Gomme da montare al retro.. quasi quasi che faccio la prova, Corsa 2.0 davanti e Velo al posteriore
Classica acne giovanileMi sono fidato del pneumatico "bollato" e ci ho fatto un giretto, corto, dopo 30km una volta arrivato in cima ad una salita mi sono fermato e ho trovato due bolle di lattice, le ho lasciate stare, arrivato a casa erano esplose ...
Classica acne giovanile
Alleggerisci che ti allegerisco e poi escono questi problemi dove è chiaro che manca materiale.. pare ci sia solo un velo di gomma a coprire la carcassa
Forse a questo punto sarebbe utile mettere in atto una procedura preventiva.. si monta lo pneumatico senza gonfiarlo a pressione di regime (potrebbero bastare un paio di bar) si immette il lattice (per me almeno 40ml) si fa in modo che venga ben distribuito su tutta la superficie interna e si aspettano almeno 36-48 ore prima dell'uso e del gonfiaggio a regime.
L'intento sarebbe di creare una specie di barriera all'interno della copertura evitando -forse- il formarsi di queste bolle andando a chiedere la porosità della gomma.
Però devo dire che la cosa mi piace poco.. costano un rene e poi ci tocca anche sopperire a chiare mancanze di prove su strada che loro dovrebbero fare
Ps: Rone fossi in te me li farei sostituire
Quanto pesa un Corsa?
Se non ricordo male 280gr?
Con i Control a 300gr non ha senso prendere il modello “light”
In effetti va capito che differenza reale c’è! Stavo pensando la stessa cosa, anche vedendo il grafico dal loro sito si emerge che la differenza è poca! Va visto se realmente questi “20gr” in più giustificano solo una maggiore durata e sicuramente dalle forature, perdendo in scorrevolezza, oppure in fin dei conti cambia poco!Quanto pesa un Corsa?
Se non ricordo male 280gr?
Con i Control a 300gr non ha senso prendere il modello “light”
In effetti va capito che differenza reale c’è! Stavo pensando la stessa cosa, anche vedendo il grafico dal loro sito si emerge che la differenza è poca! Va visto se realmente questi “20gr” in più giustificano solo una maggiore durata e sicuramente dalle forature, perdendo in scorrevolezza, oppure in fin dei conti cambia poco!
il disegno del battistrada e' diverso, nei corsa e' perfettamente lo stesso sia da una parte che dall'altra, nei control ha un disegno sul lato che va montato in una direzione,
Vedi l'allegato 182417 Vedi l'allegato 182418
Dove lo hai acquistato? È possibile sia difettoso fin da subito!Il pneumatico bollato ha manifestato un altro difetto, sembra che il battistrada si stia staccando, con piccole perdite di lattice dai lati dello stesso e formazione di una bolla quasi al centro del battistrada, bolla che rimane sotto al battistrada stesso, forse è lattice raggrumato inoltre è comparsa nche un'altra piccola bolla comparsa sul fianco.
Questo l'ho preso dal Signorpistola e appena gonfiato ha fatto le prime bolle, ancor prima di inserire il lattice.Dove lo hai acquistato? È possibile sia difettoso fin da subito!
Cosa dicono il Pistola e Vittoria a tal proposito ?Questo l'ho preso dal Signorpistola e appena gonfiato ha fatto le prime bolle, ancor prima di inserire il lattice.
sui corsa non c'e' nessun verso di rotazione,Non ho notato nessuna indicazione di montaggio per quanto riguarda il verso di rotazione, potresti gentilmente indicarmi dove trovarlo? Grazie
Hai già avuto modo di testare i tuoi che hai appena preso ?sui corsa non c'e' nessun verso di rotazione,
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/vittoria-corsa-graphene-2-0-tlr.242430/page-13#post-6437148Hai già avuto modo di testare i tuoi che hai appena preso ?
Azz.. perdona la senilità
aggiornamentol'anteriore tende a sgonfiarsi leggermente, fino a ieri non mi sono preoccupato particolarmente, ci ho fatto solo 4 uscite e immagino la necessità di un certo adattamento. invece mi sono preoccupato ieri perchè, al momento di prendere la bici, ho trovato la gomma anteriore completamente a terra. gonfiato e fatto il giro, ma dopo ho aggiunto un po' lattice e , a gomma sgonfia, è trafilato un po' di liquido dai bordi, magari, in questo modo aiuta a sigillare tutto. vediamo stasera in che condizioni la ritrovo....
come tenuta mi piace, ma avevo avuto le medesime sensazioni con il tubolare corsa grafene
Che ruote usi (scusa ma non ricordo se lo hai già scritto )aggiornamento
dopo le operazioni sopra riportate al mattino di sabato ho ritrovato ancora la gomma a terra....niente uscito con il muletto...ma prima di uscire gonfiato con una bomboletta di C02 (purtroppo non ho il compressore)....
tornato dal giro ho verificato ....gomma gonfia...ieri usata senza problemi...ieri sera ancora ok...boh...
zipp 202Che ruote usi (scusa ma non ricordo se lo hai già scritto )