Vision Trimax 30 KB

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
io ho avuto sia le F3 che le 30 KB.
Uso le F3 (vecchia versione con canale stretto) come seconde ruote rispetto alle vision: su fulcrum la frenata è estremamente più lunga a parità del resto (stessi pattini e stessi copertoncini che mi è capitato di spostare da un cerchio all'altro).
Unico neo: dopo stagioni di utilizzo la pista nera ha qualche tratto scolorito, senza differenze di prestazione
Grazie per il tuo commento. Vision batte fulcrum, non è neanche il caso di averle entrambe come te allora (una profilo basso da salita e vallonato ed una un pochino più alta....)
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
La differenza di profilo non si percepisce particolarmente e anche il peso è sostanzialmente lo stesso.
Sono entrambe adatte agli stessi usi
Ottimo, in questa discussione sei il secondo su due pro vision. Ho temporeggiato nell'acquisto per impegni prioritari in questo periodo rispetto agli hobby (e infatti non pedalò da un po') ma la conferma da parte tua di quanto già detto mi conforta maggiormente nella scelta. Ancora grazie a tutti
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Solleticato da un buona offerta ottenuta, sto riconsiderando l'acquisto di un set di T30KB più che per reale necessità, dal momento che ho delle zero nite delle quali sono estremamente soddisfatto avendoci superato i 20000 km, ma per curiosità.
Mi piace ovviamente l'estetica del cerchio total black ( ... e mi piacerebbe inoltre che tale restasse..) come le nite; e mi piacerebbe provare da me, la differenza su strada in termini di guida, con un cerchio con una sezione interna più larga come appunto queste T30 rispetto ad un canale da 17 mm.
c'è qualcuno che ha avuto modo di fare questo paragone diretto con c17 e c19 delle vision?
inoltre, chi possiede questi cerchi KBgià da diverso tempo e ha già avuto modo di usarle per almeno un 10000 km; oggi che opinione ha su queste ruote??
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
guarda, da quando le ho, ho percorso circa 8.000 km
niente da eccepire, grandi ruote,rapporto prezzo qualità imbattibile
unico neo, ho dovuto sostituire i cuscinetti nel mozzo anteriore, mezza giornata dal meccanico
io le ricomprerei immediatamente
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
hanno iniziato a fare come un breve rumore metallico, inizialmente poche volte durante il giro, tanto che per qualche settimana ho pensato che potesse essere addirittura il telaio o il movimento centrale
durante l'ultimo giro in pianura si sono definitivi rotti ed era come uno scoppiettare continuo
portati in sostituzione come ti dicevo, me la sono cavata con 20 euro e adesso sono di nuovo perfette
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
azz... cuscinetti fragili...
giusto per fare statisica, dopo quanti km avete dovuto sostituire sti cuscinetti??
e gli interventi vi sono stati riconosciuti in garanzia?
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
[QUOTE="Joe_T, post: 6568468, member: 967
c'è qualcuno che ha avuto modo di fare questo paragone diretto con c17 e c19 delle vision?
[/QUOTE]
Nessuna differenza tangibile tra c17 e c19. Nessuna differenza neanche sui grammi.
Non scorrono bene e vanno registrate (serraggio cuscinetti) allentando molto. Se avessi le zero, ma anche le r3 che sono più paragonabili, non le prenderei. Se tornassi indietro mi terrei le mie c17 o valuterei altro. Non penso ricomprerei vision. Ho provato a contattare l'assistenza via e mail e non ho ottenuto risposta. Non ho riprovato una seconda volta ma per me azienda bocciata
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[QUOTE="Joe_T, post: 6568468, member: 967
c'è qualcuno che ha avuto modo di fare questo paragone diretto con c17 e c19 delle vision?
Nessuna differenza tangibile tra c17 e c19. Nessuna differenza neanche sui grammi.
Non scorrono bene e vanno registrate (serraggio cuscinetti) allentando molto. Se avessi le zero, ma anche le r3 che sono più paragonabili, non le prenderei. Se tornassi indietro mi terrei le mie c17 o valuterei altro. Non penso ricomprerei vision. Ho provato a contattare l'assistenza via e mail e non ho ottenuto risposta. Non ho riprovato una seconda volta ma per me azienda bocciata
[/QUOTE]
.....e poi dicono compra italiano, che gratitudine!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Dei grammi in se mi interessava poco.
Una ruota in alluminio non può essere leggera.
Mi incuriosiva di più il canale interno da 19 mm, e la eventuale risposta in guida del mezzo.
Le vorrei provare solo per questo.
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Dei grammi in se mi interessava poco.
Una ruota in alluminio non può essere leggera.
Mi incuriosiva di più il canale interno da 19 mm, e la eventuale risposta in guida del mezzo.
Le vorrei provare solo per questo.
Per la mia esperienza sulle percezioni di guida che prendi in considerazione ha più peso il tipo di copertura con relative dimensioni e pressioni di gonfiaggio. Ovviamente è percepibile la differenza tra c13 e c19 mentre non lo è, a parità di pneumatici e materiali, quella tra c17 e c19. Poi, le vision in particolare non le riprenderei per i motivi anzidetti, ma questo esula dal raffronto sulle dimensioni del canale del cerchio.
Al tuo posto mi farebbe riflettere il fatto che tutti abbiano comunque lamentato problemi (nello specifico dei casi della discussione cuscinetti). Fattele prestare o affittale e le provi. Altrimenti acquista un altro marchio. A mio avviso.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
[QUOTE="Joe_T, post: 6568468, member: 967
c'è qualcuno che ha avuto modo di fare questo paragone diretto con c17 e c19 delle vision?
Nessuna differenza tangibile tra c17 e c19. Nessuna differenza neanche sui grammi.
Non scorrono bene e vanno registrate (serraggio cuscinetti) allentando molto. Se avessi le zero, ma anche le r3 che sono più paragonabili, non le prenderei. Se tornassi indietro mi terrei le mie c17 o valuterei altro. Non penso ricomprerei vision. Ho provato a contattare l'assistenza via e mail e non ho ottenuto risposta. Non ho riprovato una seconda volta ma per me azienda bocciata
[/QUOTE]

guarda che puoi contattare anche su su questo forum fsa vision che ti risponde immediatamente
altrimenti telefona in ditta e ti fai passare il tecnico, sono gentilissimi e disponibilissimi
personalmente li ho chiamati varie volte e mi hanno sempre IMMEDIATAMENTE risposto !!!!

le ruote sono scorrevolissime e robuste. Hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile. La pista frenante rimane nera e non ha nessun tipo di problema, la frenata è ottima
io le ho montate con copertoncini micheline pro 4 e devo dire che il canale 19 fa si che l'assorbimento dell'asperità stradale sia eccezionale, una differenza abissale con le ruote precedenti
cuscinetti con 20 euri li sostituisci e non rompi neanche in ditta per la garanzia perchè proprio non ne vale la pena

poi se uno vuole comprarsi altre ruote ben libero di farlo, ci mancherebbe, ma scrivere che fsa vision non risponde e non dà supporto a chi ha acquistato mi lascia basito.....basta guardare i vare 3d per le ruote vision che si leggono i prontissimi commenti alle domande degli utenti

come fai a bocciare un'azienda avendola contattata per mail una sola volta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Nessuna differenza tangibile tra c17 e c19. Nessuna differenza neanche sui grammi.
Non scorrono bene e vanno registrate (serraggio cuscinetti) allentando molto. Se avessi le zero, ma anche le r3 che sono più paragonabili, non le prenderei. Se tornassi indietro mi terrei le mie c17 o valuterei altro. Non penso ricomprerei vision. Ho provato a contattare l'assistenza via e mail e non ho ottenuto risposta. Non ho riprovato una seconda volta ma per me azienda bocciata

guarda che puoi contattare anche su su questo forum fsa vision che ti risponde immediatamente
altrimenti telefona in ditta e ti fai passare il tecnico, sono gentilissimi e disponibilissimi
personalmente li ho chiamati varie volte e mi hanno sempre IMMEDIATAMENTE risposto !!!!

le ruote sono scorrevolissime e robuste. Hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile. La pista frenante rimane nera e non ha nessun tipo di problema, la frenata è ottima
io le ho montate con copertoncini micheline pro 4 e devo dire che il canale 19 fa si che l'assorbimento dell'asperità stradale sia eccezionale, una differenza abissale con le ruote precedenti
cuscinetti con 20 euri li sostituisci e non rompi neanche in ditta per la garanzia perchè proprio non ne vale la pena

poi se uno vuole comprarsi altre ruote ben libero di farlo, ci mancherebbe, ma scrivere che fsa vision non risponde e non dà supporto a chi ha acquistato mi lascia basito.....basta guardare i vare 3d per le ruote vision che si leggono i prontissimi commenti alle domande degli utenti

come fai a bocciare un'azienda avendola contattata per mail una sola volta!!!
[/QUOTE]


Non capisco se ti tu ti senta chiamato in causa direttamente o cosa.
Non ho lamentato costi per i cuscinetti o altra manutenzione, non ho detto che non siano robuste o scorrevoli.
Ho risposto, dal mio punto di vista, alla domanda sulla differenza tra ruote c17 e c19 e ho constatato che, come ad altri, anche la mia coppia ha un punto debole. Poi ho scritto di non aver ricevuto risposta ma non ho detto cosa ho scritto e, per tua tranquillità dico che non li ho contattati per i cuscinetti. Infine, non mi pare il forum il contatto ufficiale dell'azienda e non capisco perché rispondano al telefono e non alla mail. Detto questo, io non ho bisogno di altro da vision FSA ma potrò, spero, esprimere una mia opinione da consumatore e cioè che se dovessi acquistare una nuova coppia non tornerei a dare la mia preferenza a vision. La bocciatura non deriva dalla non risposta alla mail, cosa che comunque ha un suo peso ma marginale rispetto al prodotto in se che costa più delle R3 e meno delle R0. per te un ottimo rapporto qualità prezzo, e me le consigliasti. io accettai il tuo, e non solo tuo, consiglio, poi, una volta provate, non sono rimasto soddisfatto. tutto qui.
Come dire ho una auto del brand X ma non comprerò una nuova auto X. Mica mi vorrai colpevolizzare vero?
 
Ultima modifica: