Vitamina C

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
L'influenza è un virus, a parte il vaccino non cè niente da fare

io vorrei prenderla così almeno risveglio un pò di risposte immunitarie, ma mi sa che anche quest'anno 0. Dormo abitualmente nella stessa stanza di mio fratello che è a letto da 10gg con problemi allo stomaco e vomito ma nada de nada, nemmeno uno starnuto, non dico chiedere tanto...ma almeno una "scioltina"...niente. uff..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate ma non ho capito
Come lA vitamina C abbassa le pulsazioni
PEr una sua caratteristica oppure per una conseguenza che lei "crea"
Oppure agendo come vaso dilatatore ??

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
andrebbe controlata tutte le mattine , devi segnarla e poi fare una media per vedere se nei 10 g tende ad aumentare o a diminuire, così puoi regolarti con i carichi allenanti o-o, io mai sceso sotto i 47, lunedì svegliato con la febbre fc a 70 :wacko:, ora sono 2g che sono a 48 :asd:

Si si, tutte le mattine dal 9 genn. (quella domenica che ho registrato 48 ed ero cotto poi in bici), non ho fatto la media ma essendo costantemente sui 40/42 direi che prendo questi valori come riferimento....be, con la febbre aumenta anche a me il battito, penso a tutti.;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Secondo me 1,5 gr di vitamina C non è poco, è la giusta dose che aiuta come antiossidante.
Se poi si pensa che prendendo vit C si diventi HULK mi sa che si sbagliano i conti.
Mica è doping.
Ho iniziato a leggere che abbassa i battiti, aumenta la vasodilatazione quindi l'afflusso di sangue quindi quindi....OOOO mica è EPO!
Se si prende vit C è per il benessere naturale che può dare quindi meno reazioni ossidative nel corpo, meno radicali liberi ma di certo non è una cosa avvertibile in questo modo!! A volte mi sembra siano tutti pazzi in sto forum

Aridaje!!.
Chi ha detto che si diventi HULK!.
Hai letto bene la risposta di giovagiov??.
E poi se la vogliamo dire tutta certo che sono tanti 1,5gr secondo la medicina "tradizionale", sono tantissimi!!!.
Quindi se dici che 1,5 è la giusta dose, tu sei + pazzo di noi.

Almeno mettici una faccina :mrgreen: su certe battute!.
Sempre che certe cose non le pensi davvero, in tal caso.....:tie:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
scusate ma non ho capito
Come lA vitamina C abbassa le pulsazioni
PEr una sua caratteristica oppure per una conseguenza che lei "crea"
Oppure agendo come vaso dilatatore ??

:angrymod:....e dai sepica leggi qualche post in più...dai!.o-o

Non hai capito...
La vitamina C non fa scendere la Fc. La vitamina C rende il tuo fisico più efficiente: e se il fisico è più efficiente, generalmente questo può (può, cioè non è che in ogni caso e senz'altro succede) tradursi anche (anche, cioè non è l'unico effetto) in una diminuzione della FC. La FC cala perché il tuo fisico funziona meglio, non perchè la fa calare la vitamina C. La vitamina C fa funzionare meglio il tuo fisico, e quindi cala (può calare...) la FC a riposo, tra le altre cose. Ovviamente ci sono dei limiti, non è che la FC a riposo può calare ad oltranza.
Fondamentalmente ti stai preoccupando di avere un fisico troppo efficiente...

La vitamina C, tra le altre cose, aumenta anche la resistenza immunitaria. Io già non mi ammalavo mai prima, ma non è che se la prendo divento invulnerabile...(ma ammesso anche che possa succedere, è un male??)

Grazie giò!.o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Aridaje!!.
Chi ha detto che si diventi HULK!.
Hai letto bene la risposta di giovagiov??.
E poi se la vogliamo dire tutta certo che sono tanti 1,5gr secondo la medicina "tradizionale", sono tantissimi!!!.
Quindi se dici che 1,5 è la giusta dose, tu sei + pazzo di noi.

Almeno mettici una faccina :mrgreen: su certe battute!.
Sempre che certe cose non le pensi davvero, in tal caso.....:tie:

Quello che ha detto GIOVA è giusto io dico solo che molti travisano le sue parole!!!!
1.5 gr è un ottima dose antiossidante, sul sito del famoso dott Ferrari per esempio consigliava di assumerne 1 gr dopo allenamento come antiossidante non ho detto altro se poi uno crede che prendendone 10 gr faccia i miracoli che provi, io resto su dosi "umane" 1-2 gr mi sembra già sufficiente.

• Mi piace
Reactions: Daddy and senna977

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Le dosi, anche se si segue il protocollo di integrazione massiccia, sono soggettive. In base all'esperienza di altri che ho avuto modo di conoscere, ho visto che generalmente quasi tutti tollerano dosi intorno ai 3-4g, ma non è escluso che tali dosi possano per qualcuno essere inferiori. In ogni caso, però, sarebbe bene dilazionare l'assunzione in 2-4 volte al giorno.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
e chi lo dice.anzi chi lo scrive.

Chi lo scrive eccolo qua e non mi sembra uno stupido:

[url]http://www.disinformazione.it/linuspauling.htm[/URL]

Per quello che riguarda benefici a livello fisico da quando la prendo mai più un raffreddore e infiammazioni di vario tipo neanche l'ombra, per il resto quoto Daddy, a livello di recupero e rendimento fisico non so fino a che punto possa contare.......
Anche io sto sperimentando sulla mia pelle, se i benefici saranno quelli che spero allora andrò avanti, se al contrario di benefici non ne avrò allora mi fermo.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Chi lo scrive eccolo qua e non mi sembra uno stupido:

[URL="http://www.disinformazione.it/linuspauling.htm"][url]http://www.disinformazione.it/linuspauling.htm[/URL][/URL]

Per quello che riguarda benefici a livello fisico da quando la prendo mai più un raffreddore e infiammazioni di vario tipo neanche l'ombra, per il resto quoto Daddy, a livello di recupero e rendimento fisico non so fino a che punto possa contare.......
Anche io sto sperimentando sulla mia pelle, se i benefici saranno quelli che spero allora andrò avanti, se al contrario di benefici non ne avrò allora mi fermo.

non ci siamo capiti.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Secondo me 1,5 gr di vitamina C non è poco, è la giusta dose che aiuta come antiossidante.
Se poi si pensa che prendendo vit C si diventi HULK mi sa che si sbagliano i conti.
Mica è doping.
Ho iniziato a leggere che abbassa i battiti, aumenta la vasodilatazione quindi l'afflusso di sangue quindi quindi....OOOO mica è EPO!
Se si prende vit C è per il benessere naturale che può dare quindi meno reazioni ossidative nel corpo, meno radicali liberi ma di certo non è una cosa avvertibile in questo modo!! A volte mi sembra siano tutti pazzi in sto forum
Ho dei grossi dubbi anch'io che l'assunzione di vitamina C anche a dosi massicce possa far diminuire il battito a riposo e anche che la prestazione sia migliore quanto piu' bassi siano i battiti al mattino. Personalmente in questo periodo ho tra i 40 e i 42 a riposo e non vado una mazza, secondo la teoria dovrei scendere sotto i 40 per cominciare ad andare.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ma la fc a riposo quando la misurate?
faccio questa domanda perchè per curiosità misuro il battito cardiaco quando capita e, per esempio, ora è 43bpm.
alla mattina prima di alzarti dal letto appena sveglio aspetti che ti si asseti il battito circa 3-4 minuti poi misuri,
cmq non è detto che avere fc più bassa a riposo significa andare più forte,il monitoraggio della FC a riposo va seguito per vedere i carichi di allenamento che si fanno durante la stagione come procedono, esempio se la FC a riposo tende ad aumentare e non dico un giorno ma in media significa che il corpo fà fatica a recuperare, percui si rischia di andare in sovrallenamento con tutte le conseguenze perciò riposare, se invece è stabile o addirittura la media scende ,significa che gli allenamenti proseguono bene il recupero è ottimo possiamo continuare a caricare, la VitC aiutando il recupero e ripeto aiutando il recupero aiuta ad avere una FC più bassa, non perchè è magica ma perchè aiuta il recupero o-o (quella magica è doping :asd:)

Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho dei grossi dubbi anch'io che l'assunzione di vitamina C anche a dosi massicce possa far diminuire il battito a riposo e anche che la prestazione sia migliore quanto piu' bassi siano i battiti al mattino. Personalmente in questo periodo ho tra i 40 e i 42 a riposo e non vado una mazza, secondo la teoria dovrei scendere sotto i 40 per cominciare ad andare.
secondo me per andare veramente devi arrivare a 0 :mrgreen:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
bo se leggi qui sembrerebbe la cura a tutti i mali,in barba a tutti gli aminoacidi ecc
vai più forte, si abbassa la frequenza,recuperi meglio,se confermate corro a farmene una scorta

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Io non prendevo influenze e raffreddori neanche prima di prendere la vit. C....anzi non ricordo neanche qual'è l'ultima volta che ho avuto la febbre...parliamo di anni...al più laringite ma perchè sono un pirla io che dopo aver sudato facevo mi fermavo e facevo raffreddare il sudore addosso (ora non più).

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Mio padre ha la FC a riposo a livelli di Bartali... però ha sempre fatto l'idraulico ;nonzo%

Ragazzi, non inventiamo leggi che non ci sono! Se la vitamina C facesse andare più forte i professionisti ne prenderebbero ad etti!
Il fatto che la vitamina c sia alla base di un complesso che produce sostanze che influiscono sulla vasodilatazione non è che è scritto su Topolino, ma una cosa certa e provata. Chiaro, non è tutto semplice... vitamina C -> vasodilatazione -> vado più forte. Noi ciclisti tanto si pensa sempre a quello alla fine :mrgreen:

Prendere la vitamina C in dosi massicce perchè si pensa che migliori le prestazioni è un punto di partenza sbagliato. La vitamina C migliora il benessere, e un corpo più sano è più facile che funzioni meglio di prima. Tutto qua.

o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy