Vuelta a España 2012

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
...sicuro, sicuro? Non sarà che vanno tutti più piano, sicchè Purito sembra un super?

purito è sempre stato uno scattista e soffriva prima sulle salite lunghe anche contro dei non fortissimi, ora invece tiene senza problemi certo non è il contador super ma cmq non va piano

quindi direi che rodriguez in questi anni è cresciuto parecchio, anche a crono soffre molto meno che negli anni scorsi

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Ragazzi, che spettacolo!
Vedere queste azioni in salita, anche se poi non producono l'effetto desiderato di staccare il diretto avversario, fa bene al ciclismo!

Non nego che, non essendoci italiani in classifica, tifo apertamente per Contador. Ma mi fa comunque piacere vedere Purito in testa perchè è un corridore altrettanto combattivo, ha perso il giro per un soffio e merita una vittoria importante.

Vinca il migliore!!!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
purito è sempre stato uno scattista e soffriva prima sulle salite lunghe anche contro dei non fortissimi, ora invece tiene senza problemi certo non è il contador super ma cmq non va piano

quindi direi che rodriguez in questi anni è cresciuto parecchio, anche a crono soffre molto meno che negli anni scorsi
Non ci si scopre Campione, a quei livelli, a 33 anni, tanto forte che deve quasi frenare per non umiliare gli altri...e alle favole non ci credo ;nonzo%
Senza scomodare fantasmi, mi auguro sia solo un caso: Contador, Froom e altri, fuori condizione...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Non ci si scopre Campione, a quei livelli, a 33 anni, tanto forte che deve quasi frenare per non umiliare gli altri...e alle favole non ci credo ;nonzo%
Senza scomodare fantasmi, mi auguro sia solo un caso: Contador, Froom e altri, fuori condizione...

vabbè che a pensar male spesso ci si azzecca ma se ogni volta che uno va forte dobbiamo sospettare

magari ha cambiato metodologie di allenamento o si è allenato di più, a detta di cassani non sempre i prof si allenano bene tutto l'anno

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

è il livello degli altri che è sceso drasticamente,

ricordati che contador a verbier nel 2009 faceva 1900 di vam, ora si attesta sui 1650

su distanze e pendenze simili (circa 20' e 7-8% di pendenza media)

EDIT
quello che aveva calcolato i 1900 di vam era un criminale! una stima più accurata ha portato ad un milleottocentoequalcosa per 6,15 w/k, più umani ma considerevolente di più del suo attuale livello.

Ultima modifica:

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
xkè al giro aveva avversari sicuramente più modesti e ha tenuto anche in salite lunghe ora ha difronte un contador che anche non al top sicuramente va più forte di hesjiedal,basso,scarponi, kreuziger e gli altri giro e non sta facendo una piega anzi appena può da la paga al pistolero

Su che base? E se ilmiglior Rodriguez si fosse visto al giro dove faceva le stesse cose viste qui ma penalizzato da salite mediamente più lunghe e da più cronometro?
Questa scala di valori assoluti tipo Contador con qualsiasi condizione più forte sempre e comunque di avversari visti in un'altra gara non la condivido.

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
409
88
Visita sito
Su che base? E se ilmiglior Rodriguez si fosse visto al giro dove faceva le stesse cose viste qui ma penalizzato da salite mediamente più lunghe e da più cronometro?
Questa scala di valori assoluti tipo Contador con qualsiasi condizione più forte sempre e comunque di avversari visti in un'altra gara non la condivido.

per quel che può valere, anche io la penso come te.
mi sembra che il Rodriguez della Vuelta abbia comunque un atteggiamento
simile a quello visto al Giro e i percorsi a lui più favorevoli (leggi: assenza di crono) e gli
avversari più stanchi o fuori forma ne favoriscono la prestazione.

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
è il livello degli altri che è sceso drasticamente,

ricordati che contador a verbier nel 2009 faceva 1900 di vam, ora si attesta sui 1650

su distanze e pendenze simili (circa 20' e 7-8% di pendenza media)
Quella di Verbier è la solita boiata che viene tramandata di padre in figlio, dati in libertà "analizzati" e diffusi da ignoranti a piede libero.
In ogni caso abbiamo oramai imparato che il dato più rilevante per rilevare una prestazione è quella dei w/Kg preferendo i dati effettivi rilevati da strumenti che quelli desunti che non tengono conto di scie e vento.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In ogni caso JRO è forte e lo è sempre stato. I miglioramenti degli ultimi anni su tenuta alla distanza e in parte anche crono (questo miglioramento è solo dell'ultimo anno) sono frutto del lavoro fatto. Eh già perché nel ciclismo un allenamento mirato e ben fatto porta a miglioramenti. Il fatto che qualcuno continui a pensare che solo col doping si può migliorare, allora mi fa dedurre che quel "qualcuno" conosce solo le scorciatoie...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Quella di Verbier è la solita boiata che viene tramandata di padre in figlio, dati in libertà "analizzati" e diffusi da ignoranti a piede libero.
In ogni caso abbiamo oramai imparato che il dato più rilevante per rilevare una prestazione è quella dei w/Kg preferendo i dati effettivi rilevati da strumenti che quelli desunti che non tengono conto di scie e vento.

Airone, la scia non l'aveva e il vento ce l'avevano anche gli altri :mrgreen:
sballato quanto possa essere, è un altro corridore rispetto a quel corridore che staccava tutti nel 2009 e 2010. Ed anche gli altri due interpreti di quel biennio sono magicamente spariti, e dio solo sa se li rivedremo più a quei livelli, qualcosa mi dice di no.
Ma qui andiamo su congetture che effettivamente sono OT, e per altro altamente opinabili