Rieccomi qua, nonostante ecocardiogramma doppler tutto ok , il medico della clinica dove mi sono recato non mi rilascia certificato medico sportivo agonistico,pressione alta, mi ha detto che se la massima supera i 125 nessun centro rilascia certificati medici, inoltre mi ha umiliato una seconda volta per via del mio peso, dicendomi che se ero suo marito mi avrebbe fatto scendere dalla sella già da tanto tempo, che fare salite non è quello che mi ci vuole e fa malissimo al cuore, praticamente mi ha già dato come per morto via
Allora...... io non so quale appuntamento o appuntamenti agonistici avevi in programma nel 2025 ma la Dottoressa non ti ha dato l' idoneità per salvaguardare la tua salute e forse anche la tua vita. Se ho capito bene è una donna e, anche in questo caso, se ti può consolare, quando un camion mi ha investito a Dicembre '24 ho avuto una discussione con 2 Dottoresse all'ospedale di Alessandria che sostenevano che fossi iperteso.......avevo 160/90 perchè mi giravano i coglioni...... questa mattina 120/73.......
Se ne vuoi parlare magari ti aiuta, però, come forse ho già scritto, ti converrebbe cominciare a:
1- cercare insieme al medico una pastiglia efficace e questo ti permetterebbe di continuare a praticare questo sport in sicurezza.
2- cercare di perdere peso, questo ti permetterebbe di ridurre di molto i valori della pressione e sicuramente altri valori che ho come la sensazione che non siano a posto
Avresti una salute migliore, una maggiore vitalità, un maggiore rendimento in bicicletta. Dai retta ad un vecchio babbeo..... ero arrivato a 81 kg ( sono nano 168cm ) e stavo male, avevo dei picchi di pressione assurdi, soprattutto la mattina...... ora peso 64,5/65 kg e sto ancora dimagrendo.
Se non ce la fai da solo affidati ad un/una nutrizionista.
Sul forum sono presenti utenti che soffrivano di obesità ( non mi sembra il tuo caso ), se ce l' hanno fatta loro sono sicuro che puoi farcela anche tu. Dai...... hai 10 anni meno di me, sei ancora giovane.......gareggerai il prossimo anno.