Non è la stessa cosa.
Non mi sembra che Horner, forte che sia in questa Vuelta, sia ora paragonabile ai grandi del passato o entrato nell'olimpo di questo sport.
Più probabilmente è il livello dei corridori della Vuelta ad essere abbastanza scadente.
Se Nibali, Valverde e Rodriguez si fossero preparati solo per la Vuelta, Horner sarebbe tagliato fuori da tempo.
A 42 anni non è possibile andare più forte che a 30 anni.
Per cui se Horner è pulito allora ha buttato via una carriera che poteva essere da fenomeno.
Anche Basso era arrivato alla Vuelta in ottime condizioni e senza aver corso altri grandi giri, inoltre è uno che in passato ha vinto o fatto podi ed ha qualche anno in meno... eppure anche se non si fosse ritirato, per come andava penso che più di un 5° posto non lo avrebbe ottenuto.


