[Video] Cosa si può fare con una Pinarello Dogma 2?

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
223
199
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Niente da dire, di nuovo, ogni volta che lo guardo fa impressione.
Però chi se ne intende (il mio sivende) qualcosa ha notato...
Le ruote sono Hope, ma quel modello non esiste nel catalogo. Ruote fatte appositamente per lo scopo? Guardate anche i mozzi, e i copertoncini.
Osservate poi l'attacco manubrio, non è certo un assetto da corsa.
E il telaio, chi ci dice che quello non sia fatto con "due fasciature di fibra in più" per renderlo più resistente?
Con delle ruote normali con quei salti... ciao!
Chiaramente è sponsorizzato, per l'immagine questo ed altro (tanto più che noi la pubblicità gliela facciamo gratis guardando e diffondendo il video!) e al primo sguardo sembra una bici "normale" che tutti noi abbiamo a casa :mrgreen:

Senza nulla togliere al protagonista, fossi io capace di fare il logaritmo di quello che fa in questo video!

Ultima modifica:

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
secondo me la maltrattano di più tutti quei tripponi da più di un quintale che ci vanno a 25 all'ora in pianura e 5 km in salita :-x

Peso 74 kg per un'altezza di 1.84, quindi non mi sento preso in causa, ma i tripponi a cui ti riferisci meritano rispetto, poichè in bici, anche andassero ai 15 all'ora, fanno più fatica di me.

• Mi piace
Reactions: LU

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Buongiorno a tutti e permettetemi di dire la mia. Dopo aver visto questa ennesima trovata di marketing della casa trevigiana posso solamente affermare, quale profondo conoscitore ed ex utilizzatore del marchio, che si cerchi di dare finalmente risalto ad una cosa che in quell'azienda non esiste: RICERCA E SVILUPPO.
Non voglio assolutamente parlare male di un prodotto utilizzato e nemmeno svilire le migliaia di followers, ma un conto è avere chiaro cosa significa possedere una bella grafica e sgargianti colori e un'altra possedere una BICI DA CORSA garantita a vita o perlomeno per molti più anni di quanto siano quelli della Pinarello. Come mai un'azienda del genere, inserita in tutti i rami del settore (dai componenti alle testate giornalistiche) non sia in grado di dare una garanzia, a questo punto, a vita dopo quello che abbiamo visto nel video??
A voi l'ardua sentenza.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Buongiorno a tutti e permettetemi di dire la mia. Dopo aver visto questa ennesima trovata di marketing della casa trevigiana posso solamente affermare, quale profondo conoscitore ed ex utilizzatore del marchio, che si cerchi di dare finalmente risalto ad una cosa che in quell'azienda non esiste: RICERCA E SVILUPPO.
Non voglio assolutamente parlare male di un prodotto utilizzato e nemmeno svilire le migliaia di followers, ma un conto è avere chiaro cosa significa possedere una bella grafica e sgargianti colori e un'altra possedere una BICI DA CORSA garantita a vita o perlomeno per molti più anni di quanto siano quelli della Pinarello. Come mai un'azienda del genere, inserita in tutti i rami del settore (dai componenti alle testate giornalistiche) non sia in grado di dare una garanzia, a questo punto, a vita dopo quello che abbiamo visto nel video??
A voi l'ardua sentenza.

La garanzia a vita e' uno specchietto per le allodole visto che la maggior parte delle volte non viene applicata.Preferisco una garanzia di due/tre anni ma che sia efficiente anche perche' la maggior parte cambia la bici dopo due/tre anni e la garanzia a vita vale solo per il primo proprietario.o-o

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
La garanzia a vita e' uno specchietto per le allodole visto che la maggior parte delle volte non viene applicata.Preferisco una garanzia di due/tre anni ma che sia efficiente anche perche' la maggior parte cambia la bici dopo due/tre anni e la garanzia a vita vale solo per il primo proprietario.o-o
Scusa ma non condivido il tuo pensiero. Se compri una bici da un rivenditore serio e hai problemi, l'aziende SERIA a cui fa riferimento il tuo dealer non avrà problemi a cambiarti il prodotto. Inoltre le garanzie a vita basta non attivarle sul web perchè non facciano riferimento al primo proprietario....
Esperienza di qualche mese fa: Cannondale supersix HM con 11 mesi di vita, cambiata con modello EVO HM senza problemi per un piccolissimo difetto di verniciatura....
Oppure: scarpa top di gamma fuori garanzia con suola difettata, cambiata come se fosse ancora in GARANZIA con modello 2013 top di gamma. Ognuno si sceglie i partners migliori. Un conto è vendere, un altro è dare l'assistenza post vendita ai propri clienti.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Scusa ma non condivido il tuo pensiero. Se compri una bici da un rivenditore serio e hai problemi, l'aziende SERIA a cui fa riferimento il tuo dealer non avrà problemi a cambiarti il prodotto. Inoltre le garanzie a vita basta non attivarle sul web perchè non facciano riferimento al primo proprietario....
Esperienza di qualche mese fa: Cannondale supersix HM con 11 mesi di vita, cambiata con modello EVO HM senza problemi per un piccolissimo difetto di verniciatura....
Oppure: scarpa top di gamma fuori garanzia con suola difettata, cambiata come se fosse ancora in GARANZIA con modello 2013 top di gamma. Ognuno si sceglie i partners migliori. Un conto è vendere, un altro è dare l'assistenza post vendita ai propri clienti.

Si ma non attivando la garanzia sul sito del produttore tu lo frodi e vai a modificare i termini basilari su cui è regolata la garanzia a vita.

Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Si ma non attivando la garanzia sul sito del produttore tu lo frodi e vai a modificare i termini basilari su cui è regolata la garanzia a vita.

Io credo dipenda sempre dal rapporto che ha il dealer con i suoi fornitori. Se vendi centinaia di biciclette all'anno e sei ormai fidelizzato da tempo, non si parla di frode, anzi sembra eccessivo. L'azienda produttrice non farà mille domande e manterrà i lcliente fedele al suo rivenditore di fiducia accordandogli la sostituzione anche non avendo attivato la garanzia. Se l'azienda produttrice prevede L'OBBLIGO, in casi di rottura o altro, di registrazione tramite il suo portale web allora non eccepisco. Se ti cambiano la bici lo stesso (coi margini che hanno...) siamo tutti felici e contenti, non credi?o-o
A differenza di altre, ormai troppe, aziende poco serie che pubblicizzano solo molto fumo e niente arrosto. Opinioni, sai, condivisibili o meno restano sempre e solo opinioni.

granturismo

Novellino
21 Maggio 2011
44
2
71
ghisalba
Visita sito
Bici
wilier granturismo
gran bel video nulla da togliere alla persona sulla bici spettacolare ma ritengo che li mezzo non sia stato esente da problemi meccanici ruote e telaio non vorrei essere la persona che comperi un usato utilizzato in questo modo

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Che bravo !!!!
Notavo che l'acrobata tiene il reggisella molto basso...probabilmente la spiegazione è nella geometria convenzionale di quella versione del Dogma2 ( anche se esiste la versione slooping in catalogo) o forse nelle esigenze relative all'uso estremamente non convenzionale della bicicletta.