Vuelta a España 2012

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ragazzi ma considerando che su rai sport dubito la facciano vedere, sapete qualche sito in streaming dove si possano vedere le tappe? anche in differita...

fughiamo pure ogni dubbio: RAISPORT NON HA I DIRITTI PER LA VUELTA!

quindi (come già segnalato) si vede su Eurosport di Sky, o si cerca uno streaming web (la stessa Eurosport per esempio, oppure qualche canale spagnolo, francese, ecc...)

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Chissà se Andy Schleck avrà ripreso condizione oppure no, se non sarà per niente in forma si capirà già dopo la quarta tappa. Il campo partenti è decisamente di livello anche se la corsa viene fatta in maniera più turistica rispetto alle altre due più famose, specialmente nelle tappe in pianura - che all'apparenza sono facili ma sono decisive per il recupero dei corridori, e questo specialmente in una gara che presenta 10 arrivi all'insù e 13 tappe tra collina e salita.

Il grande rammarico è che, dopo aver visto tutte le salite che si affronteranno, si va a scoprire che ci sono solamente 40 Km di cronometro individuale, il che fa pendere del tutto l'ago della bilancia dalla parte degli scalatori. Si sa che in Spagna è una tradizione, ma arrivare fino a questi estremi mi sembra decisamente inadeguato allo spessore della corsa.

Detto questo, non ho visto le corse di preparazione né mi sono informato, dunque non mi azzardo in previsioni. Per lo spagnolo, se dovesse arrivare oltre un terzo/quarto posto, certamente a lui i meriti ma anche il rammarico che mentre gli altri squalificati non corrono per due anni lui ha potuto farsi un anno e mezzo da professionista sporcando anche le classifiche di corse importantissime come Giro e Tour

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Chissà se Andy Schleck avrà ripreso condizione oppure no, se non sarà per niente in forma si capirà già dopo la quarta tappa. Il campo partenti è decisamente di livello anche se la corsa viene fatta in maniera più turistica rispetto alle altre due più famose, specialmente nelle tappe in pianura - che all'apparenza sono facili ma sono decisive per il recupero dei corridori, e questo specialmente in una gara che presenta 10 arrivi all'insù e 13 tappe tra collina e salita.

Il grande rammarico è che, dopo aver visto tutte le salite che si affronteranno, si va a scoprire che ci sono solamente 40 Km di cronometro individuale, il che fa pendere del tutto l'ago della bilancia dalla parte degli scalatori. Si sa che in Spagna è una tradizione, ma arrivare fino a questi estremi mi sembra decisamente inadeguato allo spessore della corsa.

Detto questo, non ho visto le corse di preparazione né mi sono informato, dunque non mi azzardo in previsioni. Per lo spagnolo, se dovesse arrivare oltre un terzo/quarto posto, certamente a lui i meriti ma anche il rammarico che mentre gli altri squalificati non corrono per due anni lui ha potuto farsi un anno e mezzo da professionista sporcando anche le classifiche di corse importantissime come Giro e Tour
E' quasi un mese che si sa che andy non ci sarà...
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=51480&tp=n

Non so come faccia ad avere anche tanti tifosi. bah...
Alhoa

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Il grande rammarico è che, dopo aver visto tutte le salite che si affronteranno, si va a scoprire che ci sono solamente 40 Km di cronometro individuale, il che fa pendere del tutto l'ago della bilancia dalla parte degli scalatori. Si sa che in Spagna è una tradizione, ma arrivare fino a questi estremi mi sembra decisamente inadeguato allo spessore della corsa.o e Tour

E speriamo si vedre tante salite toste ...anche sti poveri scalatori dovranno divertirsi(divertirci) un po dopo tutto quel piattume/crono di un noiosissimo tour !

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Chissà se Andy Schleck avrà ripreso condizione oppure no, se non sarà per niente in forma si capirà già dopo la quarta tappa. ....
E' quasi un mese che si sa che andy non ci sarà...

Alhoa

qua mi son rotolato letteralmente dal ridere :mrgreen::mrgreen:

Sul non essere informato vedi sopra (ri-:mrgreen:); su Contador quoto quando dici che la sua è stata in realtà 'na mezza squalifica (anche meno di mezza), in pratica una farsa che ha avuto come unico risultato avere vincitori di cartone nelle due principali gare ciclistiche (a tappe e non).
Probabilmente il podio è ampiamente alla sua portata, la concorrenza è quella che è (Froome a parte, chi c'è? Cobo? Purito? mah...), a meno di crolli clamorosi...

certo che americani organizzano il tour di california (molto remunerativo) quando c'è il giro e ora che c'è la vuelta fanno il tour del colorado (idem)

Gli americani (intesi come USA) hanno rovinato e continuano a rovinare il ciclismo...

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
qua mi son rotolato letteralmente dal ridere :mrgreen::mrgreen:

Non sapevo che per commentare su questo sito si dovessero guardare quotidianamente i siti specializzati per essere al corrente di ogni partecipazione o eventuale assenza...tra l'altro ho anche detto di non essere informato ultimamente.

Sul non essere informato vedi sopra (ri-:mrgreen:); su Contador quoto quando dici che la sua è stata in realtà 'na mezza squalifica (anche meno di mezza), in pratica una farsa che ha avuto come unico risultato avere vincitori di cartone nelle due principali gare ciclistiche (a tappe e non).
Probabilmente il podio è ampiamente alla sua portata, la concorrenza è quella che è (Froome a parte, chi c'è? Cobo? Purito? mah...), a meno di crolli clamorosi...

Il punto è che non si può parlare neanche di rientro dopo due anni, e visto che ha fatto l'ultima corsa prof a Febbraio può benissimo aver mantenuto una condizione adeguata a un professionista. E così è sembrato nella corsa che ha fatto una settimana fa. Però fare tre settimane sempre ad alto livello con il caldo che si fa sentire e il recupero che scarseggia è un'altra cosa.

Gli americani (intesi come USA) hanno rovinato e continuano a rovinare il ciclismo...

La punzecchiatina inutile non poteva mancare... o-o

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Non sapevo che per commentare su questo sito si dovessero guardare quotidianamente i siti specializzati per essere al corrente di ogni partecipazione o eventuale assenza...tra l'altro ho anche detto di non essere informato ultimamente.
Era una notiziona abbastanza grossa, non parliamo della vittoria di Arashiro in una corsa a tappe o della cifra per cui verrà ingaggiato per la prossima stagione l'iraniano Sohrabi.o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Era una notiziona abbastanza grossa, non parliamo della vittoria di Arashiro in una corsa a tappe o della cifra per cui verrà ingaggiato per la prossima stagione l'iraniano Sohrabi.o-o

ehehe infatti!
se no tanto vale intervenire letteralmente "a muzzo"!
tipo... "ma questa vuelta come lo vedete gibo simoni?" ahaha dai, si scherza go_lance o-o

sugli americani (inteso in generale): nel ciclismo vale il discorso che vale un po' ovunque. portano benessere e soldi, ma il rovescio della medaglia è sotto gli occhi di tutti, e lo si vede bene in molti altri campi della società contemporanea (portatori di democrazia? lol...). non voglio però andare troppo OT e mi fermo qua, ripetendo che non era un intervento contro il texano in sè o-o

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
chissà se andy schleck avrà ripreso condizione oppure no, se non sarà per niente in forma si capirà già dopo la quarta tappa. Il campo partenti è decisamente di livello anche se la corsa viene fatta in maniera più turistica rispetto alle altre due più famose, specialmente nelle tappe in pianura - che all'apparenza sono facili ma sono decisive per il recupero dei corridori, e questo specialmente in una gara che presenta 10 arrivi all'insù e 13 tappe tra collina e salita.

Il grande rammarico è che, dopo aver visto tutte le salite che si affronteranno, si va a scoprire che ci sono solamente 40 km di cronometro individuale, il che fa pendere del tutto l'ago della bilancia dalla parte degli scalatori. Si sa che in spagna è una tradizione, ma arrivare fino a questi estremi mi sembra decisamente inadeguato allo spessore della corsa.

Detto questo, non ho visto le corse di preparazione né mi sono informato, dunque non mi azzardo in previsioni. Per lo spagnolo, se dovesse arrivare oltre un terzo/quarto posto, certamente a lui i meriti ma anche il rammarico che mentre gli altri squalificati non corrono per due anni lui ha potuto farsi un anno e mezzo da professionista sporcando anche le classifiche di corse importantissime come giro e tour

per me e' peggiore il tour che fa' 100 km a crono e nessun arrivo in salita di spessore....le corse a tappe sono belle quando affrontano le salite con arrivi all insu....gia' cosi attaccano poco se non ci sono neppure salite e solo crono sono noiosissime

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Appena arrivato a pamplona, chi ti incontro per strada? ;)

http://img706.imageshack.us/i/imageaua.jpg/

Altre foto nel pomeriggio appena finisco di montare la tenda.

grande! il consiglio di andare alla cronosquadre direi che è stato azzeccato o-o

direi solo a tappe... quale gara in linea ha vinto il pistolero e poi la vittoria è stata annullata?

sorry, mi son espresso male! intendevo che il giro e il tour sono tra le principali corse, intendendo corse sia gare a tappe che in linea.
effettivamente di gare in linea Contador non ne ha vinte, o per lo meno non di caratura come Giro, tour o classiche monumento
mi son espresso male o-o

per me e' peggiore il tour che fa' 100 km a crono e nessun arrivo in salita di spessore....le corse a tappe sono belle quando affrontano le salite con arrivi all insu....gia' cosi attaccano poco se non ci sono neppure salite e solo crono sono noiosissime

questo sì, resta che GT sbilanciati (in un senso o nell'altro) restano sembre sbilanciati, e quindi non equilibrati, non giusti e sicuramente non belli.
poi tra un "bruttume" stile Tour 2012 e un "bruttume" stile Giro 2011, lì è questione di gusti personali.