Wahoo Elemnt ROAM

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
scusate forse è già stato scritto ma me lo sono perso... vorrei comprare un varia rtl-515 da abbinare al roam (e anche ad un bolt e un elemnt normale)... chi lo possiede mi sa indicare di quanto aumenta il consumo della batteria del wahoo?
conoscendo la buggosità dei prodotti garmin non vorrei che il varia mi creasse problemi...
grazie!
Io ho il 510 e il consumo, se aumenta, aumenta davvero di poco, non ho notato una variazione rilevante di consumo

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
scusate forse è già stato scritto ma me lo sono perso... vorrei comprare un varia rtl-515 da abbinare al roam (e anche ad un bolt e un elemnt normale)... chi lo possiede mi sa indicare di quanto aumenta il consumo della batteria del wahoo?
conoscendo la buggosità dei prodotti garmin non vorrei che il varia mi creasse problemi...
grazie!
anche io ho il 510, domenica ho fatto sei ore di giro e sono tornato con il roam al 70% di batteria con due sensori più il varia
quindi direi che non subisce così tanto il varia
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao ragazzi, ho letto quasi tutti i messaggi della discussione, ebbene si anche io mi trovo nella fase di cambio dispositivo (attualmente ho il 520 da un paio di anni). Pensavo al 530 ma vorrei provare un nuovo "eco-sistema" ed avere le mappe pre caricate con interazione dal dispositivo (ovvero se ad un certo punto dell'allenamento ho necessità di cambiare strada, posso farlo direttamente da ciclo computer), quindi guardavo al Roam. Attualmente si trova online dai 350 ai 360 euro, spese spedizione incluse, diciamo un bell'investimento anche considerando che il 530 costa quasi 100 euro in meno (o poco meno)
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Salve,non so se qualcuno può essermi di aiuto,ho cancellato per sbaglio un uscita in bici dalla cronologia App Elemnt e strava,c'è la possibilità di recuperarla o è stata persa,definitivamente?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Salve,non so se qualcuno può essermi di aiuto,ho cancellato per sbaglio un uscita in bici dalla cronologia App Elemnt e strava,c'è la possibilità di recuperarla o è stata persa,definitivamente?
Non l’hai esportata da nessuna parte?
L’unica speranza è se il ROAM non l’hai più acceso dopo aver cancellato dall’app... allora, a telefono spento, puoi collegarlo via USB e estrarre il file fit da li
Se invece l’hai sincronizzato con l’app non c’è niente da fare, mi spiace
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Non l’hai esportata da nessuna parte?
L’unica speranza è se il ROAM non l’hai più acceso dopo aver cancellato dall’app... allora, a telefono spento, puoi collegarlo via USB e estrarre il file fit da li
Se invece l’hai sincronizzato con l’app non c’è niente da fare, mi spiace
Grazie mi servirà per la prossima volta
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Fino ad ora ho usato un garmin 60csx, ma ora in bici con le mappe piene di colori, non distinguo quasi più la traccia fucsia (non vedo molto bene i colori e quindi mi confondo)... detto questo volevo quasi quasi imparare a modificare i colori delle osm e poi una volta rese in biance nero, installarle sul garmin...
Poi mi sono detto, ho poco tempo, ne vale la pena? Se mi prendo un wahoo ho il vantaggio che prendo il cellulare e mi faccio un percorso, magari sul divano in pochi minuti e poi lo trasferisco e parto.... visto che per motivi famigliari (bimbo piccolo) ho pochissimo tempo, meglio non sprecarlo a smanettare dietro al gps... meglio pedalare :-)
Detto questo, ho quasi deciso di prendere un wahoo. Come scritto in un altro post, ho trovato il roam a circa 280 euro e il bolt a circa 200. Il bolt mi ispira molto perchè ho le frecce nere che mi indicano il percorso su una mappa in bianco e nero. Il Roam dal canto suo ha la possibilità di fare l'autorouting (cosa non da poco) e se anche usa qualche colore, mi sembra che le mappe siano quasi sempre in bianco e nero e le freccette da seguire sono nere o "blu"? (domanda, si possono impostare solo nere?).
Il wahoo lo userei senza sensori, o meglio può darsi che in futuro mi prenda la fascia cardio, ma forse anche no. Quasi sicuramente non prenderò sensori di potenza, velocità, cadenza ne altro. Può essere che se si abbassa di prezzo, un giorno prenda il Varia per ragioni di sicurezza.
Quindi alla fine vale la pena prenderlo per un uso come quello che vorrei fare io e se si quale mi consigliereste tra i due, visto anche i prezzi a cui li ho trovati?
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao, alla fine a mezzogiorno ho deciso di non fare la pausa pranzo e sono andato al negozio ed ho comprato il ROAM. Non so se ho fatto bene o se è eccessivo per me, visto che non uso sensori esterni. Ho preso la decisione un po' d'impulso, guidata dal fatto che i colori che usa garmin sulle mappe e tracce mi creano molta confusione e che creare percorsi/caricare persorsi sul Wahoo è velocissimo. Ho preso il ROAM invece del BOLT perchè ho pensato che 80 euro per il rerouting poteva valerne la pena; lo schermo più grande e un po' di batteria in più e la luminosità che si autoadatta, mi fanno molto piacere, ma più che altro è per via del rerouting che ho optato per lui. Probabile che la fascia cardio me la prenderò, anche perchè da un po' ho una mezza idea di prendere un rullo smart per l'inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ieri dopo aver comprato il Roam, ho avuto la possibilità di testarlo per circa 130 km caricando un percorso da komoot. Durante il tragitto ho deciso su due piedi di cambiare rotta alcune volte per tagliare una decina di km (ero in ritardo). La funzione di rerouting funziona egregiamente. Fino a che non ho raggiunto la parte di percorso che ho tagliato, mi ricalcolava bene la rotta per rientrare , poi una volta quando ho raggiunto il percorso di rientro (per chiarire, ho tagliato una cuspide del giro), si è attaccato al percorso di rientro originale e nessun problema.
Che dire, sono rimasto supersoddisfatto. Si vede da favola, il segnare il percorso con quelle freccette è fantastico, le mappe le leggi benisssimo senza tuttti i dettagli (per me inutili) che avevo sulle osm su garmin (case, laghetti, panchine, negozi... tutto bello, ma io sul gps da bici, voglio che mi dia le linee delle strade e mi segni quella che voglio seguire, non mille gigate).
Riassunto, anni luce meglio della mia esperienza con garmin. Un unico dettaglio, è che mi sarebbe piaciuto se avessi potuto scegliere di indicare la pendenza sui led laterali... sarebbe stato figo :-)
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io l’ho preso da qualche settimana e vengo dal Garmin 1030, per ora molto soddisfatto, senza tanti fronzoli funziona perfettamente, per la navigazione lo testerò nei prossimi giorni, speriamo che anche da quel lato sia promosso a pieni voti
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68 and 75Cri

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Io l’ho preso da qualche settimana e vengo dal Garmin 1030, per ora molto soddisfatto, senza tanti fronzoli funziona perfettamente, per la navigazione lo testerò nei prossimi giorni, speriamo che anche da quel lato sia promosso a pieni voti
Vedrai che abisso dal Garmin in fatto di visualizzazione del percorso. Poi il creare i percorsi e trasferirli è un attimo; io però devo ammettere che vengo da un garmin uscito 14 anni fa
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi per la navigazione, non è possibile cercare un luogo di arrivo?? Nelle impostazioni vedo c’è solo la possibilità di navigare verso posizioni già salvate...
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ragazzi per la navigazione, non è possibile cercare un luogo di arrivo?? Nelle impostazioni vedo c’è solo la possibilità di navigare verso posizioni già salvate...
Si, si può, però ora non ho qui il gps e non ricordo. Ricordo solo che da cellulare, puoi digitare il nome della località che cerchi, invece dal Roam direttamente, puoi muoverti con un mirino e devi trovare il luogo sulla mappa.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Si, si può, però ora non ho qui il gps e non ricordo. Ricordo solo che da cellulare, puoi digitare il nome della località che cerchi, invece dal Roam direttamente, puoi muoverti con un mirino e devi trovare il luogo sulla mappa.

Quindi dal Roam devo andare sulla mappa e cercare il punto di arrivo senza digitare il nome di dove voglio arrivare?