Io non mi scandalizzo.
Se mi fermano alla guida di un veicolo con un tasso alcolemico superiore a 0,50 g/l, ho un bel fare a dire che sono ipovolemico.
Mi danno 800 uri di multa e mi sospendono la patente per 3 mesi. Fine predica.
Qua invece si gioca con l'elastico delle mutande.
Gradirei solo sapere se il valore di 6,7 W/Kg in 17 minuti è lecito o meno.
Perchè in questo caso solo Ettore Torri fa la figura del bugiardo.
in nessun regolamento traverari scritto che 6,7 W/kg in 17 min è lecito o meno!
il regolamento prevede attraverso controlli ematici e delle urine e con il passaporto biologico la verifica dei parametri biofisici degli atleti.
poi se un tal atleta riesca a sviluppare 8 W/kg in 60 min, possiamo ipotizzare che ci sia qualcosa che non va, ma se non viene beccato e non ci sono riscontri è perfettamente in regola!
poi che io trovi superfluo e del tutto inutile chiedersi se è lecito o meno è un mio pensiero personale.
per come la vedo io il limite è già bello e superato da un pezzo... altro che 6,7 W/kg...
200 km al giorno per 20 giorni a ritmi serrati mangiando solo riso integrale in bianco...
ma lasciamo stare questo discorso che si va fuori discussione e non si fnisce più.
infatti mi sorprendo di come ogni volta si gridi alllo scandalo, quando per come la vedo io è palese che ci sia qualcosa che non quadra non solo in horner o froome, ma in tutti quegli alieni che stanno in tv!
infatti come ho scritto sopra io continuo a guardare il ciclismo in tv e a divertirmi con questo proprio perchè consapevole che si tratta di uno spettacolo, ne più ne meno del wrestling.
infatti ho trovato stupenda la vuelta l'anno scorso e altrettanto avvincente questa.
poi sicuramente horner verrà controllato.
se è in regola bene, altrimenti fa lo stesso perchè sono consapevole di ciò che sto guardando.
il problema per come la vedo non è mio, ma di quelli che vedendo una macchina rossa credono di comprare una ferrari.