Vuelta a Espana 2013

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Non è la stessa cosa.
Non mi sembra che Horner, forte che sia in questa Vuelta, sia ora paragonabile ai grandi del passato o entrato nell'olimpo di questo sport.

Più probabilmente è il livello dei corridori della Vuelta ad essere abbastanza scadente.
Se Nibali, Valverde e Rodriguez si fossero preparati solo per la Vuelta, Horner sarebbe tagliato fuori da tempo.

A 42 anni non è possibile andare più forte che a 30 anni.
Per cui se Horner è pulito allora ha buttato via una carriera che poteva essere da fenomeno.

Anche Basso era arrivato alla Vuelta in ottime condizioni e senza aver corso altri grandi giri, inoltre è uno che in passato ha vinto o fatto podi ed ha qualche anno in meno... eppure anche se non si fosse ritirato, per come andava penso che più di un 5° posto non lo avrebbe ottenuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Bella domanda ! La mano sul fuoco, come detto sopra, non ce la metto (di sicuro il fatto che corra con Vinokourov non mi rassicura...).

Però se permetti c'è una bella differenza tra un corridore (come Nibali) che è sempre andato forte, ed è sempre cresciuto negli anni, ed uno (come Horner) che appare come una meteora a 42 anni, dopo una carriera più che mediocre, e stacca tutti in salita, su tutte le vette, fino (probabilmente) a vincere un grande giro...

Le stesse cose si dicevano durante il Tour paragonando Froome a Nibali, non tirando in ballo l'età ma il fatto che si attaccava alle macchine e blah blah blah. C'è n'è sempre una per fare i castori. Nibali ha fatto lo stesso salto. Mi ricordo bene la scena della Liegi 2012 dove ha fatto una figura pietosa sverniciato da un Iglinski qualsiasi.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
ahi, due indizi fanno una prova: Vincenzino non è nella sua forma migliore, se non non si fa staccare per due volte dagli avversari.
Non ho visto la tappa, voi come lo avete visto? non ne ha?
sabato salita tremenda, ma domani sapete se c'è un altro arrivo in salita?
Certo è incredibile andare così a 42 anni, se tutto regolare mi tolgo il cappello

Mi sembra un po' teso, lui stesso ha detto che tenere la roosa tutto questo tempo costa fatica anche mentale.
Poi stando a lui e Martinelli, intervista alla gazzetta, rispetto al giro ha perso circa 20W.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Non sono d'accordo sul fatto che il livello di questa vuelta sia mediocre visto che i tempi sulle salite sono mligliori di quelli degli anni scorsi, come leggo inalcuni post. Epo-i posso forse far finta di credere a uno che a 42 anni possa vincere una classica di 1 giorno, ma che uno a 42 anni faccia del recupero la sua arma vincente proprio no, per favore!!! Io penso che la vuelta 2013 Nibali magari non la vincerà nel 2013 ma nei prossimi anni si.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A prescindere dalla Vuelta in sè, che comunque Nibali si sta vedendo scivolare di mano, il suo attuale stato di condizione, non è un buon viatico per il mondiale. Speriam che si riprenda. Che si stia risparmiando per quell'obiettivo, non è credibile, purtroppo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
secondo me nibali è arrivato alla vuelta volutamente fuori forma aspettandosi una crescita che purtroppo non ha avuto.
In ottica mondiale penso sia un bene per l'Italia, Nibali mi piace molto per le corse a tappe ma non lo vedo vincente nelle corse di un giorno.

Su Horner, provo a dare un'altra lettura:magari nella sua carriera non vinceva perché prima i suoi avversari erano pieni (è un dato di fatto) e lui no (fino a prova contraria).
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Mi piace il ciclismo del post Armstrong.
Se come è probabile e come i veri tifosi del ciclismo si aspettano dovesse trionfare Horner.
Finalmente un vincitore degno del nuovo ciclismo.
Finalmente una ventata d'aria nuova e pulita!
W clean cycling!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Le stesse cose si dicevano durante il Tour paragonando Froome a Nibali, non tirando in ballo l'età ma il fatto che si attaccava alle macchine e blah blah blah. C'è n'è sempre una per fare i castori. Nibali ha fatto lo stesso salto. Mi ricordo bene la scena della Liegi 2012 dove ha fatto una figura pietosa sverniciato da un Iglinski qualsiasi.

rischiare di vincere una liegi è tutt'altro che una figura pietosa.
il 99% dei ciclisti professionisti se la possono solo sognare una figuraccia del genere.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
secondo me nibali è arrivato alla vuelta volutamente fuori forma aspettandosi una crescita che purtroppo non ha avuto.
In ottica mondiale penso sia un bene per l'Italia, Nibali mi piace molto per le corse a tappe ma non lo vedo vincente nelle corse di un giorno.

Su Horner, provo a dare un'altra lettura:magari nella sua carriera non vinceva perché prima i suoi avversari erano pieni (è un dato di fatto) e lui no (fino a prova contraria).

Impossibile per 2 motivi: ha corso con Armstrong & C., e a 42 anni anche se gli altri fossero tutti puliti come lui, prenderebbe delle sberle mostruose! :angrymod:
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Le stesse cose si dicevano durante il Tour paragonando Froome a Nibali, non tirando in ballo l'età ma il fatto che si attaccava alle macchine e blah blah blah. C'è n'è sempre una per fare i castori. Nibali ha fatto lo stesso salto. Mi ricordo bene la scena della Liegi 2012 dove ha fatto una figura pietosa sverniciato da un Iglinski qualsiasi.

o-o
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Su Horner, provo a dare un'altra lettura:magari nella sua carriera non vinceva perché prima i suoi avversari erano pieni (è un dato di fatto) e lui no (fino a prova contraria).

#LaVuelta , Stage 18. Peña Cabarga (5.82 km, 9.45 %, 550 m). Chris Horner: 16 min 44 sec, 20.87 Kph, VAM 1972 m/h, 6.70 W/kg [DrF].

Questi sono dati oggettivi, considera che è la formula di ferrari, non le altre dove si dovrebbe sfiorare i 7W/kg.
Certo non è una salita lunga, ma nemmeno può essere considerata la rampa del garage. Performance notevolissima, di tutto rispetto anche ai tempi in cui gli "avversari erano pieni".

Aggiungo ulteriore chiave soggettiva: vista la faccia fresca se scattava prima poteva prendersi la maglia rossa già oggi (e chissà i dati di cui sopra..)
A 42 anni. Alla terza settimana. ;nonzo%

Versante italiano: Nibali si è lasciato andare ad una mezza rosicata nell'intervista, al limite dell'incidente diplomatico direi...probabilmente ha capito che questa Vuelta è andata, lasciando intuire "ma questo non ha fatto la cacchina un po' fuori dal vaso?" :wacko: