelli francesi Tubolar e Copertoncin, non se li fila piü nessuno...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
può uno essere soddisfatto di quello che ha senza voler provare nulla di nuovo?

Certo, a patto che il rispetto sia reciproco e la si pianti con le minkiate dei complotti e gli interessi occulti. È che uno sia quel minimo aperto alle novità in modo costruttivo, perché se no stare qua a dire che si stava sempre meglio prima non è che abbia proprio senso....tanto vale chiudere il pc e godersi full-time i tubolari da 19mm.

Peraltro io sono un sostenitore a metà dei tubeless....
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Certo, a patto che il rispetto sia reciproco e la si pianti con le minkiate dei complotti e gli interessi occulti. È che uno sia quel minimo aperto alle novità in modo costruttivo, perché se no stare qua a dire che si stava sempre meglio prima non è che abbia proprio senso....tanto vale chiudere il pc e godersi full-time i tubolari da 19mm.

Peraltro io sono un sostenitore a metà dei tubeless....


certo, "innovazioni" come rapporti in più, corone di diversa dentatura, comandi integrati, materiali più resistenti e leggeri ecc ben vengano poichè danno un vantaggio concreto ed apprezzabile da chiunque (a tal proposito ad esempio, personalmente, non reputo le 12v un'innovazione utile per me in quanto i pignoni che guadagnerei rispetto al mio 10v 12-25 sono l'11 ed il 28 e sono pignoni che non userei mai; dunque c'è dietro una motivazione più che valida al mio non prendere in esame le 12v per il momento)

il non avere la camera d'aria rispetto ad averla, davvero non riesco a vederlo come una novità utile, nemmeno se tutto ciò fosse esente dalle piccole o grandi (ognuno valuti per sè) complicazioni che si porta dietro
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
certo, "innovazioni" come rapporti in più, corone di diversa dentatura, comandi integrati, materiali più resistenti e leggeri ecc ben vengano poichè danno un vantaggio concreto ed apprezzabile da chiunque (a tal proposito ad esempio, personalmente, non reputo le 12v un'innovazione utile per me in quanto i pignoni che guadagnerei rispetto al mio 10v 12-25 sono l'11 ed il 28 e sono pignoni che non userei mai; dunque c'è dietro una motivazione più che valida al mio non prendere in esame le 12v per il momento)

il non avere la camera d'aria rispetto ad averla, davvero non riesco a vederlo come una novità utile, nemmeno se tutto ciò fosse esente dalle piccole o grandi (ognuno valuti per sè) complicazioni che si porta dietro
ot
beh, già solo il fatto che, in caso di foratura, non si afflosci in modo istantaneo, cosa che con la camera avviene almeno 8 volte su 10, dovrebbe far si che il sistema venga perlomeno valutato...poi ognuno, giustamente, farà le proprie scelte...
fine OT
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
certo, "innovazioni" come rapporti in più, corone di diversa dentatura, comandi integrati, materiali più resistenti e leggeri ecc ben vengano poichè danno un vantaggio concreto ed apprezzabile da chiunque (a tal proposito ad esempio, personalmente, non reputo le 12v un'innovazione utile per me in quanto i pignoni che guadagnerei rispetto al mio 10v 12-25 sono l'11 ed il 28 e sono pignoni che non userei mai; dunque c'è dietro una motivazione più che valida al mio non prendere in esame le 12v per il momento)

il non avere la camera d'aria rispetto ad averla, davvero non riesco a vederlo come una novità utile, nemmeno se tutto ciò fosse esente dalle piccole o grandi (ognuno valuti per sè) complicazioni che si porta dietro
Anche pensavo che i tubolari fossero il plus, e per 15 anni ho usato solo quelli.
Poi ho provato il tubeless ( spinto dal voler fare un confronto con delle ruote cinesi da 500€ con le mie da 5000€) e adesso uso solo tubeless da oltre un anno. (con le ruote cinesi).
Mi trovo meglio come confort, guidabilita ed anche manutenzione.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Certo, a patto che il rispetto sia reciproco e la si pianti con le minkiate dei complotti e gli interessi occulti. È che uno sia quel minimo aperto alle novità in modo costruttivo, perché se no stare qua a dire che si stava sempre meglio prima non è che abbia proprio senso....tanto vale chiudere il pc e godersi full-time i tubolari da 19mm.

Peraltro io sono un sostenitore a metà dei tubeless....
Secondo me semplicemente ad alcuni piacciono certe cose e ad altri no. Senza tirare fuori accuse di lobby, complotti, interessi occulti che nessuno ha citato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
è come si dice, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, in questo caso l'albero non è neanche caduto, anzi dopo essersi piegato ed avere scosso le fronde per un pò di vento si è messo al riparo ed è cominciato a crescere,
tanto rumore per nulla come diceva il bardo,