Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

CPBDC

Novellino
11 Aprile 2016
24
16
Cislago
Visita sito
Bici
Kuota
Porto anch'io la mia esperienza con questi Veloflex, ho preso i corsa evo neri da 25, l'esperienza di anni con tubeless per mtb mi ha consigliato di usare anche in questa occasione il metodo camera d'aria, ho quindi nastrato una coppia di ican aero 40 nuovi fiammanti e li ho fatti tallonare, lasciati in pressione 24 ore con la camera, dopodichè stallonato un lato, rimosso la camera e montato valvole carbonaria.

Colpetto di pressione per ritallonare il lato, aggiunto 40ml di revo continental, poi poco alla volta ho dato pressione, inizialmente solo 3 bar, poi via via tra scossoni e rotazioni portati fino a 8bar.

Tutto questo fatto tra venerdì e ieri, stamattina ero di scarico e quindi ottima occasione per fare il primo test, ho messo pressioni come consigliato da Veloflex (6.1 ant e 6.6 post.) e sono uscito, al rientro dopo 40km le pressioni erano ancora identiche, questa sera ho ricontrollato e sono scesi di 0.2/0.3 bar entrambi, quindi nella norma.

Impressione generale positiva, non posso dire di più sia per lo scarso kilometraggio fatto sia per la novità anche dei cerchi, verdemo nelle prossime uscite un po più concrete di trarre qualche impressione.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La tua disamina è perfetta. Considera però che questi sono "belli prestazionali".

I migliori - sotto l'aspetto che hai evidenziato - sono di gran lunga i Pirelli Cinturato TLR. Con loro potevo passare su qualsiasi asperità e non avevo rimbalzi.

Certo che quanto a "prontezza" non erano proprio sul pezzo...:o
Ot...
Cinturato in che misura li avevi provati? e quanto diventavano realmente?
Se sono ancora più comodi degli hutchinson potrei provarli...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
L'occhiolino sarebbe in segno di intesa.. cmq con le tue ruote starei su un 25 se proprio non vuoi montare un 28 ;-)
GraZie mille !! Si perché leggevo le loro tabelle e 25 e 28 le danno x c19 .
Io sarei molto Interessato. In teoria da quanto leggo la
Misura effettiva è molto
Simile alla nominale. Gentilissimo !
 
  • Mi piace
Reactions: golias

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ragazzi una domanda, quindi da far “salire” sul cerchio quindi senza tallonare come sono? Ostici oppure salgono con facilità a mano ?
dipende dalle ruote. Io con le Shamal Ultra per tubeless ho faticato ma sono riuscito utilizzando un cacciagomme. con gli Hutchinson ed i pro one ho faticato molto meno. sulle fulcrum rancing 3 invece non ho mai trovato alcuna difficoltà solitamente li monto a mano senza usare alcun attrezzo
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
dipende dalle ruote. Io con le Shamal Ultra per tubeless ho faticato ma sono riuscito utilizzando un cacciagomme. con gli Hutchinson ed i pro one ho faticato molto meno. sulle fulcrum rancing 3 invece non ho mai trovato alcuna difficoltà solitamente li monto a mano senza usare alcun attrezzo

esattamente.
Anche io su Fulcrum R1 2 way fit (15C) ho fatto fatica, ma ancor di più sulle Vision T25KB (17C) ho dovuto usare forzatamente il cacciagomme...altrimenti non li avrei MAI messi su.
 
  • Mi piace
Reactions: scasedda

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Confermo la facilità di montaggio su cerchi Farsport. La cosa sconvolgente è che, se li devo smontare, riesco a tirarli via dal cerchio anche senza cacciagomme.

Ho riflettuto sul lattice che ho trovato sul carro posteriore ed è dovuto al rabbocco di 10ml che ho fatto sabato pomeriggio. C’erano dei rimasugli di lattice fresco che non avevo pulito e, nel far girare la ruota, sono schizzati sporcando il posteriore.