Vino positivo

laveladileo

Pignone
12 Luglio 2007
143
0
Roma
Visita sito
Contador l'altro giorno mi è piaciuto moltissimo e adesso con andy shleck è il mio preferito però non si può paragonare con Pantani, il pirata è ciclismo di altri tempi, delle imprese così non si vedranno più.
Non si può dire quello è dopato, quello no, tanto lo sono tutti, dal primo all'ultimo, non sarebbe umano altrimenti fare tutti giorni, tutti quei km e a quelle medie.
Secondo me dovrebbero legalizzarlo il doping così non hanno più le scuse per eliminare dai giri chi è ritenuto scomodo, perchè attualmente la questione è che beccano solo chi è d'intralcio, tant'è vero che rasmussen è ancora lì con la sua bella maglia gialla e se dovevano veramente eliminare qualcuno si doveva partire da lui, non da vinokurov.


NO NO NO MAI MI OPPONGOO!!!!!!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Gli sponsor hanno bisogno di immagine e certo il ciclismo moderno non regala una bela immagine di se,

Mah, forse vado OT, ma sono convinta che, in molti casi, non importa come si parli di un certo prodotto o di un fatto; conta solo che se ne parli. Emblematico il caso di quella modella, Kate Moss mi pare, che tempo fa era stata beccata a farsi di cocaina: ebbene, un breve momento di ritiro e poi è tornata in auge più che mai, in TV, come testimonial di che cavolo di prodotto. Idem quell'ereditiera, che nella sua vita non fa null'altro che stare al centro di pettegolezzi e farsi beccare ubriaca alla guida, eppure è ricercatissima nelle pubblicità! Sarà già una buona immagine questa...

Fine OT
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Il problema però se si instaura il sospetto continuo di tutti su tutti è che chissà quanti di quelli che gli arrivano dietro penseranno la stessa cosa di lui ... il principio che uno è pulito fino a prova contraria va rispettato anche per questo ... presunzione di innocenza e non di colpevolezza.

Mi sembra che quelle 2 o 3 volte che ci hanno provato a fare dei controlli minimi,ne hanno beccati di amatori bombati,proprio la scorsa settimana guardavo il sito Udace dove c'è una bella lista........
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
Ci hanno preso in giro per anni dicendoci che il doping non porta grossi vantaggi fisici.
Ah no… Abbiamo visto che l’epo permette ad un buon passista di diventare scalatore e vincere il tour (RIIS). Abbiamo visto che un doping vecchio e mediocre come la trasfusione permette ad un discreto corridore che tiene sulle salite rimanendo a routa ma non e’ dotato per le crono di diventare uno scalatore da 1700 di VAM con il sorriso sulle labbra e senza forzare e di diventare uno dei migliori cronoman del mondo (non nascondiamoci dietro il tifo e il campanilismo, al giro 2006 Basso era pieno). Mai i 2 casi piu’ eclatanti di quanto sia potente il doping sono i recuperi, un Landis in crisi nera, cotto, finito, la mattina dopo e’ un’altra persona diventa una moto e fa’ quello che ha fatto, un Vinokourov che non sta’ in piedi dal dolore si trasforma in una moto (questa volta davvero), poi ricrolla (allora dura poco l’effetto della trasfusione? E’ una bomba immediata e poi si esaurisce?). Ma sto’ doping e’ pure antidolorifico? Perche’ oltre a farlo andare se il giorno prima aveva dei dolori (e li aveva con quelle ferite che ho visto) deve avergli pure tolto il dolore.

Riassumendo, secondo me oggi prendono positivi solo i casi disperati e cioe’ quelli che sono all’ultima spiaggia tipo landis o vino e quindi tentano il tutto per tutto per rientrare poi se va’ male chiudono la carriera, oppure prendono i pirla come il nostro buon Basso che se invece di farci scrivere Birillo e mandare messaggini a Fuentes dopo che ha vinto il giro ed e’ scoppiato il casino se ne stava buono era ancora li a correre, gli altri si salvano mah…

Rasmussen, boh anche qui si vedono anomalie, al tour in salita e’ 1 mostro ma almeno gli scorsi anni a crono era fermo quest’anno quasi si difende pure li. Nel resto dell’anno non fa’ mai niente ma e’ possibile che non possa far risultati nel dopo tour di agosto, che al lombardia non vada, e’ possibile che uno col suo fisico e predisposizione in salita vada meglio al tour che ad un giro o alla vuelta? Perche’? Non mi fido, ho paura che il tour finisce come lo scorso anno.
Poi che deve andare avanti in quanto fino a prova contraria nessuno l’ha beccato e’ certo pero’ e’ anomalo che tenga cosi, specialmente a crono, sarei pronto a scommettere che nell’ultima crono non perde piu’ di 2 minuti dal primo e non e’ regolare
 

laveladileo

Pignone
12 Luglio 2007
143
0
Roma
Visita sito
Mah, forse vado OT, ma sono convinta che, in molti casi, non importa come si parli di un certo prodotto o di un fatto; conta solo che se ne parli. Emblematico il caso di quella modella, Kate Moss mi pare, che tempo fa era stata beccata a farsi di cocaina: ebbene, un breve momento di ritiro e poi è tornata in auge più che mai, in TV, come testimonial di che cavolo di prodotto. Idem quell'ereditiera, che nella sua vita non fa null'altro che stare al centro di pettegolezzi e farsi beccare ubriaca alla guida, eppure è ricercatissima nelle pubblicità! Sarà già una buona immagine questa...

Fine OT


Si si è vero, ma intanto la Man ha lasciato la CSC e la stessa CSC potrebbe lasciare l'anno prossimo, la TV tedesca ha lasciato il Tour e la T-mobile sta accusando il colpo.
Certo qualche sponsor si troverà sempre, ma sarà sempre più difficile.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Si si è vero, ma intanto la Man ha lasciato la CSC e la stessa CSC potrebbe lasciare l'anno prossimo, la TV tedesca ha lasciato il Tour e la T-mobile sta accusando il colpo.
Certo qualche sponsor si troverà sempre, ma sarà sempre più difficile.

Ma vorrai mica dirmi che gli sponsor sono così ingenui da non sapere come gira la faccenda? Vorrai mica sostenere che hanno firmato un contratto per sponsorizzare un atleta pulito??? Suvvia... Gli affari sono affari! Lo sponsor vuole le vittorie. Se le vittorie arrivano, bene, non importa come, non si fa certo del moralismo. Se poi il giocattolo si rompe e, oltre alle vittorie, cominciano anche i guai, gli intoppi, le squalifiche, vuol dire che non c'è più trippa per gatti e gli sponsor se ne vanno, punto. Vanno a cercare altro. Però sono convinta che sia un'eventualità di cui tengono conto fin dalla più remota programmazione delle sponsorizzazioni!
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
quello che mi fà strano è, ma possibile che vino sia così stupido, come landis per altro, di prendere o fare pratiche dopanti quando è sotto i riflettori durante la corsa più importante dell'anno!? cioè mi metto nei suoi panni, che avrà pensato quando si faceva la trasfusione "tanto non mi controllano" non si ricordava di hemilton?! maaah! non sarà che cè qualcosa di più grande dietro che nessuno sà!

eh già.</p> chi controlla i controllori?
la fed. danese che tira fuori la notizia quando rasmussen ha già quasi vinto il tuor
moreau è in classifica non si parla di doping, salta lui via agli scandali
ecc ecc
 

laveladileo

Pignone
12 Luglio 2007
143
0
Roma
Visita sito
Ma vorrai mica dirmi che gli sponsor sono così ingenui da non sapere come gira la faccenda? Vorrai mica sostenere che hanno firmato un contratto per sponsorizzare un atleta pulito??? Suvvia... Gli affari sono affari! Lo sponsor vuole le vittorie. Se le vittorie arrivano, bene, non importa come, non si fa certo del moralismo. Se poi il giocattolo si rompe e, oltre alle vittorie, cominciano anche i guai, gli intoppi, le squalifiche, vuol dire che non c'è più trippa per gatti e gli sponsor se ne vanno, punto. Vanno a cercare altro. Però sono convinta che sia un'eventualità di cui tengono conto fin dalla più remota programmazione delle sponsorizzazioni!


é sicuramente così, le aziende non sono mica enti moralizzatori, però poi alla fine ci rimettono gli atleti, lo sponsor (se non ha sbagliato i suoi calcoli) ha i suoi ritorni, poi se l'articolo ciclismo non tira più cambia disciplina, il ciclista resta senza soldi e con una salute da buttar via o peggio, ala Pantani che non potendo più fare a meno di sostanze chimiche ha fatto la fine che ha fatto.
Il doping non può e non deve esser giustificato.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
No non credo che si possa eliminare, ma da ex sportivo lo Aborro, bisogna combattere questa insulsa usanza.

Io amo lo sport, proprio per questo odio l'anti sport.

anch'io la penso così e difatti l'ho già detto molte volte

1 - non vedo metodi con i quali si possa veramente eliminare il doping

2 - è ormai assodato che il doping determina gli ordini d'arrivo

3 - è altrettanto vero che, essendo tutti i migliori dopati, il fatto che alcuni vengano sospesi o squalificati e altri no, è un modo assolutamente casuale di determinare a priori gli oridni d'arrivo

4 - visto tutto questo, a me del ciclismo agonistico non frega più nulla - io le corse non le guardo più, e soprattutto quando leggo che uno a fatto una bella impresa, dentro di me penso sempre: e chi se ne frega; sarà senz'altro frutto del doping .....
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
anch'io la penso così e difatti l'ho già detto molte volte

1 - non vedo metodi con i quali si possa veramente eliminare il doping

2 - è ormai assodato che il doping determina gli ordini d'arrivo

3 - è altrettanto vero che, essendo tutti i migliori dopati, il fatto che alcuni vengano sospesi o squalificati e altri no, è un modo assolutamente casuale di determinare a priori gli oridni d'arrivo

4 - visto tutto questo, a me del ciclismo agonistico non frega più nulla - io le corse non le guardo più, e soprattutto quando leggo che uno a fatto una bella impresa, dentro di me penso sempre: e chi se ne frega; sarà senz'altro frutto del doping .....

A parte il punto 4, ti do pienamente ragione per gli altri punti: il doping non si può eliminare e penso sia bene acettarlo!
 

laveladileo

Pignone
12 Luglio 2007
143
0
Roma
Visita sito
anch'io la penso così e difatti l'ho già detto molte volte

1 - non vedo metodi con i quali si possa veramente eliminare il doping

2 - è ormai assodato che il doping determina gli ordini d'arrivo

3 - è altrettanto vero che, essendo tutti i migliori dopati, il fatto che alcuni vengano sospesi o squalificati e altri no, è un modo assolutamente casuale di determinare a priori gli oridni d'arrivo

4 - visto tutto questo, a me del ciclismo agonistico non frega più nulla - io le corse non le guardo più, e soprattutto quando leggo che uno a fatto una bella impresa, dentro di me penso sempre: e chi se ne frega; sarà senz'altro frutto del doping .....

e per fortuna non sei l'unico, è forse l'unico vero modo per eliminare il doping, chiudere il ciclismo pe sempre perchè è uno spettacoo falso che non interessa più a nessuno
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
e per fortuna non sei l'unico, è forse l'unico vero modo per eliminare il doping, chiudere il ciclismo pe sempre perchè è uno spettacoo falso che non interessa più a nessuno

Tu insisti con sta cosa di chiudere il ciclismo, ma come ti hanno già detto in molti, il doping non è solo nel ciclismo e poi chiuderlo non servirebbe a niente.