Wahoo ELEMNT Bolt

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Fatto. Garazie.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao a tutti
ho cambiato da poco modem per passaggio a fibra; oggi ho provato ad accoppiare la nuova linea con il Bolt e...nulla più totale.
La app (quindi il Bolt) non vede il nuovo router nemmeno inserendo la rete manualmente.
Per ora posso tamponare utilizzando l'hotspot da telefonino (della moglie); ho provato a verificare nelle faq del sito wahoo ma mi vengono riportati dei dettagli del router compatibile su cui alzo le mani perché non ho idea di dove controllare:
  • ELEMNT/BOLT/ROAM only support 2.4GHz wireless networks. Though 5GHz networks can be present without causing interference, the ELEMNT can not connect to 5GHz wireless networks directly.
  • ELEMNT/BOLT/ROAM only connect to WiFi channels 1 - 9. Though most WiFi routers will auto-select a channel from 1 - 9, on some routers, particularly those in the UK and EU, it's possible for the channel to be set outside this range manually. Please check your router settings following manufacturer instructions.
  • ELEMNT/BOLT/ROAM do not support networks that require a splash page to connect (802.1x EAP networks). These are often found in hotels, restaurants, and airports which send devices to a web page for authentication or acceptance of terms before granting internet access.

Avete idea di come posso verificare il tutto e mettere una toppa?

Grazie mille in anticipo
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
che modem è?
sostanzialmente, i wifi funzionano su 2 frequenze 2.4GHz e/o 5GHz. all'interno di queste frequenze ci sono diversi canali (1-11 negli USA, 1-13 qui in europa)

il bolt non si connette alle reti 5GHz e nelle reti 2.4GHz non riesce a collegarsi ai canali sopra al 9

dovresti accedere al tuo nuovo router (ha un indirizzo tipo 192.168.qualcosa.qualcos'altro) e tra le configurazioni devi cercare quella relativa al wifi.
li controllare che siano attive tutte e due le frequenze (2.4GHz E 5GHz) ed eventualmente (non con tutti i router si riesce) selezionare un sottorange di canali

il primo passo comunque è collegarti al tuo modem, accedere alle impostazioni e smanettarci un po'
 
Reactions: everybodylovestommi

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40

Fantastico!
Ci sono riuscito senza problemi; ignoravo di poter fare una cosa del genere.

Grazie mille
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!
Avrei un'informazione da chiedervi in merito all'utilizzo del Bolt con rulli smart.
Ho acquistato dei Tacx Bushido Smart T2780 (che mi stanno dando vari problemi, ma questa è un'altra storia) che il Bolt rileva immediatamente tra i sensori e, appena inizio a pedalare, mi compare sul Bolt una schermata "dedicata" che presenta varie "modalità"....ecco, qualcuno è in grado di darmi qualche delucidazione a riguardo?

Le modalità sono più o meno le seguenti, ma non avendo il dispositivo sotto mano non ricordo esattamente:
1) simulazione percorso
2) utilizzo con altra app
3) livello (impostabile a 1,2,3,etc..)
4) watt

Mi sembra che i dati visualizzati siano gli stessi (potenza, cadenza, FC e altri che ora non ricordo), ma vorrei capire cosa cambia tra una modalità e l'altra.

Grazie
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
1) simula un percorso precedentemente registrato
2) il bolt si limita a registrare, il controllo del rullo avviene tramite un altro dispositivo (es zwift su pc)
3) imposti tramite il bolt il livello di “durezza” del rullo. Usando il cambio e cambiando cadenza cambiano i watt che esprimi. Aumentando il livello è come se la strada aumentasse di pendenza
4) imposti tramite bolt i watt che vuoi tenere e il rullo si regola per farteli mantenere indipendentemente dalla cadenza/rapporto usato. È la così detta modalità ERG

ciau
 
Reactions: Bonus79

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ieri per la prima volta ho tracciato un percorso su RWGPS ... son rimasto colpito nel vedere oggi che mi apparivano le svolte ....
Figata .... son un pelino piccole le scritte ...

Domanda anche se andiamo un pò fuori topic , ma questa funzione (scritte svolta) è solo per Wahoo o anche per garmin ???

Grazie
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Grazie mille per i chiarimenti, non avevo ben compreso la differenza tra le prime due modalità, ma direi che adesso è tutto molto chiaro.
 

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Ciao ragazzi,
Ho il wahoo elemnt, noto che la pendenza molte volte non è precisa, anzi, sballa parecchio. Mi spiego meglio, rampa di sicuro superiore a 15%, il computerino ci mette parecchi metri/secondi per sentire la pendenza, anche 20/30 secondi. È un problema noto?

Grazie
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
non so se sia noto ma rispetto al garmin e' meno preciso ed immediato. Fortunatamente e' un dato che non guardo quasi mai.
 
Reactions: grappino

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Comunque non sarebbe corretto dotare il device di una funzione che va male
Non è vero che va male, per il principio di funzionamento che usa, va incredibilmente bene. Purtroppo una informazione non chiarissima da parte di chi vende e una certa pigrizia mentale da parte di chi compra che quando qualcosa non funziona come si vorrebbe preferisce lamentarsi anzichè informarsi, causa questo tormentone sulla misurazione della pendenza.
I nostri stumenti, riguardo alle variazioni di altitudine, possono paragonarsi ad una stadera, ottima e ancora vaida, ma che manca di risoluzione, discreta/mediocre precisione, mediocre/scarsa accuratezza. Finchè si tratta di pesare un chilo di mele, va benone, per un farmacista che deve preparare un farmaco... ci vuole qualcos'altro.
carlo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Comunque non sarebbe corretto dotare il device di una funzione che va male
Ho detto che va male?? No, non ho detto che va male. Ho detto che quella del Garmin (non tutti i modelli) va tendenzialmente meglio. Pero' con wahoo sei certo che almeno la registra, mentre Garmin spesso si pianta. La cosa bella della vita e' la liberta di scelta. io, la mia, l'ho fatta.
 

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Nessuno ha messo in dubbio le libere scelte. Rispetto a garmin, che ho usato per tanti anni, noto meno precisione. Io chiedevo solo perché magari era un problema noto e risolvibile. Quando le cose non vanno io non sto li a fare tanti filosofismi, prendo e lancio giù dal ponte.
 
Reactions: yagone64