Viner, che fine ha fatto?

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Ho visto che il sito viner non esiste più..il mio amico bicivendolo mi ha detto che viner non esiste più, che ha chiuso..non ci posso credere..adoro le bici italiane e anche viner anche se non era esattamente tra le mie preferite mi piaceva molto. Qualcuno sa qualcosa? Mi dispiacerebbe sapere che una fabbrica italiana non esiste più. Grazie e buone curve a tutti voi.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Abito vicino a Pistoia e devo dirti che Viner ha definitivamente chiuso lo stabilimento....un vero peccato,oltre a fare belle bici era una società "sana" e gestita da persone veramente in gamba....peccato davvero.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Abito vicino a Pistoia e devo dirti che Viner ha definitivamente chiuso lo stabilimento....un vero peccato,oltre a fare belle bici era una società "sana" e gestita da persone veramente in gamba....peccato davvero.
Infatti come abbia fatto a chiudere rimane per me un mistero mi pareva una società in attivo che si era ritagliata il suo spazio tra gli amatori e anche all'estero dove era apprezzata in Inghilterra e Germania. Forse l'unico sbaglio è aver abbandonato il mondo dei prof. per dedicarsi solo alle GF.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
grazie a tutti delle risposte. Mi dispiace davvero. La mia solidarietà alle persone che lavoravano in Viner. Mi dispiace che un marchio italiano sparisce nel nulla..buone curve a tutti voi, qualunque bici abbiate (italiana è meglio)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
hai sempre la garanzia legale (rivenditore) che è di due anni!!!


Penso sia una situazione complicata, metti che il telaio ha un difetto di costruzione di qualsiasi natura che necessita di sostituzione...non esistendo più la ditta, il telaio viene rispedito a chi? il venditore te lo cambia con uno di altra marca ma poi lui? difficile come cosa....purtroppo credo che di telai invenduti ce ne siano molti.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Penso sia una situazione complicata, metti che il telaio ha un difetto di costruzione di qualsiasi natura che necessita di sostituzione...non esistendo più la ditta, il telaio viene rispedito a chi? il venditore te lo cambia con uno di altra marca ma poi lui? difficile come cosa....purtroppo credo che di telai invenduti ce ne siano molti.

non è un problema di chi compra!!!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Mi sembra strano che venga cessata un'attività solo per la morte del titolare.

Solitamente si vende il marchio e l'attività continua con altri soggetti.

Questo nell'interesse econonomico degli eredi. Siete sicuri che fosse così in attivo?

Solidarietà ai dipendenti.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ho visto che il sito viner non esiste più..il mio amico bicivendolo mi ha detto che viner non esiste più, che ha chiuso..non ci posso credere..adoro le bici italiane e anche viner anche se non era esattamente tra le mie preferite mi piaceva molto. Qualcuno sa qualcosa? Mi dispiacerebbe sapere che una fabbrica italiana non esiste più. Grazie e buone curve a tutti voi.
Il sito esiste ancora, quanto meno l'ho appena visitato.
Che poi l'attività sia cessata ...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Mi sembra strano che venga cessata un'attività solo per la morte del titolare.

Solitamente si vende il marchio e l'attività continua con altri soggetti.

Questo nell'interesse econonomico degli eredi. Siete sicuri che fosse così in attivo?

Solidarietà ai dipendenti.
Infatti sono tanti i marchi tenuti in vita per conservarne parte del loro mercato. Poi lo stabilimento può anche chiudere (con sommo dispiacere per chi ci lavora).
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
peccato..proprio peccato!!mi dispiace molto...
faceva bici a mio avviso molto belle...maxima e mitus su tutte.
la maxima rs per mè è una delle bici più belle in assoluto..

dispiace anche per le persone che hanno mollato a casa...
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Ovvio il primo pensiero va alle persone che adesso si trovano magari senza lavoro, ma dispiace anche per la fabbrica e per il marchio. Un altro piccolo pezzetto di Italia che se ne va.
Tra l'altro avevo avuto modo di vedere la Mitus 0.4 in un negozio qui a Lucca e ne ero rimasto sorpreso per la qualità costruttiva. Tra l'altro in molti lo definiscono un telaio leggero e rigido. Peccato davvero.
 

maxveralex

Novellino
31 Dicembre 2010
56
0
Pistoia
www.facebook.com
Bici
TREK Madone SSL 6.9
oggi a Pistoia ho visto dei manifesti della Viner ,c'è scritto che il prossimo venerdì 7 e sabato 8 dalle 10:00 alle 19:00 presso lo stabilimento di Pistoia ci sarà una svendita a prezzi di realizzo ...se qualcuno fosse interessato alla cosa,saluti max
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
oggi a Pistoia ho visto dei manifesti della Viner ,c'è scritto che il prossimo venerdì 7 e sabato 8 dalle 10:00 alle 19:00 presso lo stabilimento di Pistoia ci sarà una svendita a prezzi di realizzo ...se qualcuno fosse interessato alla cosa,saluti max

Si capisce dai manifesti se vendono singoli componenti?