vi presento la mia KLEIN Quantum Pro plum crazy del 2001

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
l'ho quasi finita e gli ho qualche foto in riva al mare (mi ci sono impegnato), poi ha iniziato a piovere e sono scappato a casa.
c'è ancora qualche cosina da ritoccare qua e là, provare, vedere se va bene ecc.....a me piace un sacco!

42544.jpg

42530.jpg
42532.jpg

42536.jpg
42539.jpg
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
e adesso una con il panorama dietro e un'altra mentre mettevo la bici in garage con un'altra coppia di ruote, il colore è di nuovo diverso!

42535.jpg


42548.jpg


purtroppo oggi non c'era il sole sulla riviera ligure altrimenti usciva anche il colore oro guardandola di traverso

ciao ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
permettimi ma la sella è assolutamente indegna...

beh, se posso fare un commento...
-la sella non ci sta a fare tanto (meglio una Flite, eh!), ma deve piacere al tuo sedere prima ancora che a noi
-gli sganci sono BLU??? Viola 3D devono essere!
-I comandi/leve mi sembrano ancora un pó troppo alti (considerando che hai anche l'attacco non proprio orizzontale)
-come mai la parte centrale ddella piega non é nastrata?

Detto ció, gran bel telaio, complimenti!
Se non avessi sempre spazio per altre Cinelli, e Pegoretti ed un Daccordi Griffe, etceetc, una Quantum d'annata ci avrei pensato eccome.... :sbavon:
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Lo so avete ragione, la sella esteticamente non è per niente bella, ma è quella che mi da meno fastidio quando pedalo diverse ore in sella.
Gli sganci sono volutamente blu perchè la bici cambia colore da viola a blu a seconda di come la guardi, infatti la bulloneria sulla bici si alterna blu e viola (dalle foto non si notano però).
Invece per i comandi ho notato però che molti prof li tengono anche molto più alti di quelli che ho messo io, purtroppo ho dei problemi di ernia del disco cervicale e non posso avere un dislivello sella manubrio elevato, come ho detto farò un po' di prove per avere un assetto comodo.
Il nastro manubrio non l'ho messo sulla parte orizzontale perchè credevo che su manubri piatti lì non serva e non si usa.
Per le ruote io ho delle mie DT r1450, ma amici mi hanno prestato delle ruote per tubolari in carbonio di vario profilo 24, 38, 50mm, così le provo prima di buttare via dei soldi!
Su strada in questa configurazione non l'ho ancora provata, non vedo l'ora!!
quando l'avevo provata qualche tempo fa mi era piaciuta tantissimo, credevo di trovare un telaio rigido da spaccarmi la schiena, ma sbagliavo di brutto.


ciao ciao
adri
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Su ruote e sella in tanti si sono espressi :mrgreen:, ...concordoo-o
e sempre dal punto di vista dell'estetica, notavo (soprattutto dalla prima foto del mess.n.44) la posizione della sella che sembra un tantino avanzata, avendo utilizzato un reggi con arretramento; il notevole utiizzo di spessori sotto la pipa; l'inclinazione della pipa; il profilo spigoloso della curva.
Tuttavia, dato un telaio, la sistemazione ottimale su una bici per il suo utilizzatore è certamente predominante rispetto al colpo d'occhio ed al parere estetico di chi guarda, per cui ... buone pedalate.:-xo-o:-x
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Grazie!
Ho duvuto adattare me (con il mio problema di cervicale:cassius:) al telaio e quindi per la posizione della sella ho fatto parecchie prove e questo è l'arretramento con cui mi trovo meglio, non ho preso un reggisella arretrato perchè mi sono accorto che la scala graduata sul carrello delle smp è messa molto indietro rispetto alle altre selle, e con questo reggisella è centrata perfettamente.
Non escludo di provare un'altra sella, stavo pensando a una specialized di quelle più larghe o a una fizik però vedremo ;nonzo%
Probabilmente dalla foto non rende , ma la pipa è messa in negativo (di suo è già -6°).
Concordo adesso pedalare!!!o-o
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Grazie!
Ho duvuto adattare me (con il mio problema di cervicale:cassius:) al telaio e quindi per la posizione della sella ho fatto parecchie prove e questo è l'arretramento con cui mi trovo meglio, non ho preso un reggisella arretrato perchè mi sono accorto che la scala graduata sul carrello delle smp è messa molto indietro rispetto alle altre selle, e con questo reggisella è centrata perfettamente.
Non escludo di provare un'altra sella, stavo pensando a una specialized di quelle più larghe o a una fizik però vedremo ;nonzo%
Probabilmente dalla foto non rende , ma la pipa è messa in negativo (di suo è già -6°).
Concordo adesso pedalare!!!o-o

Già, e allora buone pedalate!o-o
 

cossar931

Pignone
5 Dicembre 2010
118
2
FVG
Visita sito
Bici
Scultura + TopFuel
Ciao, bici stupenda complimenti!!!

Volevo chiederti una cosa, guardando le prime foto in cui avevi la pipa all'insù, nelle ultime ho notato che hai aggiunto un paio di spessori sotto la pipa in negativo.

Hai dovuto fare un prolunga del cannotto o sei riuscito a starci dentro giusto giusto?

complimenti ancora per la stupenda bici
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Ciao, bici stupenda complimenti!!!

Volevo chiederti una cosa, guardando le prime foto in cui avevi la pipa all'insù, nelle ultime ho notato che hai aggiunto un paio di spessori sotto la pipa in negativo.

Hai dovuto fare un prolunga del cannotto o sei riuscito a starci dentro giusto giusto?

complimenti ancora per la stupenda bici

grazie!
la prima che hai detto, ho semplicemente usato una di quelle prolunghe forcella da 1" perchè la forcella klein aeros carbon ha diametro interno 22.2 ed esterno 27, l'ho lavorata per accorciarla (oltre ad aver sostituito la brugola con una in titanio e il triangolo dell'expander con uno alleggerito), giusto per guadagnare 2 cm. Ho dovuto fare tutto preciso al mm perchè la brugola che tiene il tappo è anche quella che stringe l'expander. Di peso avrò aggiunto si e no 80g.
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Riapro questo topic, ho acquistato da poco lo stesso telaio dell'autore del topic, solo che non riesco a visualizzare le foto allegate del messaggio quotato..

Mi piacerebbe sapere come era montato nel 2001, finora ho letto che era montato con gruppo ultegra, ma il quantum pro non era allestito con il dura ace?

Grazie :-)



qui invece le geometrie del quantum pro del 2001 (magari a qualcuno interessano) e del suo montaggio originale dal sito klein vecchio
Il colore è plum crazy, ma dalla tabella colori potrebbe anche essere plum crazy purple

klein2001plumcrazy.jpg

tagliaklein2001.jpg
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Riapro questo topic, ho acquistato da poco lo stesso telaio dell'autore del topic, solo che non riesco a visualizzare le foto allegate del messaggio quotato..

Mi piacerebbe sapere come era montato nel 2001, finora ho letto che era montato con gruppo ultegra, ma il quantum pro non era allestito con il dura ace?

Grazie :-)

Ciao
il quantum pro sul catalogo del 2001 era montato col dura-ace, invece quello che avevo trovato io era stato montato ultegra (probabilmente per risparmiare). Purtroppo sono sparite tutte le foto che avevo allegato, provo a riallegare la pagina del catalogo internet e la geometria (ho usato la wayback machine per vederle)
 

Allegati

  • klein 2001 plum crazy.JPG
    klein 2001 plum crazy.JPG
    93,9 KB · Visite: 57
  • taglia klein 2001.JPG
    taglia klein 2001.JPG
    237 KB · Visite: 36

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Ciao
il quantum pro sul catalogo del 2001 era montato col dura-ace, invece quello che avevo trovato io era stato montato ultegra (probabilmente per risparmiare). Purtroppo sono sparite tutte le foto che avevo allegato, provo a riallegare la pagina del catalogo internet e la geometria (ho usato la wayback machine per vederle)
Grazie della risposta.. io vorrei cercare di riportarla come era in origine, magari con un bel paio di ruote...

Ecco qua la sorella della tua :-P uploadfromtaptalk1448804586752.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Oggi se hai corso mi sembra di averti visto a Quiliano, o per lo meno la tua bici muccata era lí,io abito lì vicino e sono venuto a vedervi.
Se a qualche tuo amico interessa anche la mia é in cerca di un nuovo padrone, ultimamente é smontata in garage io ne sto usando un'altra.