Ven 19.05 13a tappa 2023 BORGOFRANCO D’IVREA - CRANS MONTANA

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.274
4.727
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Col senno di poi siamo tutti capaci di fare i fenomeni : abbiamo tutti sotto gli occhi la tragedia ancora in corso in Romagna, e voi pensate che se lì ci fossero state delle previsioni ancora più accurate saremmo qui a piangere 15 morti ? Pensate che quelle povere vittime non sarebbero salite ai piani alti pur di salvare la pelle ? Le cose si possono prevedere, ma possono andare anche meglio o peggio del previsto, quante volte l' abbiamo visto ?
La tappa si poteva fare ( con il senno si poi ) ? La risposta è sì.
C'è stato sicuramente un eccesso di prudenza ( con il senno di poi ), i ciclisti dopo 2 settimane di meteo orribile, cadute, covid hanno pensato ( secondo me giustamente ) che non fosse giusto rischiare di correre in condizioni estreme che le previsioni ( toppate !!! ) davano. Non me la sento proprio di dare addosso ai ciclisti.
E mi sfugge qualcosa: ma se il 90% non voleva correre ( sondaggio fatto in forma anonima riportatao da Salvato ) com'è che tutti gli intervistati storcevano il naso ( Bonifazio, Moscon, Caruso etc ) e il solo Thomas ci ha messo la faccia a dire che la decisione ( ripeto,sbagliata ma solo con il senno di poi !!! ) . Alla sera tutti conigli impauriti e il giorno dopo a tappa finita tutti leoni ( a parole ) .
E mi sembra pazzesco che la Rai che si è comprata i diritti del Giro non perdi occasione per sputt@n@re i ciclisti di oggi facendo paragoni impropri, al punto di sentire il sermone strappalacrime di quell' intenditore che risponde al nome di Fabio Genovesi menzionare l' inventore del Tour Henry Lagrange : la sua massima aspirazione era vedere finire il Tour con il solo vincitore, tutti gli altri potevano anche morire per strada. Il ciclismo deve avere tappe corte, temperature estreme, strade magari anche appena scongelate per la discesa, se poi ci fosse anche una bella spruzzatina di neve sarebbe anche meglio,così vediamo chi è bravo a guidare la bici e chi è una pippa.
E Fabretti che incensa lo scattino di 50 metri di Caruso a uso e consumo della sua teoria per affermare "chissà cosa sarebbe successo se quello scatto (50 metri !!! ) fosse stato fatto al termine del tappone programmato" ... semplicemente ridicolo ...
Insomma il ciclismo deve essere lacrime, sangue, arena, coltello tra i denti senza esclusione de colpi ? Non penso che mi piacerebbe un ciclismo del genere, la decisione (sbagliata ) della variazione della tappa di ieri va contestualizzata anche emotivamente in quello che sta succedendo in centro Italia e nella storia tribolata di queste prime 2 settimane della corsa rosa.
E' palese che la gran massa del pubblico del ciclismo è sempre più fatta di sadici che godono:

1. quando i ciclisti prendono acqua e neve
2. quando i ciclisti fanno salite impossibili
3. quando cadono e si fanno male per davvero
4. quando corrono in climi torridi e se rimangono senza borraccia negli ultimi km non possono neanche bere

Non vedo altre alternative.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.735
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Col senno di poi siamo tutti capaci di fare i fenomeni : abbiamo tutti sotto gli occhi la tragedia ancora in corso in Romagna, e voi pensate che se lì ci fossero state delle previsioni ancora più accurate saremmo qui a piangere 15 morti ? Pensate che quelle povere vittime non sarebbero salite ai piani alti pur di salvare la pelle ? Le cose si possono prevedere, ma possono andare anche meglio o peggio del previsto, quante volte l' abbiamo visto ?
La tappa si poteva fare ( con il senno si poi ) ? La risposta è sì.
C'è stato sicuramente un eccesso di prudenza ( con il senno di poi ), i ciclisti dopo 2 settimane di meteo orribile, cadute, covid hanno pensato ( secondo me giustamente ) che non fosse giusto rischiare di correre in condizioni estreme che le previsioni ( toppate !!! ) davano. Non me la sento proprio di dare addosso ai ciclisti.
E mi sfugge qualcosa: ma se il 90% non voleva correre ( sondaggio fatto in forma anonima riportatao da Salvato ) com'è che tutti gli intervistati storcevano il naso ( Bonifazio, Moscon, Caruso etc ) e il solo Thomas ci ha messo la faccia a dire che la decisione ( ripeto,sbagliata ma solo con il senno di poi !!! ) . Alla sera tutti conigli impauriti e il giorno dopo a tappa finita tutti leoni ( a parole ) .
E mi sembra pazzesco che la Rai che si è comprata i diritti del Giro non perdi occasione per sputt@n@re i ciclisti di oggi facendo paragoni impropri, al punto di sentire il sermone strappalacrime di quell' intenditore che risponde al nome di Fabio Genovesi menzionare l' inventore del Tour Henry Lagrange : la sua massima aspirazione era vedere finire il Tour con il solo vincitore, tutti gli altri potevano anche morire per strada. Il ciclismo deve avere tappe corte, temperature estreme, strade magari anche appena scongelate per la discesa, se poi ci fosse anche una bella spruzzatina di neve sarebbe anche meglio,così vediamo chi è bravo a guidare la bici e chi è una pippa.
E Fabretti che incensa lo scattino di 50 metri di Caruso a uso e consumo della sua teoria per affermare "chissà cosa sarebbe successo se quello scatto (50 metri !!! ) fosse stato fatto al termine del tappone programmato" ... semplicemente ridicolo ...
Insomma il ciclismo deve essere lacrime, sangue, arena, coltello tra i denti senza esclusione de colpi ? Non penso che mi piacerebbe un ciclismo del genere, la decisione (sbagliata ) della variazione della tappa di ieri va contestualizzata anche emotivamente in quello che sta succedendo in centro Italia e nella storia tribolata di queste prime 2 settimane della corsa rosa
Ma che Cazzo c'entra Alluvione con evento sportivo di ieri..
Ma avente un ben leggero senso della misura quando scrivete??
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
Col senno di poi siamo tutti capaci di fare i fenomeni : abbiamo tutti sotto gli occhi la tragedia ancora in corso in Romagna, e voi pensate che se lì ci fossero state delle previsioni ancora più accurate saremmo qui a piangere 15 morti ? Pensate che quelle povere vittime non sarebbero salite ai piani alti pur di salvare la pelle ? Le cose si possono prevedere, ma possono andare anche meglio o peggio del previsto, quante volte l' abbiamo visto ?
La tappa si poteva fare ( con il senno si poi ) ? La risposta è sì.
C'è stato sicuramente un eccesso di prudenza ( con il senno di poi ), i ciclisti dopo 2 settimane di meteo orribile, cadute, covid hanno pensato ( secondo me giustamente ) che non fosse giusto rischiare di correre in condizioni estreme che le previsioni ( toppate !!! ) davano. Non me la sento proprio di dare addosso ai ciclisti.
E mi sfugge qualcosa: ma se il 90% non voleva correre ( sondaggio fatto in forma anonima riportatao da Salvato ) com'è che tutti gli intervistati storcevano il naso ( Bonifazio, Moscon, Caruso etc ) e il solo Thomas ci ha messo la faccia a dire che la decisione ( ripeto,sbagliata ma solo con il senno di poi !!! ) . Alla sera tutti conigli impauriti e il giorno dopo a tappa finita tutti leoni ( a parole ) .
E mi sembra pazzesco che la Rai che si è comprata i diritti del Giro non perdi occasione per sputt@n@re i ciclisti di oggi facendo paragoni impropri, al punto di sentire il sermone strappalacrime di quell' intenditore che risponde al nome di Fabio Genovesi menzionare l' inventore del Tour Henry Lagrange : la sua massima aspirazione era vedere finire il Tour con il solo vincitore, tutti gli altri potevano anche morire per strada. Il ciclismo deve avere tappe corte, temperature estreme, strade magari anche appena scongelate per la discesa, se poi ci fosse anche una bella spruzzatina di neve sarebbe anche meglio,così vediamo chi è bravo a guidare la bici e chi è una pippa.
E Fabretti che incensa lo scattino di 50 metri di Caruso a uso e consumo della sua teoria per affermare "chissà cosa sarebbe successo se quello scatto (50 metri !!! ) fosse stato fatto al termine del tappone programmato" ... semplicemente ridicolo ...
Insomma il ciclismo deve essere lacrime, sangue, arena, coltello tra i denti senza esclusione de colpi ? Non penso che mi piacerebbe un ciclismo del genere, la decisione (sbagliata ) della variazione della tappa di ieri va contestualizzata anche emotivamente in quello che sta succedendo in centro Italia e nella storia tribolata di queste prime 2 settimane della corsa rosa.
non ho guardato la Rai ne mi interessa cosa hanno detto. Hai fatto un miscuglio di cose che non c'entrano niente l'una con l'altra. Lasciamo perdere l'Emilia Romagna per favore.

La colpa è dei ciclisti e di chi li rappresenta e dell'organizzazione che è debole e si fa mettere sotto ricatto dalle squadre. Hanno preso pioggia? Questi gran cazzi. Ieri c'erano le condizioni totali per fare gara integrale e gara integrale doveva essere. Per questa corsa e la sua storia non c'è alcun rispetto, considerando che tutte le World Tour sono straniere e considerano il Giro una corsa di secondo piano.
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
Ma che Cazzo c'entra Alluvione con evento sportivo di ieri..
Ma avente un ben leggero senso della misura quando scrivete??
pensa che quel testa di c**** di Rohan Dennis, che fa parte dei signori Jumbo, mi dicono che ieri o l'altro ieri pubblicava video virali di smottamenti in Romagna sostenendo di essere a rischio nel gareggiare in quelle condizioni. Rendiamoci conto
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Vi state un pò focalizzando su quello che avete visto in TV svizzera. in Italia il meteo PREVISTO il giovedi su venerdì, era infausto,
per fare una prova, avevo messo Sestriere, in modo da capire cosa era previsto a 2000 metri, e dava nevischio. (certo Sestriere non era il GSB...) Ho comunque monitorato Aosta per eventualmente seguire la tappa dal vivo.

Col senno di poi siamo tutti bravi
 

Allegati

  • 55F68F7D-C5E2-48B3-BFB5-207509AB7B98.png
    55F68F7D-C5E2-48B3-BFB5-207509AB7B98.png
    2,1 MB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: leandro_loi

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Col senno di poi siamo tutti capaci di fare i fenomeni : abbiamo tutti sotto gli occhi la tragedia ancora in corso in Romagna, e voi pensate che se lì ci fossero state delle previsioni ancora più accurate saremmo qui a piangere 15 morti ? Pensate che quelle povere vittime non sarebbero salite ai piani alti pur di salvare la pelle ? Le cose si possono prevedere, ma possono andare anche meglio o peggio del previsto, quante volte l' abbiamo visto ?
La tappa si poteva fare ( con il senno si poi ) ? La risposta è sì.
C'è stato sicuramente un eccesso di prudenza ( con il senno di poi ), i ciclisti dopo 2 settimane di meteo orribile, cadute, covid hanno pensato ( secondo me giustamente ) che non fosse giusto rischiare di correre in condizioni estreme che le previsioni ( toppate !!! ) davano. Non me la sento proprio di dare addosso ai ciclisti.
E mi sfugge qualcosa: ma se il 90% non voleva correre ( sondaggio fatto in forma anonima riportatao da Salvato ) com'è che tutti gli intervistati storcevano il naso ( Bonifazio, Moscon, Caruso etc ) e il solo Thomas ci ha messo la faccia a dire che la decisione ( ripeto,sbagliata ma solo con il senno di poi !!! ) . Alla sera tutti conigli impauriti e il giorno dopo a tappa finita tutti leoni ( a parole ) .
E mi sembra pazzesco che la Rai che si è comprata i diritti del Giro non perdi occasione per sputt@n@re i ciclisti di oggi facendo paragoni impropri, al punto di sentire il sermone strappalacrime di quell' intenditore che risponde al nome di Fabio Genovesi menzionare l' inventore del Tour Henry Lagrange : la sua massima aspirazione era vedere finire il Tour con il solo vincitore, tutti gli altri potevano anche morire per strada. Il ciclismo deve avere tappe corte, temperature estreme, strade magari anche appena scongelate per la discesa, se poi ci fosse anche una bella spruzzatina di neve sarebbe anche meglio,così vediamo chi è bravo a guidare la bici e chi è una pippa.
E Fabretti che incensa lo scattino di 50 metri di Caruso a uso e consumo della sua teoria per affermare "chissà cosa sarebbe successo se quello scatto (50 metri !!! ) fosse stato fatto al termine del tappone programmato" ... semplicemente ridicolo ...
Insomma il ciclismo deve essere lacrime, sangue, arena, coltello tra i denti senza esclusione de colpi ? Non penso che mi piacerebbe un ciclismo del genere, la decisione (sbagliata ) della variazione della tappa di ieri va contestualizzata anche emotivamente in quello che sta succedendo in centro Italia e nella storia tribolata di queste prime 2 settimane della corsa rosa.
MI soffermo solo su questa frase: ...pensate che se lì ci fossero state delle previsioni ancora più accurate....

Le previsioni erano accurate e chiare della quantità di acqua ben tre giorni prima, il dubbio viene dall'atteggiamento e organizzazione dell'allarme meteo. Un grosso problema è che Protezione civile e Comuni non hanno mai istruito gli abitanti su come comportarsi. Non sono passati con le autovetture comunali con megafono per istruire nell'andare ai piani alti e le persone anziane non sono certamente collegate al telefono per "leggere" nei vari siti. Nelle mie zone ad esempio non ha funzionato l'allarme meteo comunale tramite cellulare o tramite autovettura, perchè?
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.735
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
pensa che quel testa di c**** di Rohan Dennis, che fa parte dei signori Jumbo, mi dicono che ieri o l'altro ieri pubblicava video virali di smottamenti in Romagna sostenendo di essere a rischio nel gareggiare in quelle condizioni. Rendiamoci conto
Ok diamolo per vero...
Sull'emotività di Rohan Dennis, si sono aneddoti per 2 saggi....
Ma In quella Carovana,
che sembra sempre di Piu' Il Pulman della Gita di: "Qualcuno volo' sul Nido del Cucolo"
Ci sono Squadre WT con buget milionari e con relativi manager. manager che gestiscono scuderie di corridori, Organizzatori, amministratori locali che pagano salatamente per arrivi e attraversamenti, sponsor...

Mi vuoi dire che tutto sto' esercito stà dietro al corridore con emotività piu' variegata :roll: del Gruppo??!!

Ok, Ok è Sabato e mi vuoi pigliare per Culo:-)xxxx
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
pensa che quel testa di c**** di Rohan Dennis, che fa parte dei signori Jumbo, mi dicono che ieri o l'altro ieri pubblicava video virali di smottamenti in Romagna sostenendo di essere a rischio nel gareggiare in quelle condizioni. Rendiamoci conto
A vedere le sue vicende, Dennis non è mai sembrato tanto stabile, quindi voglio sperare che la maggior parte dei corridori in gruppo sia gente che abbia del sale in zucca e una sensibilità diversa riguardo a certi tragici avvenimenti.
Per quanto riguarda la tappa, ieri a Torino c'erano 12-13 gradi e pioveva, Borgofranco e a una 50ina di km quindi era molto simile e le previsioni lo dicevano già da almeno due tre giorni, In Svizzera l'unica preoccupazione riguardava le buche in discesa dal Croix de coeur

PS stanotte è nevicato sul Sempione e la temperatura non supererà i 5 gradi, quindi faranno in bus anche questa...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Vi state un pò focalizzando su quello che avete visto in TV svizzera. in Italia il meteo PREVISTO il giovedi su venerdì, era infausto,
per fare una prova, avevo messo Sestriere, in modo da capire cosa era previsto a 2000 metri, e dava nevischio. (certo Sestriere non era il GSB...) Ho comunque monitorato Aosta per eventualmente seguire la tappa dal vivo.

Col senno di poi siamo tutti bravi
Hai visto quelle previsioni perchè c'è una bolla di aria più fredda che sta tenendo tra il canavese e le valli cuneesi. In zona Cervino per esempio adesso lo zero termico è sui 2600 metri, mentre in zona Val Pellice è a 2300 metri. E per il tipo di precipitazione cambia un bel po' (infatti al Barant, sopra il Barbara, il nivometro adesso segna 70 cm).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A vedere le sue vicende, Dennis non è mai sembrato tanto stabile, quindi voglio sperare che la maggior parte dei corridori in gruppo sia gente che abbia del sale in zucca e una sensibilità diversa riguardo a certi tragici avvenimenti.
Per quanto riguarda la tappa, ieri a Torino c'erano 12-13 gradi e pioveva, Borgofranco e a una 50ina di km quindi era molto simile e le previsioni dicevano già da almeno due tre giorni, In Svizzera l'unica preoccupazione riguardava le buche in discesa dal Croix de coeur

PS stanotte è nevicato sul Sempione e la temperatura non supererà i 5 gradi, quindi faranno in bus anche questa...
E se mai che Vegni non porta sfiga... io sono Naomi Campbell.
Sopprimiamolo prima che sia troppo tardi.
 
  • Haha
Reactions: Shadowplay

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ma che Cazzo c'entra Alluvione con evento sportivo di ieri..
Complimenti, un vero signore o-o
Ma avente un ben leggero senso della misura quando scrivete??

Forse sei tu che non hai il senso della misura quando leggi
..... la decisione (sbagliata ) della variazione della tappa di ieri va contestualizzata anche emotivamente in quello che sta succedendo in centro Italia e nella storia tribolata di queste prime 2 settimane della corsa rosa.
poi puoi essere d' accordo o no, io la vedo così
La colpa è dei ciclisti e di chi li rappresenta e dell'organizzazione che è debole e si fa mettere sotto ricatto dalle squadre. Hanno preso pioggia? Questi gran cazzi. Ieri c'erano le condizioni totali per fare gara integrale e gara integrale doveva essere. Per questa corsa e la sua storia non c'è alcun rispetto, considerando che tutte le World Tour sono straniere e considerano il Giro una corsa di secondo piano.
E complimenti anche a te o-o
pensa che quel testa di c**** di Rohan Dennis, che fa parte dei signori Jumbo, mi dicono che ieri o l'altro ieri pubblicava video virali di smottamenti in Romagna sostenendo di essere a rischio nel gareggiare in quelle condizioni. Rendiamoci conto
Ripetita iuvant, doppi complimenti o-oo-o
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.274
4.727
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ormai a tenere in alto il mito e la leggenda del ciclismo siamo rimasti solo gli amatori che si esce in qualsiasi condizione. bella cumpa
A guardare per strada quello che ho visto oggi, sinceramente, mi pare che la stragrande maggioranza degli amatori oggi abbiano preferito fare rulli o accompagnare la moglie dall'estetista. :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.905
98
dove capita
Visita sito
"Molti corridori degli anni '80 e '90 criticano i corridori di oggi... che ne pensi?"

“Negli anni '80 e '90 sono successe molte altre cose che ora non facciamo e di cui siamo orgogliosi. Pertanto possono dire quello che vogliono”. —Geraint Thomas


Chissà come l'ha presa il 100% dei commentatori tecnici delle tv....
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.274
4.727
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
"Molti corridori degli anni '80 e '90 criticano i corridori di oggi... che ne pensi?"

“Negli anni '80 e '90 sono successe molte altre cose che ora non facciamo e di cui siamo orgogliosi. Pertanto possono dire quello che vogliono”. —Geraint Thomas


Chissà come l'ha presa il 100% dei commentatori tecnici delle tv....
Geraint 1 vecchi ciclisti 0
Ma l'epo fa anche percepire meno freddo?
No, ma la stupidità si.
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
Ok diamolo per vero...
Sull'emotività di Rohan Dennis, si sono aneddoti per 2 saggi....
Ma In quella Carovana,
che sembra sempre di Piu' Il Pulman della Gita di: "Qualcuno volo' sul Nido del Cucolo"
Ci sono Squadre WT con buget milionari e con relativi manager. manager che gestiscono scuderie di corridori, Organizzatori, amministratori locali che pagano salatamente per arrivi e attraversamenti, sponsor...

Mi vuoi dire che tutto sto' esercito stà dietro al corridore con emotività piu' variegata :roll: del Gruppo??!!

Ok, Ok è Sabato e mi vuoi pigliare per Culo:-)xxxx
Questo l'hai scritto tu non di certo io. Era un eneddoto, a mio avviso grave, per far capire che aria tirava in gruppo.