Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Sembrano fatti di pelle di tartaruga.

@terzuya (e altri che l'hanno provato), se avete provato anche i nuovi Pro One, mi sapete fare un raffronto?
I pro one (modello vecchio) sono più comodi, anche perché i 25 sono praticamente 27-28. Però come grip e tenuta i Veloflex sono superiori (sulla asciutto, sul bagnato non ho provato) ed essendo più stretti danno una maggiore agilità.
Forature non ne ho ancora avute.
Durata... È ancora presto ma non credo che arriverò ai 4-5000 dei pro one.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi oggi 120km, 1700dsl.

Sarà che è la prima volta che scendo una discesa seria dopo la caduta...ma oggi proprio zero sensazioni positive.

Sono rimasto scottato dalle pressioni basse e quindi ora esco con 6.1 ant e 6.6 post.

Zero feeling in discesa, brutte brutte sensazioni (colpa della caduta?)...ho saltato una rotatoria in un falsopiano a scendere e, per non schiantarmi, ho deciso di tirare dritto nel terrapieno. Per fortuna non c’era lo scalino di cemento...

Non mi fido a scendere a 5.5/6.0 ma con questa pressione gli pneumatici erano qualcosa di eccezionale.

Peccato, sono tornato a casa con l’amaro in bocca.
 
  • Sad
Reactions: terzuya

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi oggi 120km, 1700dsl.

Sarà che è la prima volta che scendo una discesa seria dopo la caduta...ma oggi proprio zero sensazioni positive.

Sono rimasto scottato dalle pressioni basse e quindi ora esco con 6.1 ant e 6.6 post.

Zero feeling in discesa, brutte brutte sensazioni (colpa della caduta?)...ho saltato una rotatoria in un falsopiano a scendere e, per non schiantarmi, ho deciso di tirare dritto nel terrapieno. Per fortuna non c’era lo scalino di cemento...

Non mi fido a scendere a 5.5/6.0 ma con questa pressione gli pneumatici erano qualcosa di eccezionale.

Peccato, sono tornato a casa con l’amaro in bocca.
Per la cronaca: tempo peggiore di quasi 1 minuto. Avrei detto molto di più.

Però le sensazioni contano, ed oggi non ci sono state.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Per la cronaca: tempo peggiore di quasi 1 minuto. Avrei detto molto di più.

Però le sensazioni contano, ed oggi non ci sono state.
Abbi fiducia, secondo me devi ancora metabolizzare bene la caduta.
Probabilmente avresti avuto le stesse brutte sensazioni con qualsiasi copertura.
Il dolore fa male!
 

TizB

Novellino
22 Luglio 2017
63
16
Visita sito
Bici
Bdc mtb
Ragazzi oggi 120km, 1700dsl.

Sarà che è la prima volta che scendo una discesa seria dopo la caduta...ma oggi proprio zero sensazioni positive.

Sono rimasto scottato dalle pressioni basse e quindi ora esco con 6.1 ant e 6.6 post.

Zero feeling in discesa, brutte brutte sensazioni (colpa della caduta?)...ho saltato una rotatoria in un falsopiano a scendere e, per non schiantarmi, ho deciso di tirare dritto nel terrapieno. Per fortuna non c’era lo scalino di cemento...

Non mi fido a scendere a 5.5/6.0 ma con questa pressione gli pneumatici erano qualcosa di eccezionale.

Peccato, sono tornato a casa con l’amaro in bocca.
Quando leggo un messaggio del genere mi vengono i brividi spero che le EVO si comportino meglio
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Quando leggo un messaggio del genere mi vengono i brividi spero che le EVO si comportino meglio
Guarda che sono impressioni totalmente personali, vanno preso con la giusta “tara” perché relative ad una situazione di disagio (caduta) che incide sulla testa (percezione di minore sicurezza).

Come dice @maxmsg probabilmente avrei avuto gli stessi pensieri con qualsiasi altra copertura.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ordinati anche io gli EVO da 25 che monterò su ruote DT PRC1100 con lattice schwalbe, quello che ho in casa.

Adesso smetto di leggere questa discussione perché mi genera troppa ansia: perdite speriamo di non averne, soprattutto di aderenza!

@seamaster76 : dopo una caduta per un po'penso sia normale sentirsi sulle uova. Io è da qualche settimana, da che son scivolato in terra che in discesa sono rigido come un palo, con qualsiasi bici e copertura.


P.S. i veloflex sostituiscono dei vittoria corsa Speed : davvero spettacolari per sensazioni e tenuta (da nuovi). Tuttavia, dopo 2500km percorsi pur avendo il battistrada ancora perfetto la tenuta è completamente andata e su strada umida o bagnata c'è da farsela sotto. Ci sono pure caduto perdendo il davanti in un tornante...in salita! La ruota era bagnata per una pozza presa poco prima e Puff, appena messa dentro la curva la ruota davanti ha perso l'appoggio....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: maxmsg and golias

pollo_pazzo

Novellino
17 Febbraio 2012
34
19
Pontedera
Visita sito
Bici
BMC SLR01 DISC
Dopo 1100km battistrada quasi perfetto, appena appiattito. Non ci sono taglietti o lacerazioni.
Peccato che la scritta sia quasi sparita.

Vedi l'allegato 216338

I miei sono più consumati ma sempre ma con meno km, ma sono 85kg. perdono circa 0.8 al giorno ma hanno detto da veloflex che normale.. e in effetti ci credo anche con i tubolare perdi pressione e devi sempre gonfiare.. per il resto sono eccezionali!!!!
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Guarda che sono impressioni totalmente personali, vanno preso con la giusta “tara” perché relative ad una situazione di disagio (caduta) che incide sulla testa (percezione di minore sicurezza).

Come dice @maxmsg probabilmente avrei avuto gli stessi pensieri con qualsiasi altra copertura.
Io ho paura con tutte le gomme per esempio haha
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11