Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
domandone: parlando della versione copertoncino, il corsa evo, per avere una larghezza effettiva di circa 26 mm e sapendo che solitamente veloflex veste stretto, secondo voi è meglio scegliere un 25mm o un 28mm su cerchio da larghezza interna 21mm?

o, meglio, qualcuno ha misure rilevate dal vero?
Su cerchio con larghezza interna 21, ti posso misurare un Tubeless da 25, a che pressione?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
domandone: parlando della versione copertoncino, il corsa evo, per avere una larghezza effettiva di circa 26 mm e sapendo che solitamente veloflex veste stretto, secondo voi è meglio scegliere un 25mm o un 28mm su cerchio da larghezza interna 21mm?

o, meglio, qualcuno ha misure rilevate dal vero?
Sicuro che si possa montare un copertone da 25 su canale 21?

Dovresti essere fuori standard rispetto a quanto previsto dal produttore (ERTO)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sicuro che si possa montare un copertone da 25 su canale 21?

Dovresti essere fuori standard rispetto a quanto previsto dal produttore (ERTO)


non saprei, al momento monto degli specialized s-works turbo da 26mm e vorrei appunto rimanere su questa misura; li vedo molto abbondanti, soprattutto in confronto ai vittoria evo cx da 25mm che ho sull'altra bici, secondo me effettivi sono più di 26mm, ma mi vanno comunque bene
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
direi che sarebbe perfetto

misura a parte ti trovi bene? grip, sensazioni, durata?
Personalmente mi trovo molto bene con questi copertoncini, facili da montare, molto comodi, anche su strada bagnata hanno una buona tenuta.
Alternando la bici da strada con la Gravel, al momento con questi Veloflex ho fatto solo circa 1500 km, quindi non saprei dirti per la durata, tieni presente che comunque ho una ftp bassa, intorno ai 210 Watts, non sono proprio l'ideale da tenere presente per la durata dei copertoncini :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Personalmente mi trovo molto bene con questi copertoncini, facili da montare, molto comodi, anche su strada bagnata hanno una buona tenuta.
Alternando la bici da strada con la Gravel, al momento con questi Veloflex ho fatto solo circa 1500 km, quindi non saprei dirti per la durata, tieni presente che comunque ho una ftp bassa, intorno ai 210 Watts, non sono proprio l'ideale da tenere presente per la durata dei copertoncini :-)xxxx
Niente sgommate o derapate insomma :-P
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Personalmente mi trovo molto bene con questi copertoncini, facili da montare, molto comodi, anche su strada bagnata hanno una buona tenuta.
Alternando la bici da strada con la Gravel, al momento con questi Veloflex ho fatto solo circa 1500 km, quindi non saprei dirti per la durata, tieni presente che comunque ho una ftp bassa, intorno ai 210 Watts, non sono proprio l'ideale da tenere presente per la durata dei copertoncini :-)xxxx

penso che li proverò la prossima stagione, ho sempre considerato i veloflex al pari dei vittoria corsa evo cx, tpi simile, disegno simile, ecc e dal momento che adesso vittoria ha preso una strada che non mi convince fino in fondo proverò questi corsa evo

Certo che ero abituato a comprare i vittoria cx a circa 30 euro l'uno ed adesso dovrò sborsare 50 euro l'uno, però ragionando al contrario ovvero con 50 euro che copertoncino vorrei comprare i veloflex sono in cima alla lista. Adesso con 30 euro, a meno di occasioni particolari, non prendi grandi copertoni
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Io avevo scritto a Veloflex e mi hanno risposto velocemente ed in maniera esaustiva, ottima l'assistenza clienti.
Le misure riportate sono in base alle tabelle ETRTO cambiate però ad inizio anno. In Veloflex stanno aggiornando le misure riportate sui loro prodotti ma alcuni presentano la vecchia dicitura.
I mie Veloflex corsa race prodotti in maggio segnano ancora 6-8 ma mi hanno assicurato di poterli montare a pressioni più basse (su cerchio hookless tengo 4,5 bar).
infatti anche io su cerchio hookless da 20 canale interno pensavo di prendere i 25 e gonfiarli 4,5 posteriore 4 anteriore. peso 65 kg e i tubeless li ho sempre tenuti a quelle pressioni,sia continental che hutchinson ecc
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Domenica nel lungo della Strade Bianche ho usato gli Corsa Evo da 28mm. Temevo un po', ma nessun problema. Nessuna foratura e tenuta ottima. Forse i migliori TLR mai usati
 
Ultima modifica: