Vuelta a Espana 2013

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Io continuo a essere garantista, se non sei positivo hai vinto !!!
Ai mondiali di Atletica c'è stata una situazione analoga, non ricordo il nome, ma l'Italiana che che conquistato la medaglia d'argento nella Maratona non era giovanissima e soprattutto non aveva risultati di rilievo in passato.
Nessun sospetto, anzi un esempio !!!
Questo mi fa pensare che se Horner fosse stato Italiano...i commenti sarebbero stai diversi.
Poi qualche sospetto ce l'ho anch'Io ma fino a prova contraria chi vince rispettando le regole ha ragione !!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io continuo a essere garantista, se non sei positivo hai vinto !!!
Ai mondiali di Atletica c'è stata una situazione analoga, non ricordo il nome, ma l'Italiana che che conquistato la medaglia d'argento nella Maratona non era giovanissima e soprattutto non aveva risultati di rilievo in passato.
Nessun sospetto, anzi un esempio !!!
Questo mi fa pensare che se Horner fosse stato Italiano...i commenti sarebbero stai diversi.
Poi qualche sospetto ce l'ho anch'Io ma fino a prova contraria chi vince rispettando le regole ha ragione !!!!

sei vai nel topic doping in altri sport noterai che i sospetti ci sono stati e anche abbondanti
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Io continuo a essere garantista, se non sei positivo hai vinto !!!
Ai mondiali di Atletica c'è stata una situazione analoga, non ricordo il nome, ma l'Italiana che che conquistato la medaglia d'argento nella Maratona non era giovanissima e soprattutto non aveva risultati di rilievo in passato.
Nessun sospetto, anzi un esempio !!!
Questo mi fa pensare che se Horner fosse stato Italiano...i commenti sarebbero stai diversi.
Poi qualche sospetto ce l'ho anch'Io ma fino a prova contraria chi vince rispettando le regole ha ragione !!!!

o-oo-o d'accordissimo!

P.s. la maratoneta si chiama valeria straneo!
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Complimenti a Nibali, uno dei pochi che ancora sa emozionare.
Ci ha provato, anche a rischio di saltare (cosa poi effettivamente avvenuta). Purtroppo la tattica Astana è andata di pochissimo a pallino: bastava poco (come avete detto), Fulgsgang o Tiralongo nel tratto in cui Nibali aveva 9-10 secondi e forse ora racconteremmo un'altra storia.
Che però Nibali fosse ormai cotto lo si vedeva già quando han raggiunto Tiralongo: quest'ultimo gli parlava e lui a momenti manco rispondeva...
Ma va bene così, un altro podio in una carriera da incorniciare. Nessuno negli ultimi anni ha fatto meglio di lui: 1° al giro, 2° alla vuelta! Chapeau!

La Vuelta è uno scandalo che sia, a livello di UCI e World Tour, sullo stesso piano del Giro: oggi sembrava la cicloturistica della parrocchia, non un GT!

Horner? Scusate, ma di fantascienza non son mai stato appassionato...
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
In tutta sincerità, mi piacerebbe credere a Horner perché sarebbe davvero un bella favola, ma la ragione proprio me lo impedisce.

Il problema non è andare che uno vada forte a 42 anni, il problema e che vada molto più forte che in tutta la sua carriera.
Per un amatore può essere normale fare la migliore prestazione a 42 anni, perché semplicemente si è allenato un po’ meglio o è calato di qualche kilo. Ma un professionista per definizione dovrebbe essere sempre vicino a dare il 100% del potenziale. Dovremmo credere che Horner si sia allenato malissimo per oltre 25 anni?
Nello sport maschile non ricordo si siano mai verificati casi del genere, quindi sarebbe un assoluta novità che contrasta con quanto ci insegna la medicina sportiva.
Ho spingere rapporti così duri in salita in piedi sui pedali solo negli anni dell’Epo diffuso, come fa a non avere l’acido lattico fino alle orecchie?
Vogliamo aggiungere che Horner è in cerca di contratto e non ha nulla da perdere. Scommettiamo che se trova un contratto l’anno prossimo torna normale?

Il problema è capire se verrà beccato o no, ovvero se i controlli servono a qualcosa o no. Temo la seconda ipotesi.

:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Il problema e' che Horner si permette anche il lusso di battere il record personale di tale Contador sull'angliru (il contador del 2008 ) e siglando il secondo tempo assoluto di ascesa sull'angliru................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2013: 43:06 Chris Horner 17.82 km/h
2008: 43:12 Alberto Contador 17.78 km/h

Mi dispiace ma questa volta, proprio nn ci sto a farmi prendre per i fondelli.........
o-oo-oo-oo-o

vi do il link della clsassifica dei tempi d'ascesa dell'angliru nel caso voleste farvi delle sane risate in americano.......

http://climbing-records.blogspot.it/2013/09/new-angliru-top-50-champions-set-great.html
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
non mi stupirei se beccasser nibali come non mi stupirei per nessun altro ciclista (o sportivo in genere)
o-o
che poi su 3500 km distacchi nell' ordine di decine di secondi mi sembrano davvero poca roba per puntare il dito su questo e non su quello.

Fermo restando che riconosco come tutti l' eccezionalità della prestazione di Horner legata al fattore longevità, hanno sempre beccato dopati anche a fondo classifica.
 

cesko92

Pignone
10 Giugno 2010
135
1
Visita sito
Bici
work in progress
Il caso della Straneo è ben diverso comunque, dato che è stata operata da poco tempo (2010-2011 credo) per una malattia alla milza (mi pare) che fino ad allora ne limitava i risultati
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Il problema e' che Horner si permette anche il lusso di battere il record personale di tale Contador sull'angliru (il contador del 2008 ) e siglando il secondo tempo assoluto di ascesa sull'angliru................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2013: 43:06 Chris Horner 17.82 km/h
2008: 43:12 Alberto Contador 17.78 km/h

Mi dispiace ma questa volta, proprio nn ci sto a farmi prendre per i fondelli.........
o-oo-oo-oo-o

vi do il link della clsassifica dei tempi d'ascesa dell'angliru nel caso voleste farvi delle sane risate in americano.......

http://climbing-records.blogspot.it/2013/09/new-angliru-top-50-champions-set-great.html

E Valverde di oggi che batte il Piti del 2008 (conclatamente pieno)!?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io mi sono divertito tantissimo con questa vuelta. Mi avrebbe fatto piacere se avesse vinto nibali, mi è piaciuto tantissimo il suo attaccare e provarci comunque. Horner però ne aveva di più. Forse i grandi sconfitti di questa vuelta sono proprio gli spagnoli, mai veri protagonisti.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Il problema e' che Horner si permette anche il lusso di battere il record personale di tale Contador sull'angliru (il contador del 2008 ) e siglando il secondo tempo assoluto di ascesa sull'angliru................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2013: 43:06 Chris Horner 17.82 km/h
2008: 43:12 Alberto Contador 17.78 km/h

Mi dispiace ma questa volta, proprio nn ci sto a farmi prendre per i fondelli.........
o-oo-oo-oo-o

vi do il link della clsassifica dei tempi d'ascesa dell'angliru nel caso voleste farvi delle sane risate in americano.......

http://climbing-records.blogspot.it/2013/09/new-angliru-top-50-champions-set-great.html
sullo stesso sito (romeno) che linki c'è scritto anche che Rodriguez sul Naranco ha fatto tempi paragonabili a quelli dei campioni dell'EPOca di Zulle, Jalabert etc...

Quindi non usiamo i dati numerici solo quando ci fanno comodo...
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Io continuo a essere garantista, se non sei positivo hai vinto !!!
Ai mondiali di Atletica c'è stata una situazione analoga, non ricordo il nome, ma l'Italiana che che conquistato la medaglia d'argento nella Maratona non era giovanissima e soprattutto non aveva risultati di rilievo in passato.
Nessun sospetto, anzi un esempio !!!
Questo mi fa pensare che se Horner fosse stato Italiano...i commenti sarebbero stai diversi.
Poi qualche sospetto ce l'ho anch'Io ma fino a prova contraria chi vince rispettando le regole ha ragione !!!!


Dìaccordissimo!
Mi pare di percepire un pò troppo tifo tra tutti i commenti.....
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Io continuo a essere garantista, se non sei positivo hai vinto !!!
Ai mondiali di Atletica c'è stata una situazione analoga, non ricordo il nome, ma l'Italiana che che conquistato la medaglia d'argento nella Maratona non era giovanissima e soprattutto non aveva risultati di rilievo in passato.
Nessun sospetto, anzi un esempio !!!
Questo mi fa pensare che se Horner fosse stato Italiano...i commenti sarebbero stai diversi.
Poi qualche sospetto ce l'ho anch'Io ma fino a prova contraria chi vince rispettando le regole ha ragione !!!!
i sospetti sulla maratoneta ci sono stati in abbondanza.
ma facciamo finta che Nibali non abbia fatto la vuelta o si sia ritirato dopo 10 giorni per preparare il modniale senza fare eccessiva fatica: io su uno di 42 anni, che non ha mai vinto nulla prima di oggi e che batte 2 spagnoli del livello di Rodriguez e Valverde che corrono in casa e ce la mettono tutta, qualche dubbio lo nutro in ogni caso, non c'entra assolutamente nulla che ci sia di mezzo un italiano o meno.
Chiaro che poi da italiano che non si vergogna di esserlo mi spiace per Nibali, anche perchè è uno che dà spettacolo e muore in bici prima di mollare (come ha fatto anche oggi) ma mi sarebbe spiaciuto anche se avesse perso da Rodriguez che è ed è da molti anni un fior di corridore: si tratta semplicemente di un dispiacere sportivo come è normale che ci sia quando un italiano perde da uno straniero. Ma, fatto salvo che la mano sul fuoco non la metto per nessuno, se Purito o Valverde vincono la Vuelta per 30 secondi davanti a un Nibali non al meglio la cosa rientra nelle normali logiche sportive, per Horner direi che la logica va un pochetto piegata per crederci...
Poi è verissimo quello che scrivi: se non ti trovano positivo hai vinto, e quello compare sull'albo d'oro, nessun dubbio a riguardo. Però qualche domanda quando vedi cose strane è inevitabile farsela, in particolare in uno sport (esattamente come l'atletica che citi tu) che purtroppo continua a dare la sensazione di non volerne sapere di costruirsi una credibilità
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
io ripeto: ma mica il ciclismo stava cambiando rispetto agli anni 'bui'? a me tutti e 3 i GT hanno fatto sorridere...vabbè nonno horner si sta preparando al grande salto nel mondo amatoriale dove ci sono sessantenni che legnano trentenni come se nulla fosse. dajeeeeeeeeeeee
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Il problema e' che Horner si permette anche il lusso di battere il record personale di tale Contador sull'angliru (il contador del 2008 ) e siglando il secondo tempo assoluto di ascesa sull'angliru................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2013: 43:06 Chris Horner 17.82 km/h
2008: 43:12 Alberto Contador 17.78 km/h

Mi dispiace ma questa volta, proprio nn ci sto a farmi prendre per i fondelli.........
o-oo-oo-oo-o

vi do il link della clsassifica dei tempi d'ascesa dell'angliru nel caso voleste farvi delle sane risate in americano.......

[url]http://climbing-records.blogspot.it/2013/09/new-angliru-top-50-champions-set-great.html[/URL]


deve ringrazieare moreno e nibali se ha fatto quel tempo!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E Valverde di oggi che batte il Piti del 2008 (conclatamente pieno)!?
Se è per questo lui e Nibali, battono anche i vari Virenque, Rumsas, Heras (ma non il suo miglior tempo che resite come assoluto), il tanto discusso (ma allo stato dei fatti pulito) Froome......
Bah, in ogni caso i confronti fra vari anni, non sono buoni da fare secondo me.....altrimenti ne escono male per l'appunto anche Nibali e Valverde. Ogni anno e ogni gara fa storia a sè.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Anche guardando la tabella dei record dell'Angliru c'è la conferma che Nibali non è andato piano, anzi è andato molto bene. E' Horner che va fortissimo!!!

Comunque al di la della stranezza Horner quest'anno si vedono sempre più spesso prestazioni sulle salite più vicine ai livelli di 10-15 anni fa di quando non succedesse nel 2010 e 2011.
Mi sa che hanno trovato il metodo per aggirare il passaporto biologico e che girino anche delle pozioni magiche eccezionali utilizzate solo da pochi, a spiegare prestazioni fuori dalla logica.

La sensazione di maggior pulizia che ho avuto nel 2010 e nel 2011 (tempi di salita nettamente peggiori rispetto a prima) purtroppo sta svanendo, peccato davvero.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Piu' che umano penso che Nibali abbia pagato una preparazione affrettata a questa Vuelta,dopo il Giro ha esagerato un po' con le feste,ammissione sua e di Agnoli,e quando si e' ripresentato a correre ad Agosto andava veramente piano.Il Nibali normale non arrivava oggi con Valverde e sopratutto non si faceva staccare da Horner,anzi.Io penso che le prestazioni di Horner sono amplificate dallo stato di forma degli avversari.o-o

cioè, questa cosa la devo capire: Nibali ha 30 anni e sono anni che le sue prestazioni sono in crescita, non corre da fine maggio, si sarebbe rilassato un pochino ( il concetto di rilassato per un ciclista tipo nibali probabilmente vuol dire aver mangiato due brioches nell'arco di due mesi ) e quindi è arrivato con mancanza di preparazione.
per contro abbiamo un 42-enne che non ha mai combinato nulla di che, che s'è rotto un ginocchio a marzo e si è potuto allenare per un totale di 20 giorni ma nel suo caso ciò significa essere freschi e centrare il picco di prestazione.
mettetevi d'accordo a me suonan tanto di cavolate. ma pure grosse.