Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.190
4.583
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La bici è quasi pronta, quindi a breve potrò dirvi le mie impressioni. Nel frattempo parlando con il meccanico mi ha detto che i tubless non son stati difficili da far salire. Montati ieri sera, la pressione ad oggi è rimasta invariata. Ha usato il lattice No Stans, mi ha solo accennato che ha messo un po' più di lattice. Insomma tutto bene fin qui, nessuna sfiga :-x
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
La bici è quasi pronta, quindi a breve potrò dirvi le mie impressioni. Nel frattempo parlando con il meccanico mi ha detto che i tubless non son stati difficili da far salire. Montati ieri sera, la pressione ad oggi è rimasta invariata. Ha usato il lattice No Stans, mi ha solo accennato che ha messo un po' più di lattice. Insomma tutto bene fin qui, nessuna sfiga :-x
Perché hai quelli già modificati, che vanno bene anche con il lattice Stan's :== :== :==
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Tornando in tema
Oggi ho fatto un giretto sotto il sole cocente e non ho gonfiato i Veloflex, veramente nemmeno ieri, e quindi era un po sgonfio. Ad occhio 4 atm. In piedi sui pedali sembravano incollati all asfalto ed emettevano un strano rumore. In discesa non mi sono fidato, e sono andato piano.
Non sarà troppo morbida la mescola del battistrada?
Forse erano solo troppo sgonfi.

Ps con altri TLR noni era mai capitato
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Tornando in tema
Oggi ho fatto un giretto sotto il sole cocente e non ho gonfiato i Veloflex, veramente nemmeno ieri, e quindi era un po sgonfio. Ad occhio 4 atm. In piedi sui pedali sembravano incollati all asfalto ed emettevano un strano rumore. In discesa non mi sono fidato, e sono andato piano.
Non sarà troppo morbida la mescola del battistrada?
Forse erano solo troppo sgonfi.

Ps con altri TLR noni era mai capitato

Ma non hai paura ad uscire con 4bar? Io a quella pressione, se pizzico le spalle con forza, faccio fuoriuscire aria e lattice dai talloni.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ma non hai paura ad uscire con 4bar? Io a quella pressione, se pizzico le spalle con forza, fatto fuoriuscire aria e lattice dai talloni.
Si. Cmq ho fatto un giretto di 35km
Era per vedere come si comportano un po sgonfi. Dovesse succedere di forare ed avere una pressione bassa.
Con gli hutchinson mi è capitato di forare e continuare senza fermarmi anche per parecchi km, danno molta più sicurezza.
Una volta sono partito per un giro di 130km, ho forato dopo 10km ed ogni tanto spruzzava un po di lattice.
Ho fatto tutto il giro 20 km di salita e relativa discesa, in pianura andature oltre i 40 km/h. Praticamente mi ero dimenticato della foratura. A casa avevo 2,5 atm.
Con i Veloflex non credo che potrei farlo.

Ps : anche se sono modificati :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: GAZZA71

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.478
8.517
Visita sito
Bici
disc
i veloflex non puoi fare a meno di gonfiarli prima di uscire, non capisco questa voglia di uscire senza controllare la pressione dello pneumatico, in 1 minuto si controllano entrambe le ruote,
quando usavo i loro tubolari li sgonfiavo sempre un pò alla fine del giro per non tenerli alla pressione di utilizzo,
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Si. Cmq ho fatto un giretto di 35km
Era per vedere come si comportano un po sgonfi. Dovesse succedere di forare ed avere una pressione bassa.
Con gli hutchinson mi è capitato di forare e continuare senza fermarmi anche per parecchi km, danno molta più sicurezza.
Una volta sono partito per un giro di 130km, ho forato dopo 10km ed ogni tanto spruzzava un po di lattice.
Ho fatto tutto il giro 20 km di salita e relativa discesa, in pianura andature oltre i 40 km/h. Praticamente mi ero dimenticato della foratura. A casa avevo 2,5 atm.
Con i Veloflex non credo che potrei farlo.

Ps : anche se sono modificati :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
E invece sbagli perché io sono rientrato a casa con 1.32bar nella ruota anteriore in quella famosa uscita “devastante”. :sborone:
 
  • Wow
Reactions: maxmsg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
i veloflex non puoi fare a meno di gonfiarli prima di uscire, non capisco questa voglia di uscire senza controllare la pressione dello pneumatico, in 1 minuto si controllano entrambe le ruote,
quando usavo i loro tubolari li sgonfiavo sempre un pò alla fine del giro per non tenerli alla pressione di utilizzo,
Ma io l'ho fatto di proposito, mica mi sa fatica controllare la pressione.

Ma poi tu li hai presi? Mi pareva di no.