Vuelta a España 2012

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@samuelgol
Guarda che dietro sono arrivati a 6 sec mica sono arrivato a minuti, io tutto sta gente alle corde non l'ho vista, 14 corridori in 6", non era certo una tappa tosta o che fa sfracelli e non l'è stata.
Tu ti sei entusiasmato per quelle tappe perché sei tifoso di contador, ed è normale.............
a te magari saran piaciute altre tappe, ma penso che se facessimo un sondaggio su quali tappe si ricordano degli ultimi due anni, la maggior parte direbbe quelle che ho citato io, a parte forse te e go_lance che non potete vederlo. Manca solo che tu dica che se VdB (per dire il primo a caso) oggi si è staccato è colpa di Bettini, altro tuo inviso personaggio e siamo a posto.
A me sembra che la maggior parte di chi l'ha vista in diretta (perchè commentarla dopo averla vista a risultato conosciuto non dà le stesse sensazioni ed è ovvio), si sia entusiasmato, che nessuno abbia detto che la Vuelta è finita, ma che tappe del genere, se non ti dicono chi vince, però ti dicono chi certamente non lo farà.
Che poi tu ti sia fissato che io sono tifoso di Contador, seppur è una parola (tifoso) che a me non piace, non posso farci nulla. Non nascondo che mi piace vederlo, nè l'ho mai nascosto, esattamente come mi piace Evans, Cancellara e anche Vino in qualche occasione, seppur alcuni di questi (anche Contador se ti fa piacere) abbiano un passato NON cristallino. Io parto dal presupposto che quel che vedo è falso, la storia ormai ci dice ineluttabilmente questo, ma nella falsità preferisco chi dà battaglia a chi ciuccia, lucra, tatticheggia e frigna. Questione di gusti.

p.s. a 6 secondi ci è arrivato un gruppetto di 10, mica tutto il gruppo, il 15° ne ha presi 27" e c'è chi ha preso minuti, come Cunego, De Gendt, VdB, Menchov, non gli ultimi arrivati, e 6 secondi, in una tappa di meno di 4 ore, di 155 km (mi pare) senza salite serie, ad inizio Vuelta, sono già indicativi, seppur non molti in assoluto.

Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
p.s. a 6 secondi ci è arrivato un gruppetto di 10, mica tutto il gruppo, il 15° ne ha presi 27" e c'è chi ha preso minuti, come Cunego, De Gendt, VdB, Menchov, non gli ultimi arrivati, e 6 secondi, in una tappa di meno di 4 ore, di 155 km (mi pare) senza salite serie, ad inizio Vuelta, sono già indicativi, seppur non molti in assoluto.
Questo è evidente, anche a Rocca di Cambio sono arrivati più assieme che sullo Stelvioo-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
a te magari saran piaciute altre tappe, ma penso che se facessimo un sondaggio su quali tappe si ricordano degli ultimi due anni, la maggior parte direbbe quelle che ho citato io, a parte forse te e go_lance che non potete vederlo. Manca solo che tu dica che se VdB (per dire il primo a caso) oggi si è staccato è colpa di Bettini, altro tuo inviso personaggio e siamo a posto.
A me sembra che la maggior parte di chi l'ha vista in diretta (perchè commentarla dopo averla vista a risultato conosciuto non dà le stesse sensazioni ed è ovvio), si sia entusiasmato, che nessuno abbia detto che la Vuelta è finita, ma che tappe del genere, se non ti dicono chi vince, però ti dicono chi certamente non lo farà.
Che poi tu ti sia fissato che io sono tifoso di Contador, seppur è una parola (tifoso) che a me non piace, non posso farci nulla. Non nascondo che mi piace vederlo, nè l'ho mai nascosto, esattamente cpme mi piace Evans, Cancellara e anche Vino in qualche occasione, seppur alcuni di questi (anche Contador se ti fa piacere) abbiano un passato NON cristallino. Io parto dal presupposto che quel che vedo è falso, la stoeia ormai ci dice ineluttabilmente questo, ma nella falsità preferisco chi dà battaglia a chi ciuccia, lucra, tatticheggia e frigna. Questione di gusti.

Io guardo le corse per il piacere e non perché sono un tifoso, se uno è forte sono contento se da spettacolo.
Oggi è stata una tappa nella media.
Forse tu segui poco la vuelta, ma la vuelta ha sempre arrivi molto interessanti dopo uno sviluppo noiossisimo.
Il fatto che tu sia tifoso di contador è palese, come il tuo giudizio alterato.
Per me una grande tappe è stata quella del tour lo scorso anno in cui evans e schleck si sono sfidati a viso aperto, c'è stato solo uno scatto, ma per me è stata una gran tappa, per te è diverso conta solo se c'è chi ti piace.
La roubaix di boonen è stata molto bella, anche lì pochi scatti, ma io l'ho vissuta con trasporto, puoi dirmi quello che vuoi mai io non sono tifoso di nessuno dei 3 citati, anzi...
Altro esempio contador a me è piaciuto all'enco, stare sui primi sul muur mi ha fatto una grande impressione, oggi ha fatto il suo, forse dipendeva dalla salita poco selettiva, ma lui non riusciva a continuare l'azione.
Prova tu ad indicarmi una bella corsa con protagonisti ciclisti che non ti stanno simpatici...
A me contador come corre non dispiace, ma non mi piacciono le ingiustizie e visto che lui è stato uno dei pocchisimi ciclisti iper raccomandati non mi piace l'ingiustizia che si è fatta nel tempo nei suoi confronti, se pagava come gli altri mi sarebbe stato più simpatico, ma non sto li certo ad ogni corsa a pensarci, che mi frega?
Io mica ho detto che contador ha fatto male, io avevo parlato in generale della tappa, sei tu che vedi soltanto lui.
Riguardo bettini, da corridore era un fenomeno, da ct un incapace, ha fatto 3 nazionali e mai a medaglia, da quando ci sono i mondiali\olimpiadi mi sa che ha eguagliato il peggior risultato per l'italia, se buca anche sto mondia entra nella storia come peggior ct della nazionale:wacko:, per me è indifendibile come ct.
Se vinciamo i mondiali, che pensi che mi possa dipiacere?
Alhoa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Forse tu segui poco la vuelta, ma la vuelta ha sempre arrivi molto interessanti dopo uno sviluppo noiossisimo.
.....Alhoa
Io seguo poco ogni sport in tv, ma ultimamente purtroppo ho dovuto seguire persino il badmington. Fortuna che almeno mia suocera ha Sky a casa.
............Il fatto che tu sia tifoso di contador è palese, come il tuo giudizio alterato......
Io mica ho detto che contador ha fatto male, io avevo parlato in generale della tappa, sei tu che vedi soltanto lui..............
Ha vinto Valverde, lui dei 4 è arrivato 4° eppure ogni articolo che parla della tappa, parla di lui. Evidentemente son tutti suoi tifosi con giudizi alterati e che vedono soltanto lui.
...................
....., oggi ha fatto il suo, forse dipendeva dalla salita poco selettiva, ma lui non riusciva a continuare l'azione..........
Il suo limite di oggi l'ho evidenziato in diretta, frullava e non faceva la differenza che solo lui è capace di poter fare, ma ho anche aggiunto che potrebbe essere questione di giorni.....
............
Prova tu ad indicarmi una bella corsa con protagonisti ciclisti che non ti stanno simpatici....
Non ce ne sono che non mi stanno simpatici in particolare. In generale non amo piangina e velocisti, ma i primi non sono mai protagonisti sennò non piangerebbero, i secondi son protagonisti (almeno dal mio punto di vista) solo negli ultimi 200 metri.
Quando correva, seppur protagonista, non mi piacevano LA, Cipollini e nemmeno Indurain salvo casi rari.
.....Se vinciamo i mondiali, che pensi che mi possa dipiacere?
Alhoa
A me piacerebbe, ma non sono ottimista e non per colpa di Bettini.

Ultima modifica:

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Perdonami,meglio 4 scatti di quattro davanti e 10 dietro che un Giro intero in fila indiana a guardarsi in faccia e di un Tour battente bandiera inglese.

Ciclismo e passione sono stati gl'ultimi 15 km di oggi,questo è l'interesse del telespettatore non di certo la vittoria singola,senza contare il propio beniamino.

Non posso che condividere, saranno stati pure 4 scattini, ma al Tour (delle brughiere inglesi) non se ne sono visti. Quindi 100 di questi arrivi o meglio ancora se saranno più duri :-)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
classica tappa da "non sapremo chi vincerà ma sapremo chi non vincerà"
tecnicamente ha detto questo, emozionalmente poi ognuno è libero di entusiasmarsi o meno.
oggettivamente il giudizio su Giro e Tour è "viziato" dal fatto che le corse sono ormai finite e c'erano grosse aspettative di spettacolo, puntualmente deluse (forse il tour ha emozionato un filo di più, o meglio il Giro ha deluso decisamente di più, anche causa startlist davvero "pietosa"...).
vedremo cosa succederà da qui a fine Vuelta e poi si tireranno le somme.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Anche oggi dovrebbe essere finale interessante ma sembra più facile (mi pare di aver capito pendenza media del 5%).

4_perfil.png

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche oggi dovrebbe essere finale interessante ma sembra più facile (mi pare di aver capito pendenza media del 5%).

4_perfil.png
5.2% medio su 13.4 Km per l'esattezza.
I primi km sono più duri attorno al 7%-8% ma nel finale è quasi un falsopiano. Probabile che venga presa molto forte, sarà selezionato un gruppetto di 12-15 corridori che poi si giocheranno la tappa. Ma distacchi per la generale saranno risicati. Teoricamente il favorito sarebbe ancora Valverde.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Come Samuelgol apprezzo Contador (anche a me "tifoso" non piace) proprio perché è: spettacolare, vincente e completo. Anch'io non capisco come lo si possa paragonare a Pantani che era solo spettacolare e parzialmente vincente (comunque molto meno di ACV).
Nello spettacolo di ieri ha inciso anche il disegno del finale ma credo che nessuno si aspettasse azioni decisive a fini di classifica. Non siamo ai Paesi Baschi né alla Subida Arrate (che spesso si decidevano su queste rampe) e quindi non aveva senso attaccare a fondo. Non a caso fatto lo scatto, poi scattava il controllo reciproco che consentiva agli altri di rientrare o limitare il distacco. Il terreno per creare i distacchi veri ci sarà e a quel punto ci potremo godere lo spettacolo vero del ciclismo, anche perché a quanto pare il parterre di partecipazione è molto ricco. Fossi nei panni di RAI e RCS mi farei tante domande su come e perché il loro prodotto sia relativamente scaduto...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Come Samuelgol apprezzo Contador (anche a me "tifoso" non piace) proprio perché è: spettacolare, vincente e completo. Anch'io non capisco come lo si possa paragonare a Pantani che era solo spettacolare e parzialmente vincente (comunque molto meno di ACV).

Forse perchè il grande Contador non è stato investito da una macchina per esempio?
mi fermo per non farmi bannare va...

Fossi nei panni di RAI e RCS mi farei tante domande su come e perché il loro prodotto sia relativamente scaduto...

questo invece è un (interessantissimo) discorso che andrebbe approfondito in un topic a parte...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
...
Quando correva, seppur protagonista, non mi piacevano LA, Cipollini e nemmeno Indurain salvo casi rari.
...

:azz
smackbutt

:mrgreen:

alla fine, a mio giudizio, è stato un bel finale ma al livello di altri finali visti quest'anno
la differenza è che c'era contador...o meglio, c'era un grande fuoriclasse col dente avvelenato che voleva rabbiosamente dimostrare qualcosa,
è più che altro questo che ha reso interessante la tappa,
tecnicamente, per me, non è stata diversa da altre

certo è che la vuelta si preannuncia scoppiettante!