Wahoo ELEMNT Bolt

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

1) Si, mi riferisco all'odometro sull'app e, ovviamente, senza cancellare le attività
2) ecco, volevo sapere se esiste una procedura "automatica massiva" (veramente me l'ha chiesto un amico, io al momento non ne sento la necessità).....manualmente e per singola attività diventerebbe una procedura infinita, ma forse potrebbe essere sufficiente resettare il BOLT allo stato di fabbrica. Dici che anche in questo caso bisognerebbe comunque prima eliminare le attività dall'app?
Grazie

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
1) allora no, non si può
2) secondo me no, solo resettando il BOLT le attività rimangono nell’app e solo resettando l’app al pairing verranno importate le attività trovate sul bolt.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.139
6.321
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Conta che l'odometro totale fino a poco tempo fa non c'era nemmeno, è stato implementato su richiesta degli utenti.
Potremmo scrivere e richiederlo, se siamo in molti a farlo e se è fattibile penso lo implementerebbero.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Conta che l'odometro totale fino a poco tempo fa non c'era nemmeno, è stato implementato su richiesta degli utenti.
Potremmo scrivere e richiederlo, se siamo in molti a farlo e se è fattibile penso lo implementerebbero.

Mi ricordo, è stato implementato poco dopo averlo acquistato....però avere un contatore annuale che si azzera in automatico (tipo Strava), magari lasciando anche l'odometro, mi sembra veramente il minimo per dispositivi di questa fascia di prezzo....mah!

Anche la possibilità di eliminare massivamente le attività registrate per liberare spazio sul dispositivo non mi sembra troppo "evoluta" come funzione....magari ai più potrebbe anche non interessare, ma prevederla comunque tra le funzioni "base" del dispositivo non mi sembra una cosa troppo complicata.

A proposito, mi confermate che a memoria dispositivo piena, vengono eliminate/sovrascritte in automatico le attività più vecchie?

Grazie!

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.139
6.321
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

A me l'azzeramento automatico non piace, io la stagione la considero da Novembre, quindi i km nell'anno solare non sono quelli fatti nella stagione.
Secondo me tutto è stato pensato per un utenza che utilizza software di gestione tipo Strava, Trainingpeaks ecc, quindi le funzioni che si fanno con questi non le hanno messe nel device.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Vero che tutti ormai utilizziamo Strava e/o altri programmi dai quali questo dato è facilmente recuperabile....ma il fatto che sia disponibile su altri software, non vuol dire che Wahoo non possa comunque prevederlo tra le funzioni (magari anche in modalità manuale e non automatica)....a me, per esempio, sarebbe comodo poter visualizzare il dato nel momento in cui vado a consultare la cronologia dall'app Wahoo, senza necessariamente dover aprire il mio profilo Strava.

Ovviamente non è una funzione fondamentale della quale non si può fare a meno....però prevederla non sarebbe male.

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
E' uscito un nuovo aggiornamento dove hanno fixato questo problema

Reactions: gianky73

Giomat

Novellino
22 Gennaio 2020
2
0
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao,
vorrei sostituire il mio vecchio polar M450 con un ciclocomputer wahoo, ho trovato in offerta l' ELEMNT in versione bundle che per le mie esigenze potrebbe anche andare bene ma vorrei sapere quali sono le differenze tra la versione ELEMNT e la versione ELEMNT BOLT solo le dimensioni e la doppia riga di led o anche altro?
L' ELEMNT è più vecchio rispetto all' ELEMNT BOLT? mi conviene aspettare un'offerta sul BOLT ?

grazie.

EDIT:
ho appena trovato anche un'offerta per il BOLT (sempre in versione bundle) ma nelle specifiche c'è scritto che è la versione 2017, immagino che sarà rimasto in giacenza in qualche magazzino, potrebbe essere un problema?

a quasi lo stesso prezzo cosa mi consigliate, ELEMNT o BOLT (in questa fantomatica versione 2017) entrambi in versione bundle con fascia cardio e sensori
grazie.

Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Ciao .. io ho solo utilizzato il Bolt ... che io sappia le uniche differenze sono la dimensione ....
Non saprei dirti se il 2017 è l'anno di fabbricazione , poi non credo ci siano state delle revisioni , ma costanti aggiornamenti del device....
Se fossi in te , budget permettendo , darei un'occhiata al nuovo Roam ....

Per quel che riguarda i sensori puoi prenderli di qualsiasi marca ....

Gil71

Novellino
17 Novembre 2016
27
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Buona sera a tutti, sono possessore di un elemnt bolt e ultimamente mi sono accorto che durante le uscite il dispositivo anche se in movimento non mi segna né la velocità né la distanza percorsa o la pendenza se capita in salita il tutto capita in situazioni diverse e quindi non riconducibili ad una causa comune ,il tutto dura una ventina di secondi e poi riprende a funzionare.... altro problema che quando ad inizio uscita invio la mia posizione tramite WhatsApp ho verificato che ogni volta che chiedo alla moglie dove rivela il segnale, non corrisponde all'effettiva posizione attuale. È capitato anche a qualcuno di voi o sono solo io il fortunato. Grazie se potete aiutarmi in qualche modo.

Giomat

Novellino
22 Gennaio 2020
2
0
Udine
Visita sito
Bici
Cannondale

grazie per la risposta
purtroppo il ROAM è troppo fuori budget, posso spendere al massimo 280/300 euro, preferisco la versione bundle perchè ho visto che acquistare a parte fascia cardio e sensori (anche i più economici) non vale la pena.
sono più orientato al BOLT ma quella dicitura (versione 2017) mi frena un po'... non mi va di comprare un prodotto giacente in magazzino da chissà quanto tempo

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
che io sappia, a parte le versioni speciali colorate, non ci sono state diverse edizioni del BOLT, quindi 2017/2019 son tutte uguali a livello di hardware.
comunque hai 2 anni di garanzia e anche se fosse stato sugli scaffali da un po' di mesi non è che va a male

Reactions: Bonus79

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
274
92
60
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti, un aiuto, prima uscita con il power meter Stages: associato al bolt e calibrato, tutto bene durante l’uscita ma, al rientro, termino la registrazione e il Bolt mostra i dati e ci sono anche quelli relativi ai watt, sul cellulare invece mancano. Ho cancellato l’uscita sull’app e ora non si sincronizza più. Sul Bolt c’è ma non si carica sul cellulare.
help!