Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
in realtà credo che il peso non potrà scendere particolarmente, questi Vittoria sono estremamente interessanti, così come ho potuto constatare che gonfiando a 5,5 bar i Pirelli TLR 28 mm su cerchio Vision T25KB ben nastrato e latticizzato sono riuscito a fare percorsi con strade sassose e fuori strada leggero senza grossi problemi e senza paura di forare.

Mi par di capire che anche la politica di questi Vittoria sia analoga, non ponendo l'accento sul "peso light" bensì su affidabilità e durata...
alla fin fine credo che noi amatori dobbiamo ricercare dei parametri consoni all'utilizzo, non essere sempre in "proiezione" professionisti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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hutchinson propone i galactik da 240gr, schwalbe propone il pro one da 250gr,
i rubino tlr di vittoria sono da 250gr, il corsa speed di vittoria e' da 240gr,
questi dovrebbero essere la moglie ubriaca e la botte piena se interpreto bene un post
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
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dt swiss
hutchinson propone i galactik da 240gr, schwalbe propone il pro one da 250gr,
i rubino tlr di vittoria sono da 250gr, il corsa speed di vittoria e' da 240gr,
questi dovrebbero essere la moglie ubriaca e la botte piena se interpreto bene un post
li hai provati e consumato almeno un treno per ognuno di questi conoscendone tutte le caratteristiche immagino, per ritenerli superiori. o per te un pneumatico buono è solo uno che pesa poco?
 

golias

Factotum :-)
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mia
Interessanti.. per le 2 tipologie vittoria, 250gr o 290 non mi cambia la vita, me la cambia invece la tenuta e la resistenza alle forature e prevedo che la versione 2.0 sia più indicata.
Ma sono in mezza fissa per i conti 5000 tbl anche se un amico che ha appena preso una giant monta di serie questi:
https://www.bikextreme.it/copertonc...gavia-ac-2-copertoncino-tubeless-700x25.html?
e che pare non siano male (e costano il giusto ;-) )
Aumentando l'offerta dei tubeless.. aumenta di pari passo la mia confusione :doh:
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Non voglio alimentare polemiche , però io li ho provati a fondo.
Galactik da 25 (27 reali) peso reale 222g ci ho fatto oltre 4000 km .
Vittoria speed da 25 (27 reali) peso reale 225g ci ho fatto 2500km .
Schwalbe pro one da 23 (26 reali) peso 227g ci ho fatto oltre 5000km .

Personalmente preferisco una gomma che dura anche solo 2500km ma di alta qualità.

Ps non ho nominato la sc.......zza
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Interessanti.. per le 2 tipologie vittoria, 250gr o 290 non mi cambia la vita, me la cambia invece la tenuta e la resistenza alle forature e prevedo che la versione 2.0 sia più indicata.
Ma sono in mezza fissa per i conti 5000 tbl anche se un amico che ha appena preso una giant monta di serie questi:
https://www.bikextreme.it/copertonc...gavia-ac-2-copertoncino-tubeless-700x25.html?
e che pare non siano male (e costano il giusto ;-) )
Aumentando l'offerta dei tubeless.. aumenta di pari passo la mia confusione :doh:
Mi pare di aver letto di aspetti non positivi per i gavia
 

golias

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Personalmente preferisco una gomma che dura anche solo 2500km ma di alta qualità.
Che vuol dire per te alta qualità ?
Perchè letta come l'hai scritta sembra che tu sia legato in modo particolare al peso.
Per me qualità di una gomma lo fa il suo insieme.. tenuta in primis, comodità, resistente alla forature e perchè no anche una decente percorrenza e 2500 km per una gomma sono niente.. per me ;-)
 

gasht

Maglia Amarillo
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con gruppi shimano
Non voglio alimentare polemiche , però io li ho provati a fondo.
Galactik da 25 (27 reali) peso reale 222g ci ho fatto oltre 4000 km .
Vittoria speed da 25 (27 reali) peso reale 225g ci ho fatto 2500km .
Schwalbe pro one da 23 (26 reali) peso 227g ci ho fatto oltre 5000km .

Personalmente preferisco una gomma che dura anche solo 2500km ma di alta qualità.

Ps non ho nominato la sc.......zza
i vittoria sono prestazionalmente i migliori ma sembrano fragilini. tra l'altro il 23 pesa di più.
uso gli schwalbe da 23 da quasi due anni, 50mila e più k fatti. ho provato i 25 che pesano ugual, 10 grammi di più, ma non ho notato differenze particolari direi zero anzi. addirttura meno comodi ma li ho messi a 5.5. probabilmente vanno messi a 5.

i vittoria corsa sono nr 1 ma costano un botto.
sentiamo chi prova questi come li trova.
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Che vuol dire per te alta qualità ?
Perchè letta come l'hai scritta sembra che tu sia legato in modo particolare al peso.
Per me qualità di una gomma lo fa il suo insieme.. tenuta in primis, comodità, resistente alla forature e perchè no anche una decente percorrenza e 2500 km per una gomma sono niente.. per me ;-)
Anche per me qualità vuol dire tenuta confort resistenza alle forature e aggiungo facilità di autoriparazione.
Però preferisco fare 2000 km al top che farne 6000 così così .
Anche perché io ho sempre voglia di cambiare e provare .
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
li hai provati e consumato almeno un treno per ognuno di questi conoscendone tutte le caratteristiche immagino, per ritenerli superiori. o per te un pneumatico buono è solo uno che pesa poco?
ho provato i pro one, gli hutchinson performance ed i vittoria corsa speed, sono 2 anni che uso i tlr,
i pro one con il bagnato sono un po' scivolosi, ottimi come confort e grip sull'asciutto, percorrenza posteriore 4500 km,
i corsa speed sono i migliori come confort e grip, in curva danno una sicurezza che ti potrebbe portare ad osare di piu' (la scorrevolezza la lascio a chi la sente), sono pneumatici prettamente da gara, si consumano facilmente, la posteriore mi e' durata 2000km,
di hutchinson ho tuttora sotto i performance che pesano 260gr, ottimi sotto tutti i punti, confort grip e tenuta sul bagnato, con questo treno ho percorso 2500 km,
se vuoi altre informazioni chiedi pure,
 

golias

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mia
ho provato i pro one, gli hutchinson performance ed i vittoria corsa speed, sono 2 anni che uso i tlr,
i pro one con il bagnato sono un po' scivolosi, ottimi come confort e grip sull'asciutto, percorrenza posteriore 4500 km,
i corsa speed sono i migliori come confort e grip, in curva danno una sicurezza che ti potrebbe portare ad osare di piu' (la scorrevolezza la lascio a chi la sente), sono pneumatici prettamente da gara, si consumano facilmente, la posteriore mi e' durata 2000km,
di hutchinson ho tuttora sotto i performance che pesano 260gr, ottimi sotto tutti i punti, confort grip e tenuta sul bagnato, con questo treno ho percorso 2500 km,
Tolti i Vittoria Corsa Speed siamo nella stessa situazione e condivido la tua analisi, al posto dei corsa ho provato i Panaracer evo che sono un buon compromesso per tenuta e durata ma alla fine si sono dimostrati anonimi.. nel senso che non eccellono in niente e sulle curve veloci non mi davano una grande sicurezza.
Gli Hutchinson a quanto pare stanno durando parecchio e avevo fatto scorta ma mi piacerebbe provare i nuovi Conti ma visto il prezzo quasi simile potrei tentare anche con i nuovi Corsa 2.0
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
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Canyon cf sl 9.0
Mi sa che non sai leggere, poi devi mettere le prove altrimenti la tua parola vale meno di zero.
Cmq sono buono e te lo spiego,
Io ho ho scritto che ci sono n recensioni, non che hanno venduto n ruote e tutti gli n clienti hanno fatto la recensione.
Tutti gli altri lo hanno capito, tranne te, chissà perché!

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