Voti al Giro 2009

Innanzitutto onore al Vincitore.
Poi darei 10 ad Armstrong perchè ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco dopo 3 anni di inattività agonistica (e a 40 gg. di distanza da un infortunio) e di portare a termine un Giro durante il quale in tanti avrebbero scommesso su un suo ritiro. Mi sono piaciuti molto Pellizzotti e Sastre (d'accordo con chi ha detto che si è fatto vedere 2 volte ed ha vinto 2 tappe) ed ho tifato -e gioito-per le vittorie di Cavendish.
ottimo-per la grinta- Garzelli
non tatticamente perfetta -in certe situazioni e per una squadra che voleva vincere il giro- la tattica lpr.
infine non mi sono piaciute (assolutamnte) le scuse che petacchi ha cercato quando l'inglesino lo ha battuto (e se non fosse caduto a Valdobbiane forse avrebbe perso anche lì....)
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
menchow 10 di luca 9
a noi che abbiamo gufato per far cadere menchow 99 ,ragazzi ci dobbiamo mettere piu impegno per arrivare a 100...(caspita l'abbiamo fatto cadere sul dritto)...
avete visto il meccanico e sceso con la bici gia in mano...
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
grande menchov:10
lance: chapeau, chi te lo fa fare di rimetterti a faticare come 1 mulo?8
simoni/cunego: n.p. potevate starvene a casa
basso: dopo tanti proclami un bel bagno di umiltà:6
di luca: 8, ce l'ha messa tutta ma c'è chi va di più di te.
e infine un ottimo corridore di cui nessuno parla ma fa sempre la sua figura alla fine: Tadej Valiavec!
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
grande menchov:10
lance: chapeau, chi te lo fa fare di rimetterti a faticare come 1 mulo?8
simoni/cunego: n.p. potevate starvene a casa
basso: dopo tanti proclami un bel bagno di umiltà:6
di luca: 8, ce l'ha messa tutta ma c'è chi va di più di te.
e infine un ottimo corridore di cui nessuno parla ma fa sempre la sua figura alla fine: Tadej Valiavec!

si hai ragione se nè parlato poco, ma infatti non ho messo la sua Ag2 tra le peggiori squadre al Giro... almeno avevan un uomo di classifica come anche la Quik step che non ha fatto molto ma Cataldo non era in formissima, Davis qualche piazzamento e maglia bianca portata in belgio! sè parlato poco anche di quella bestia di Rogers; 8 non è poi male e se ci fossero delle belle crono al Tour o alla Vuelta potrebbe di nuovo dire la sua!

ps: io sono un sostenitore di Menchov e credo sia stato bravissimo nella vittoria finale voglio anche ricordare che già l anno scorso fece nel solito anno 5 al Giro e se non sbaglio 6 al Tour...
non è proprio uno scarso...!!! o-o:mrgreen:
 

Ulle

Novellino
Di Luca 10 (anche se non e il mio corridore preferitto,ma il unico che ha dato spettacolo) meritava lui il Giro
Menchov 8,5 comportamento troppo "freddo",unico russo che a me piaceva era Berzin
Il grande Lance invece 9,doppo 3 anni di stop piu la cadutta in preparazione,devo dire me ha sorpresso alla grande,alla fine andava anche piu forte del suo "capitano",Leipheimer,di Lance mi aspetto ancora grande cose fra 1 Mese e sperriamo che ci sara anche Pellizotto (8,5 come vuoto) invece di Ivan ( 5 come vuoto).

o-o
 
P

pirata_Sempre

Guest
Voto al Giro: 2

...il più brutto che abbia mai visto...niente tappe con montagne vere...una sola cronometro senza senso...percorso al contrario con Alpi (...quali Alpi poi...) prima e Appennini poi...brutto...brutto...brutto...
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Voto al Giro: 2

...il più brutto che abbia mai visto...niente tappe con montagne vere...una sola cronometro senza senso...percorso al contrario con Alpi (...quali Alpi poi...) prima e Appennini poi...brutto...brutto...brutto...
Quoto.

ISD:3
AG2R, Fuji, Xacobeo: 2
Zom: 0, per il percorso e per aver invitato squadre indecenti
Rai: 4. Quest'anno nemmeno TGiro alle 20 per i lavoratori; a fronte dell'elicottero in più speso per riprendere i monumenti (ma non bastava un'altra telecamera su quelli che c'erano già?)
Bettini in moto: s.v.; cosa cavolo ci fai lì?:bua:
La sorpresa: Armstrong, tanta dignità e impegno.
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
Quoto.

ISD:3
AG2R, Fuji, Xacobeo: 2
Zom: 0, per il percorso e per aver invitato squadre indecenti
Rai: 4. Quest'anno nemmeno TGiro alle 20 per i lavoratori; a fronte dell'elicottero in più speso per riprendere i monumenti (ma non bastava un'altra telecamera su quelli che c'erano già?)
Bettini in moto: s.v.; cosa cavolo ci fai lì?:bua:
La sorpresa: Armstrong, tanta dignità e impegno.

appoggio i voti a xacobeo e Fuji. forse non 2 alla AG2R perchè comunque ha avuto Valjavec come uomo di punta (anche se solo lui)
non capisco pero la ISD?
come mai per te cosi basso?
alla fin fine non è che avesse dei campionissimi, ha fatto anche troppo, con qualche fuga e tentativo da lontano...
ovviamente rispetto comunque la tua idea! o-o
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
2
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
- Menchov 9 ( Tatticamente ineccepibile, elegante e sobrio, urlo finale da 10, personalmete non l'ho mai visto fare a nessuno);
-Di luca 8 ( Ad inizio Giro pensavo un ritorno non da protagonista, invece...);
-Basso 8 ( quello che poteva dare l'ha dato);
-Garzelli 9 ( il vecchietto si è dato da fare, onorando la sua presenza);

-Simoni 6 ( fine carrieara, cmq il Giro l'ha portato a termine);

-Armstrong 9 ( sfido qualsiasi corridore a fare quello che ha fatto lui);

-Cunego N.C. ( non so dare un giudizio, forse un giro d'allenamento);

Giro 9 ( complessivamente è stato un buon giro);

Zomegnan mi sembra una persona seria, quando si organizza un Giro sono molte le pressioni interne e esterne che si ricevono, troppe le pressioni ecomiche in conflitto, troppe le pressioni dei politici e dei notabili locali, mediare questa moltitudine di interessi particolari, spesso particolarissimi, è un impresa titanica, questo lo dico a tutti i detrattori di Zomegnan che si mettono con la sola cartina dell'Italia, belli tranquilli sulla scrivania domestica, e pretendono di dire che avrebbero fatto meglio di Zomegnan.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Leggendo sto topic mi viene quasi il nervoso....
Tutti Cunego NC stava a a casa era meglio, figuraccia ecc ecc....
Ma figuraccia di cosa, ha fatto quello che ha fatto e che riusciva, mi piacerebbe vedere le gare di chi commenta la prestazione di Cunego.
Per di più in questo forum non sono tutti campioni immagino credo che si sappia bene cosa significa perdere le ruote, non sò cosa si commenta così...Bah..........
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Leggendo sto topic mi viene quasi il nervoso....
Tutti Cunego NC stava a a casa era meglio, figuraccia ecc ecc....
Ma figuraccia di cosa, ha fatto quello che ha fatto e che riusciva, mi piacerebbe vedere le gare di chi commenta la prestazione di Cunego.
Per di più in questo forum non sono tutti campioni immagino credo che si sappia bene cosa significa perdere le ruote, non sò cosa si commenta così...Bah..........

Guarda, il problema non è come si è piazzato, ma il fatto che prima del giro si fosse autocandidato come uno dei protagonisti. E direi che ha miseramente fallito il suo obiettivo, tutto qui...o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Nel ciclismo, diversamente nel calcio, non si può ammirare tutti i ciclisti, anche l'ultimo, perchè ha dato il massimo.
Comunque ha vinto il più forte, anche se io tifavo Di Luca.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
- zomegnan mi sembra una persona seria, quando si organizza un giro sono molte le pressioni interne e esterne che si ricevono, troppe le pressioni ecomiche in conflitto, troppe le pressioni dei politici e dei notabili locali, mediare questa moltitudine di interessi particolari, spesso particolarissimi, è un impresa titanica, questo lo dico a tutti i detrattori di zomegnan che si mettono con la sola cartina dell'italia, belli tranquilli sulla scrivania domestica, e pretendono di dire che avrebbero fatto meglio di zomegnan.

quoto
 

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com

emmm.....mia personalissima opinione, ognuno ha ciò che si merita, detto questo, il giudizio del giro del centenario che do è 4, i corridori sono tutti da 10, da Menchov che lo ha vinto fino all'ultimo che è arrivato.

La rai ha messo tutto il potenziale per un evento ciclistico, voto 8, che ha , dai commentatori non voglio dare voti, ma qualcuno non dovrebbe averci dovuto partecipare....., a chi gestiva la regia voto 2 praticamente era un continuo salto fra inquadrature di nani, ballerine e zoc.ole......per non parlare dei continui stacchi sul paesaggio, pareva un documentario... giusto per fare un paragone, prendo spunto dall del giro del belgio che ho seguito su satellite, inquadrature migliori, la moto era presente di fianco ai corridori mentre facevano la volata fino agli ultimi metri, certo la sede stradale lo permetteva non era un gruppone enorme, finita la crono il cameramen ha seguito il vincitore fino al pulman della rabobank, con il meccanici lesti, lesti che passavano con le bici, si era dentro l'atmosfera di una corsa, quello che manca in italia, l'atmosfera di una gara io non la sento e vedo...... non sono neppure d'accordo che non può essere una trasmissione troppo tecnica tecnica, lo deve essere stiamo seguendo una corsa di prof e per dio mi devi dare anche la tecnica, mi inquadri la corsa nei minimi dettagli le bici, corridore e tutto ciò che fa parte della gara.
Qui da noi si inquadrano solo deficenti che corrono dietro ai corridori in salita, bambini che mangiano gelato, chi fa ciao con la manina...daiiii, meno male che fra un pò viene il tour.

Chi organizza una manifestazione deve avere tutto sotto controllo,il percorso lo devi fare....per davvero e mi pare che non sia stato fatto viste certe situazioni che si sono create...., a dirla tutta una crono squadre al lido di venezia ci andava stretta, una "macchina da corsa" come la cronosquadre girava male su sto circuito, devi dargli il modo di sprigionare tutta la potenza, falla in un luogo diverso e percorso adatto...., mettiamoci poi il circuito finale di Milano....osceno, come osceno è stato il circuito della crono di Roma, la tappa del Blockause ....:wacko: e altro ancora, capisco che durante un giro lungo tre settimane qualche inconveniente ci possa stare, ma qui secondo me c'è stato un errore di base.
Lo so che a criticare si fa presto, come sto facendo io comodo, comodo davanti alla tastiera del pc, ma pretendo che chi organizzi un evento tale sia in grado di farlo, pretendo che se si sbandirei che è il giro del centenario, mi venga fatta una presentazione in diretta il giorno prima, pretendo di vedere cosa è una vera corsa ciclistica non un documentario tipo Bell'italia inframmezzato da inquadrarture di stelline, ombrelline e donnine varie.....

passo e chiudo...per ora
I
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
giro:spettacolo 10,tappe 3.
menchov:10 per tattica.
di luca:10 per cuore,rimandato per tattica.
sastre:9 per tutto,peccato per quella crisi o il giro sarebbe stato diverso.
pellizzotti:10 tattica superiore all'altro (di luca)
basso:9 per tattica ed impegno.
squadra migliore:liquigas 10 e lode
lpr:5 in condotta e rimandati.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
appoggio i voti a xacobeo e Fuji. forse non 2 alla AG2R perchè comunque ha avuto Valjavec come uomo di punta (anche se solo lui)
non capisco pero la ISD?
come mai per te cosi basso?
alla fin fine non è che avesse dei campionissimi, ha fatto anche troppo, con qualche fuga e tentativo da lontano...
ovviamente rispetto comunque la tua idea! o-o
Hai ragione, Valjavec meriterebbe un discorso a parte separato da quello della AG2R.
Il voto basso alla ISD è sostanzialmente per come viene fatta correre: sembra più una squadra di incursori che anima a tratti una corsa e poi scompare sempre. In tutta sincerità avrai capito che non sono un grande estimatore di Scinto.
o-o
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Menchov 10: Sarà stato poco brillante il suo modo di correre, ma la sua tattica ha pagato alla grande.

IL meccanico di Menchov 10 con LODE, non ho neanche visto quando è sceso ed ha staccato la bici dall'ammiraglia.

Di Luca 9: non mi è stato mai molto simpatico, ma devo che c'è l'ha messa tutta, forse qualcosa a livello tattico doveva essere rivisto.

Garzelli 9: mi è piaciuto moltissimo, se non avesse avuto quella giornata storta, chissa....

Pellizzotti 8 1/2: è partito nella prima settimana un pò troppo "imbastito".

Sastre 8 1/2: umile come sempre, peccato sul Blockhaus, vediamo se saprà riconfermarsi anche al TOUR.

Basso 8-: forse ha sofferto un pò troppo il pressing mediatico prima dell'inizio del GIRO, ma ha dimostro di essere tornato competitivo.

Armstrong 7 1/2: Buon rientro, contando l'infortunio patito prima del GIRO, ma non penso che possa fare cose miracolose al TOUR.

Simoni 5: Come detto nell'intervista subito terminato il GIRO, forse doveva seguire il suo pensiero di 3 anni fà.

Cunego N.G: deve reimpostare tutta la sua "vita" ciclistica, cosi proprio non ci siamo.

La RAI......: NO COMMENT!
 
Ultima modifica: