L'ho detta...adesso me ne vado di nuovo, e' finita la pausa pranzo. Ciao ciao.
Ultima modifica:
Cioè o 28 o niente . Sulle l’ora tabelle arrivano a c19
Si si , per gli hutchinson non ho problemi . Li monto ai miei amici . Purtroppo i Kenda ed i Panaracer mi hanno proprio deluso ed non me la sento di appiopparli a conoscenti.Sei uno dei rari casi di acquirente (di copertoncini) ossessivo/compulsivo...
Comunque gli Hutchinson li vendi subito, hanno un ottima reputazione.![]()
Io ho i Race. Sono in ferie e tra poco più di 1h esco in bici. Questa volta con pressioni basse.Presi anch'io .
Ma le prove effettuate sono per i race o evo?
Uscita con 6.1 post e 5.6 ant. Per il mio peso (75/77) ottimo compromesso.
Ho potuto notare come la parte che “appoggia” sull’asfalto è decisamente più estesa rispetto a pressioni più alte.
In discesa mi sono trovato benissimo, assorbimento delle rugosità stradali molto buono.
Resta sempre quella sensazione di “chattering” ma moooolto meno accentuata.
umh...se è una tua sensazione*, non si scappa, il cu@o sulla bici è il tuo, se non ti danno fiducia non riusciarai mai ad essere "sicuro" in quelle situazioni di umido...In discesa noto come appena l'asfalto sia un pelo umido (dietro Asolo e monfenera!) la sensazione di tenuta venga molto a mancare, spero sia solo una mia percezione.
umh...se è una tua sensazione*, non si scappa, il cu@o sulla bici è il tuo, se non ti danno fiducia non riusciarai mai ad essere "sicuro" in quelle situazioni di umido...
lo stesso che provai con i veloflex corsa, in quel caso tubolari, nonostante le perplessità della maggioranza, sul umido/bagnato, PER ME**, erano indecenti, infatti mai più preso veloflex (oltre al fatto che un altro modello, non ricordo quale, mi durò meno di 500...si scollò il battistrada...)
stavo leggendo con interesse le vostre impressioni per avere un alternativa...ma, per ora, a leggervi, dal mio punto di vista, sono più dubbi che certezze...
* la cosa divertente è che, spesso, leggendo le varie discussioni, si da sempre molto risalto a sensazioni riguardo "la prestazione", magari non supportata dal cronometro...mentre le sensazioni , il feeling, di tenuta di strada, che è una cosa del tutto personale, visto che è questo feedback che ti fa decidere se puoi o meno spingere un poco di più in determinate situazioni, passa in secondo piano...
** per stile/capacità di guida
Che bella !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vedi l'allegato 210982
Comunque se penso a come mi sono trovato bene con gli Hutchinson, qui siamo davanti ad un livello più elevato.
Ripeto: solo durata e fragilità li possono penalizzare. Per il resto non c’è partita.
Ma solo io trovo il battistrada “appiccicoso” al tatto?
Giulio se mi posso permettere, con i Veloflex dovevi osare un po’ di più.Che bella !

Rimangono le mie perplessità sulla resistenza, esteticamente però sono davvero belli sopratutto su un bolide total black come il tuo...Giulio se mi posso permettere, con i Veloflex dovevi osare un po’ di più.![]()
Meno chiacchiere, su su, via a guardare le previsioni meteo e non appena piove* ti vogliamo su strada per darci una seconda impressione sul comportamento dei Veloflex sul bagnato!Giulio se mi posso permettere, con i Veloflex dovevi osare un po’ di più.![]()
Meno chiacchiere, su su, via a guardare le previsioni meteo e non appena piove* ti vogliamo su strada per darci una seconda impressione sul comportamento dei Veloflex sul bagnato!
L’unica cosa su cui davvero sono poco attendibile è la discesa...figuriamoci se bagnata
*possibilmente a dirotto, grazie.