Wahoo ELEMNT Bolt

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
A me la companion app wahoo è 1.52.3.1, data ultimo aggiornamento 22 dicembre 2021 come avevo già riportato.
Per il resto, sì, il firmware è aggiornato all'ultima versione.

L'ultima Companion per Apple è datata 25/1/2022, temo che per Android debba ancora uscire l'aggiornamento incriminato :)

• Sad
Reactions: Reds

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.218
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
nuovo aggiornamento!

Hanno (finalmente) aggiunto gli avvisi personalizzati in base a tempo/distanza/calorie

o-o
Curiosità: voi come impostate/sfruttate questi avvisi?
Immagino per quantificare consumo calorico e la relativa integrazione, eventualmente altri vantaggi?
Scusate la banalità della domanda, ma non avendone mai fatto uso, diciamo che forse non riesco a coglierne l'importanza.
Grazie

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Immagino per quantificare consumo calorico e la relativa integrazione, eventualmente altri vantaggi?
Scusate la banalità della domanda, ma non avendone mai fatto uso, diciamo che forse non riesco a coglierne l'importanza.
Grazie
Boh me lo chiedevo pure io, se proprio la volessi impostare forse imposterei il promemoria per fare la pappa ogni tot

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie

Boh me lo chiedevo pure io, se proprio la volessi impostare forse imposterei il promemoria per fare la pappa ogni tot
A me la prima idea che è venuta in mente è impostare un allarme in base alle calorie consumate per migliorare l'alimentazione.

• Mi piace
Reactions: franc3sco

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Grazie

Io sul Garmin avevo impostato un avviso ogni 45 minuti per mangiare, ma era una cosa prettamente improntata alla gara. In allenamento raramente ne ho avvertito il bisogno.
Da qualche mese sono felicemente passato al wahoo ma non mi sono posto il problema, anche perché di gare negli ultimi anni ne ho fatte praticamente zero. Però sai, ora che la novità c'è anche per il mio computerino, il bambino che è in me dice che ha bisogno dell'avviso. (Ho anche io gli avvisi, era solo questione di play store)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.218
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A me la prima idea che è venuta in mente è impostare un allarme in base alle calorie consumate per migliorare l'alimentazione.
Un avviso impostato sulle calorie consumate, anzichè su un tempo X, potrebbe in effetti essere la scelta più utile per evitare cali di zuccheri/prestazioni.
Generalmente si consiglia un'integrazione di Y gr di carboidrati ogni X minuti (che io sappia sui 60/90gr l'ora, oppure un gel/barretta ogni 20/30min)....probabilmente basandosi sulle calorie bruciate, si dovrebbe ottenere un'ottimizzazione di questa integrazione, che non si baserà più sul tempo X (senza tenere conto dell'intensità dello sforzo in quel lasso di tempo), ma sulle energie effettivamente spese.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Anche io uso solo l avviso che mi ricordi di mangiare dopo un tot di tempo.
Non uso quelli delle calorie, perchè già prima di partire so cosa e quanto mangerò ogni tot.
Il quanto lo stabilisco in base al giro che andrò a fare.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.218
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tengo conto per giri che superano le 2:30, di 60 gr cho/h..
Nel 90% dei casi, gia so il giro che andrò a fare, inteso come distanza, dislivello, durata..
Quindi il grosso lo porto con me già quando esco di casa.
60gr/h per 2,5h equivalgono (considerati gli apporti energetici medi di gel/barrette di circa 20/25gr) a 6-7 gel/barrette.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
L'intensità non la tieni in considerazione?
Perchè uno stesso giro posso farlo a passeggio o ritmo gara...
Bianco, ritmo gara per me è una parola grossa, oltre che sconosciuta.
Le mie uscite lunghe in solitaria hanno bene o male sempre gli stessi ritmi - intensità..
Mi baso solo su distanza, ore sella, d+
E viste le mie prestazioni mediocri..ci sto dentro abbondantemente.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Bianco, ritmo gara per me è una parola grossa, oltre che sconosciuta.
Le mie uscite lunghe in solitaria hanno bene o male sempre gli stessi ritmi - intensità..
Mi baso solo su distanza, ore sella, d+
E viste le mie prestazioni mediocri..ci sto dentro abbondantemente.
Beh, capiterà anche a te di fare un uscita, magari in gruppo, ad un ritmo più elevato del tuo solito...
Mi interesserebbe cominciare ad avere qualche info di base, per cominciare a provare un alimentazione più mirata durante gli allenamenti/uscite, per quello chiedevo.