Wahoo Elemnt ROAM

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao, guarda sul manuale del trainer, dovrebbe esserci un valore per cui dividere la circonferenza ruota


Grazie, non sapevo che con i Drivo II bisogna modificare la misura della circonferenza ruota sui ciclocomputer . Davo per scontato che una volta settato sulla applicazione Élite fosse giusto . Oggi appena finito di lavorare faccio la prova dei sensori.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Grazie, non sapevo che con i Drivo II bisogna modificare la misura della circonferenza ruota sui ciclocomputer . Davo per scontato che una volta settato sulla applicazione Élite fosse giusto . Oggi appena finito di lavorare faccio la prova dei sensori.


Allora , dopo 3 ore passate sui rulli con Elemnt in mano a cercare di modificare la circonferenza ruota , una volta riconosciuto il sensore velocità\cadenza del DRIVO II , non c'è verso di mettere il numero 611 . Mi salva 611,00000000 e di conseguenza continuo a fare i rulli sul FRECCIA ROSSA . Che p@@@@@e
Ma non c'è proprio nessuno che usa i Wahoo sui rulli ????? Minchia tutti su ZWIFT ????? Facile vincere così .
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Allora , dopo 3 ore passate sui rulli con Elemnt in mano a cercare di modificare la circonferenza ruota , una volta riconosciuto il sensore velocità\cadenza del DRIVO II , non c'è verso di mettere il numero 611 . Mi salva 611,00000000 e di conseguenza continuo a fare i rulli sul FRECCIA ROSSA . Che p@@@@@e
Ma non c'è proprio nessuno che usa i Wahoo sui rulli ????? Minchia tutti su ZWIFT ????? Facile vincere così .
io lo uso sui rulli ma con kickr. Ma scusa....sui rulli hai interesse per velocita' e distanza? ma vai con il tempo, gli rpm i, il cuore ed i watt. E che il sudore sia con te!
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
io lo uso sui rulli ma con kickr. Ma scusa....sui rulli hai interesse per velocita' e distanza? ma vai con il tempo, gli rpm i, il cuore ed i watt. E che il sudore sia con te!


Giorno , capisco che ognuno esegue come più gli aggrada i suoi allenamenti , se io alla domenica nel piano di allenamento che seguo dal 1 settembre , devo eseguire un lungo e per motivi personali e sopratutto di lavoro , diciamo in Z2 da 50/70 Km , se non mi funziona la velocità esatta su Elemnt , come faccio a capire quanto km ho fatto e/o devo ancora fare ??? Tu puoi aiutarmi in questo visto che usi Wahoo ????
Forse sono io che sono un pò chiuso in tecnologia . Grazie
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Buongiorno,anche io non sono riuscito a settare il Wahoo Roam al mio Drivo 1 ...uso un Garmin e funziona in modo egregio sui RULLI...per le uscite all'aperto uso sempre il Wahoo Roam da circa un anno o più(l'ho comprato appena uscito in Italia) o devo dire che NON tornerò a Garmin whisp
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
per chi ha il Garmin Varia 515: succede anche a voi che selezionando la modalità radar acceso ma luce spenta il garmin di disconnetta? con la luce accesa (fissa, lampeggiante etc etc) nessun problema... grazie!
quello che ho notato io invece che, quando finisco la corsa, stoppo il dispositivo e poi faccio un pò di km di scarico fino a casa e sempre ad un punto preciso (un semaforo dove faccio inversione) la connessione cade anche se il dispositivo è acceso... mah
per poi riprenderla poco dopo
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
circa 1 h di rulli, un Elemnt ROAM Whaoo e rulli wahoo kickr. Tramite la companion app di wahoo collegata al roam, il file dell'allenamento viene automaticamente mandato su TrainigPeaks e su strava.
- Su strava rusilta un allenamento di 2 secondi
- su TP risulta corretto
- Sul log del ROAM risulta corretto

a questo punto scarico il file sia da ROAM sia da TP (i file gia' caricati sui siti, non il file originale) eppure il file , dato in pasto a strava , risulta sempre di pochi secondi.
Allego il file (togliere l'estensione ZIP ed usare FIT).
Qualcuno riesce a guardarci dentri e trasformarlo in modo che funzioni su strava? Grazie
 

Allegati

  • 2020-11-10-103426-ELEMNT ROAM 4425-106-0 copy.fit.zip
    68,1 KB · Visite: 4

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
circa 1 h di rulli, un Elemnt ROAM Whaoo e rulli wahoo kickr. Tramite la companion app di wahoo collegata al roam, il file dell'allenamento viene automaticamente mandato su TrainigPeaks e su strava.
- Su strava rusilta un allenamento di 2 secondi
- su TP risulta corretto
- Sul log del ROAM risulta corretto

a questo punto scarico il file sia da ROAM sia da TP (i file gia' caricati sui siti, non il file originale) eppure il file , dato in pasto a strava , risulta sempre di pochi secondi.
Allego il file (togliere l'estensione ZIP ed usare FIT).
Qualcuno riesce a guardarci dentri e trasformarlo in modo che funzioni su strava? Grazie
;nonzo%;nonzo% non chiedermi perchè. I primi tre record, per una durata, appunto di due secondi, avevano delle coordinate. Li ho cancellati ed ora mi sembra che Strava dia distanza e tempi in linea con quanto hai scritto.
Fammi sapere (aggiunto estensione .pdf)

carlo
 

Allegati

  • 2020-11-10-103426-fixed.fit.pdf
    76,9 KB · Visite: 3

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
;nonzo%;nonzo% non chiedermi perchè. I primi tre record, per una durata, appunto di due secondi, avevano delle coordinate. Li ho cancellati ed ora mi sembra che Strava dia distanza e tempi in linea con quanto hai scritto.
Fammi sapere (aggiunto estensione .pdf)

carlo
Grazie, controllo subito. Funziona (ma ha perso i grafici)
@carbal54 Che editor usi?
 
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Vorrei cambiare il mio garmin 1030 (1a versione) con il roam stanco dei malfunzionamenti con komoot, impallamenti etc etc. Mi potreste per favore dire se'

- autonomia migliore o peggiore (le recensioni dicono peggiore)
-navigazione e interfacciamento con komoot
-interfacciammento con rulli smart elite.

Forse l'unico "plus" a favore di garmin è l'ecosistema delle app?
Grazie
 

Cuspide

Novellino
13 Novembre 2020
2
0
43
Italia
Visita sito
Bici
Cinelli
Ci riprovo...
Mi sembra di aver capito che la porta di ricarica sia una semplice usb, non una type c quindi probabilmente non supporterà il quick charge.
Qualcuno mi saprebbe dire quanto tempo ci impiega a ricaricare la batteria?