Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Per chi ha il bolt2, come si imposta il colore sui watt piuttosto che sulla fc durante i workout?
Personalizza -> pagine
scegli la pagina che ti appare con gli allenamenti (Allenamento pianificato) e li scegli il campo "potenza xxx (colore della zona)". Nel mio caso ho messo "Potenza media (3 sec - colore della zona)". Stessa cosa per la FC

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare computerino e questo mi aggrada. Ora ho un garmin 130
un paio di domande a voi esperti (parlo di Element bolt V2): ê paragonabile al garmin 530? i sensori e la fascia cardio garmin sono compatibili con wahoo (penso di si, visto che sono ant+)? Meglio garmin (e quindi attendere l'uscita del nuovo, presumibile ad aprile)? qualcuno ha fatto una piccola recensione?
Grazie.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Come prodotti sono paragonabili, forse la versione 2 del Bolt ha qualcosa in più come navigazione, però non conosco bene il Garmin.
I sensori sono compatibili, come ogni altro sensore ANT+.
Wahoo ha una semplicità di utilizzo impagabile, fai tutto dall'app, molto intuitiva.
Un altro aspetto a favore è l'assistenza tecnica, sempre disponibili, rispondono in poche ore e sono efficientissimi, mi dicono che su questo Garmin sia molto carente.
Se non sbaglio c'era sul web una comparativa Bolt vs Garmin, non so se sia stata fatta anche per la V2

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Tirando le somme, garmin e wahoo hanno le stesse funzioni....allora attendo ancora un mesetto, vedo com'è il nuovo garmin e poi decido

valuta anche il fattore "assistenza tecnica", non ci si rende conto di quanto sia prezioso fintanto che non se ne ha bisogno.

Un po' come le assicurazioni :-)

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
valuta anche il fattore "assistenza tecnica", non ci si rende conto di quanto sia prezioso fintanto che non se ne ha bisogno.

Un po' come le assicurazioni :-)
Verissimo.
Un esempio dell'assistenza Wahoo: lascio il Bolt (V1) nella giacca e finisce in lavatrice, ovviamente aveva "qualche" problema dopo ;pirlùn^
Li contatto con una flebile speranza ci sia qualcosa da fare, ovviamente non è riparabile ma mi offrono un super sconto sull'acquisto di un nuovo ciclocomputer.
Lo ordino, ovviamente, dopo 2 giorni era sulla mia scrivania.
Altro caso, mi si rompe il supporto in plastica del sensore di velocità, li contatto per sapere se viene venduto come ricambio o se devo acquistare un nuovo sensore, spedito gratuitamente senza nemmeno vedere quello rotto o una prova di acquisto.
A mio avviso sono i numeri 1, oltre alla grande qualità dei loro prodotti.

• Mi piace
Reactions: Reds

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Altro caso, mi si rompe il supporto in plastica del sensore di velocità, li contatto per sapere se viene venduto come ricambio o se devo acquistare un nuovo sensore, spedito gratuitamente senza nemmeno vedere quello rotto o una prova di acquisto.

Successa più o meno la stessa cosa anche a me con il sensore di cadenza applicato al pedale.
Il sensore si è proprio staccato perchè la gomma deve aver ceduto (ampiamente fuori garanzia), gli scrivo per chiedere se potevo comprarne uno da loro perchè era introvabile e loro mi inviano un kit nuovo (sensore di velocità + cadenza) senza spese.

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Succede anche a voi col nuovo Bolt che poco dopo l'accensione chieda se si vuol far partire il giro?
Il vecchio non lo faceva, o meglio, lo chiedeva solo dopo essersi messi in movimento, questo la fa anche restando fermi.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Buonasera, da quando ho effettuato gli ultimi aggiornamenti sul mio bolt v1 la funzione che visualizza i messaggi e le telefonate sul wahoo non funziona più, o per lo meno a volte sí e altre no. Da cosa può dipende e cone potrei risolvere? Grazie.

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno,
Ho un Elemnt Bolt e da circa un mesetto, quando accedo all' APP Element mi indica che è presente un nuovo aggiornamento.
Se seleziono aggiorna, però, non succede nulla e l'aggiornamento non viene fatto.
Qualcuno ha lo stesso problema?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno,
Ho un Elemnt Bolt e da circa un mesetto, quando accedo all' APP Element mi indica che è presente un nuovo aggiornamento.
Se seleziono aggiorna, però, non succede nulla e l'aggiornamento non viene fatto.
Qualcuno ha lo stesso problema?
controlla che si colleghi alla tua rete wifi.
lo vedi premendo il tasto di accensione nella barra in alto. se si connette hai l'icona del wifi fissa. se non è collegato al wifi non si aggiorna. potrebbe essere che non ha la rete configurata correttamente (rifai la connessione wifi), che la rete wifi è 5ghz (non supportata dal BOLT, accendi anche la 2.4ghz) o la rete è su un canale oltre 11 (vedi tra le opzioni del router)

ciau