Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Provati oggi i Corsa Control 2.0: 140km sotto pioggia battente e 1000Dsl+.

Semplicemente fantastici. Come comodità sono paragonabili al Cinturato Pirelli, ma sono belli pronti nei rilanci.

Promossi a pieni voti, mi resta solo da provare la versione più leggera. Ma già così valgono tutti i soldi spesi.
Ma chi te lo fa fare :-) , grazie del riscontro

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
46
Berlino
Visita sito
Bici
S-Works Venge, Cinelli Vigorelli Steel Custom, Cinelli Vigorelli HSL, Rocky Mountain RMX Team
Io normalmente uso Pirelli P Zero Velo ed in passato ho anche usato GP 4000s II, Panaracer e Vittoria Zaffiro. Ma i Vittoria Corsa Speed G 2.0 tlr si possono paragonare con i Pirelli per quanto riguarda grip in curva? Lo userei solo per allenamento e gara. Le gare sono di tipo criterium su tracciato tecnico e bici fisse

Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io normalmente uso Pirelli P Zero Velo ed in passato ho anche usato GP 4000s II, Panaracer e Vittoria Zaffiro. Ma i Vittoria Corsa Speed G 2.0 tlr si possono paragonare con i Pirelli per quanto riguarda grip in curva? Lo userei solo per allenamento e gara. Le gare sono di tipo criterium su tracciato tecnico e bici fisse

Ma su pista o su asfalto?

Dipende da quanto ti alleni e gareggi. Considerata la durata limitata rischi di cambiarlo spesso, specie al posteriore.

Se fai gare su pista ci sono tubolari appositi che danno un risparmio di peso ed una scorrevolezza incredibili.

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
46
Berlino
Visita sito
Bici
S-Works Venge, Cinelli Vigorelli Steel Custom, Cinelli Vigorelli HSL, Rocky Mountain RMX Team
Ma su pista o su asfalto?

Dipende da quanto ti alleni e gareggi. Considerata la durata limitata rischi di cambiarlo spesso, specie al posteriore.

Se fai gare su pista ci sono tubolari appositi che danno un risparmio di peso ed una scorrevolezza incredibili.
Faccio gare e allenamento solo su asfalto. Se tengono ca. 2000 km, mi dovrebbero durare 6-7 settimane. Però quello che mi interessa di più è la tenuta in curva. E siccome i miei dt swiss sono tubeless, pensavo di provarli.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Faccio gare e allenamento solo su asfalto. Se tengono ca. 2000 km, mi dovrebbero durare 6-7 settimane. Però quello che mi interessa di più è la tenuta in curva. E siccome i miei dt swiss sono tubeless, pensavo di provarli.

Se li usa Kristoff non vedo controindicazioni. I pro sono molto esigenti soprattutto sulla tenuta in curva. Mentre sulla durata a loro non interessa, glieli cambiano il giorno dopo.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Aggiornamento dopo il giro serale odierno. Confermate le doti di comfort assoluto (e vorrei ben vedere visto che da nuovi si allargano fino a 275mm).

Ho percorso una discesa che mi ha sempre intimorito per l’asfalto, nuovo ma fatto leggermente ad onde (pressato in malo modo). Oggi ci sono passato senza avvertire nessun sobbalzo ad oltre 70kmh (per me un record assoluto [emoji1787]).

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
46
Berlino
Visita sito
Bici
Aggiornamento dopo il giro serale odierno. Confermate le doti di comfort assoluto (e vorrei ben vedere visto che da nuovi si allargano fino a 275mm).

Ho percorso una discesa che mi ha sempre intimorito per l’asfalto, nuovo ma fatto leggermente ad onde (pressato in malo modo). Oggi ci sono passato senza avvertire nessun sobbalzo ad oltre 70kmh (per me un record assoluto [emoji1787]).
Grazie! Però sono ancora indeciso se è una buona idea a passare ai vittoria corsa e tubeless perché con i p zero non ho mai bucato....

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc

275mm sono un po troppo, kristoff non usa i corsa speed, usa i corsa normali, non fate confusione, se fai un'inchiodata coi corsa speed sono da buttare, lo ripeto ancora, sono pneumatici da crono, non da usare tutti i giorni ma solo in gare,
se volete tubeless ready leggeri usate i galactik che pesano poco piu' degli speed e non hanno a quello che so i problemi di bolle dei performance,

• Mi piace
Reactions: terzuya

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Se io fossi un pro probabilmente mi orienterei sulla scelta di un nuovo Corsa Speed ogni giorno, tanto loro viaggiano su strade con asfalto rifatto e non pagano la fornitura...

Chissà se alla tappa locale del Giro riuscirò a vedere i meccanici in azione come feci 1 anno fa.

Peccato non poter vedere proprio la biga di Kristoff... magari qualcun altro del team userà i tubeless, e non sarà difficile ricoboscerli perché li montano solo su Bora WTO...

Vi aggiornerò tra poco più di 1 settimana.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
46
Berlino
Visita sito
Bici
OK, siccome r2-bike ha ricevuto un carico di Vittoria Corsa G 2.0 tlr (non la versione speed) hi appena preso quelli con un set milkit ed orange seal regular. Sono curioso di vedere se ho fatto la scelta giusta......

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Altro giretto con i nuovi Vittoria Corsa 2.0, siamo a circa 350km, non sono cambiati sensibilmente, mentre gli Hutchinson Performance 11Storm intorno a questo chilometraggio facevano un netto cambiamento, confermo quanto scritto in precedenza e ribadisco che servono pressione più basse di quelle usate con i Performance, adesso sono a -0,3 e che forse proprio perchè non ho ancora trovato la pressione giusta, non sono comodi come i Performance, per il resto mi piacciono un sacco.

• Mi piace
Reactions: RickFDA

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
46
Berlino
Visita sito
Bici
Altro giretto con i nuovi Vittoria Corsa 2.0, siamo a circa 350km, non sono cambiati sensibilmente, mentre gli Hutchinson Performance 11Storm intorno a questo chilometraggio facevano un netto cambiamento, confermo quanto scritto in precedenza e ribadisco che servono pressione più basse di quelle usate con i Performance, adesso sono a -0,3 e che forse proprio perchè non ho ancora trovato la pressione giusta, non sono comodi come i Performance, per il resto mi piacciono un sacco.
Io spero di montare tutto domani pomeriggio e di fare il primo allenamento domenica mattina. Quanto pesi e quanti bar/psi stai usando?

thefast

Novellino
30 Aprile 2009
59
7
Visita sito
Bici
Focus IZALCO Max Disc

intendi i TLR ovviamente?

• Mi piace
Reactions: Rone69

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.862
7.209
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho fatto la pazzia. Ho preso 2 tubolari Vittoria Graphene 2.0, nello specifico un Control ed un Corsa, entrambi da 25mm.

Quale conviene mettere al posteriore per avere più grip in piega ?

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho fatto la pazzia. Ho preso 2 tubolari Vittoria Graphene 2.0, nello specifico un Control ed un Corsa, entrambi da 25mm.

Quale conviene mettere al posteriore per avere più grip in piega ?

Metterei il Corsa anteriore ed il Control posteriore. I due modelli differiscono per la protezione alle forature. Il grip è lo stesso.

• Mi piace
Reactions: Tony 96