Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
sul sito in fondo alla pagina della copertura che si usa c'è una app per calcolare la giusta pressione,
io come peso metto il totale, bici compresa,

Screenshot 2023-03-08 alle 12.57.20.png
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sul sito in fondo alla pagina della copertura che si usa c'è una app per calcolare la giusta pressione,
io come peso metto il totale, bici compresa,

Vedi l'allegato 392047
È quello che faccio io, infatti utilizzo i Corsa Evo a 5,5 anteriore e 6,5 posteriore
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Spada cmq consiglia di stare ampiamente sotto quelle pressioni almeno nel mio caso hookless con canale interno da 20:
riporto quello che mi aveva scritto

2019 avra canale 20 ma da verificare se uncino o hookless .

In caso hookless massimo 5 ma con rider di 70 kg molto meno su gomme da 25 , ci sono variabili che non sappiamo come gomma montata e per questo meglio utilizzare calcolatori online tipo sram-zipp

Pressioni medie su canali cosi grandi e gomme genereose sono di 3.5 solitamente .
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Spada cmq consiglia di stare ampiamente sotto quelle pressioni almeno nel mio caso hookless con canale interno da 20:
riporto quello che mi aveva scritto

2019 avra canale 20 ma da verificare se uncino o hookless .

In caso hookless massimo 5 ma con rider di 70 kg molto meno su gomme da 25 , ci sono variabili che non sappiamo come gomma montata e per questo meglio utilizzare calcolatori online tipo sram-zipp

Pressioni medie su canali cosi grandi e gomme genereose sono di 3.5 solitamente .
bisogna vedere se veloflex è fra le coperture approvate dal costruttore delle ruote hookless,
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
bisogna vedere se veloflex è fra le coperture approvate dal costruttore delle ruote hookless,
non dovrebbero essere tutti conformi etrto?cmq quando mi ha risposto mi ha parlato di pressione e nessuno accenno alle marche compatibili o meno, al cerchio do per scontato il montaggio di tubleess compatibili hookless ,
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
non dovrebbero essere tutti conformi etrto?cmq quando mi ha risposto mi ha parlato di pressione e nessuno accenno alle marche compatibili o meno, al cerchio do per scontato il montaggio di tubleess compatibili hookless ,
Lo standard ETRTO non c'entra niente con la compatibilità di un Tubeless con un cerchio hookless, in questo caso è il costruttore che indica la compatibilità o non compatibilità
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
non dovrebbero essere tutti conformi etrto?cmq quando mi ha risposto mi ha parlato di pressione e nessuno accenno alle marche compatibili o meno, al cerchio do per scontato il montaggio di tubleess compatibili hookless ,
è il costruttore che ti dice quali sono le coperture compatibili con le sue ruote hookless,
cadex
giant
zipp
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
è il costruttore che ti dice quali sono le coperture compatibili con le sue ruote hookless,
cadex
giant
zipp
Una copertura hookless se veramente lo e' ha una grossa compatibilita essendo la piu restrittiva.
Piuttosto deve settare le pressioni adeguatamente in funzione del suo modello di canale e sezione scelta

E' sopratutto questo parametro a tenerla in sicurezza , se realmente tutto hookless con 28 mm sez circa 3.5 ant , 3.8 o a post

questo con peso cclista 65 canale interno da 20
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Una copertura hookless se veramente lo e' ha una grossa compatibilita essendo la piu restrittiva.
Piuttosto deve settare le pressioni adeguatamente in funzione del suo modello di canale e sezione scelta

E' sopratutto questo parametro a tenerla in sicurezza , se realmente tutto hookless con 28 mm sez circa 3.5 ant , 3.8 o a post

questo con peso cclista 65 canale interno da 20
le coperture non sono hookless ne tantomeno sono progettate per tale utilizzo, sono i costruttori di ruote che testano le coperture in vendita sul mercato e dopo tali test dichiarano se una copertura è compatibile con il loro tipo di ruote, la pressione viene determinata sempre dal costruttore del cerchio,
cadex dice che una gomma da 25 montata su un cerchio con canale da 19,4 per un ciclista da 65 kg richiede 5,5 bar
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Una copertura hookless se veramente lo e' ha una grossa compatibilita essendo la piu restrittiva.
Piuttosto deve settare le pressioni adeguatamente in funzione del suo modello di canale e sezione scelta

E' sopratutto questo parametro a tenerla in sicurezza , se realmente tutto hookless con 28 mm sez circa 3.5 ant , 3.8 o a post

questo con peso cclista 65 canale interno da 20
Insisti con queste coperture hookless, giusto per capire mi fai un esempio di una copertura hookless? Giusto per capire cosa avrebbe di diverso da un Tubeless ready
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Hookless sono i cerchi, ma hanno costruito una copertura, l'ho letto qualche giorno fà specifica per cerchio Hookless, ma onestamente no ricordo il nome
È quello che vorrei sapere, per capire che differenza c'è con un normale Tubeless Ready