Wahoo kickr CORE

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.154
Visita sito
Bici
Gianni2
Salve
c'è qualcuno che ha questo rullo e che proviene o ha provato in passato il tacx neo?
Possiedo un tacx neo 2 e lo vorrei affiancare al core perche in famiglia siamo in 2.
vorrei sapere specialmente riguardo al rumore e magari se ci sono altre evidenze sul comportamento del core ripetto sempre al neo.
grazie!
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao, ultimamente ho rilevato un problema con il rullo e l'app rouvy workout, durante l'allenamento il rullo si indurisce moltissimo senza motivo per qualche secondo, poi torna normale, succede anche a voi?

con rouvy ar funziona benissimo, ha rilevato lo stesso problema un mio amico sempre sul kick core, mentre un altro mio amico con il kickr da 1200 euro nessun problema
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Salve
c'è qualcuno che ha questo rullo e che proviene o ha provato in passato il tacx neo?
Possiedo un tacx neo 2 e lo vorrei affiancare al core perche in famiglia siamo in 2.
vorrei sapere specialmente riguardo al rumore e magari se ci sono altre evidenze sul comportamento del core ripetto sempre al neo.
grazie!
non ho avuto modo di provare il Neo, ma il Core è molto silenzioso, l'unico rumore che si sente durante l'utilizzo, è quello della catena della bici
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho da circa un mese questi rulli e globalmente sono soddisfatto. Provengo da dei Vortex , un altro mondo!
ho un problema: uso solo zwift, e la lettura ella potenza e I relativo grafico sono molto “irregolari”, nonostante nelle impostazioni sia messo “media 3 secondi”. Esempio: Strada in pianura, cerco di essere regolare,pedalata più rotonda possibile, cadenza costante, I valore di lettura W varia magari da 180 a 240 anche all’interno di una rotazione di pedivella, producendo un grafico molto frastagliato.
non vorrei sbagliarmi ma con i vortex (magari anche per il fatto che la lettura dei w era alla ruota) i valori erano più lineari.

Sembra che, nonostante sia impostata correttamente, non faccia la media dei 3 sec ma lègga la potenza istantanea. Qualcuno bah notato questa cosa?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ho da circa un mese questi rulli e globalmente sono soddisfatto. Provengo da dei Vortex , un altro mondo!
ho un problema: uso solo zwift, e la lettura ella potenza e I relativo grafico sono molto “irregolari”, nonostante nelle impostazioni sia messo “media 3 secondi”. Esempio: Strada in pianura, cerco di essere regolare,pedalata più rotonda possibile, cadenza costante, I valore di lettura W varia magari da 180 a 240 anche all’interno di una rotazione di pedivella, producendo un grafico molto frastagliato.
non vorrei sbagliarmi ma con i vortex (magari anche per il fatto che la lettura dei w era alla ruota) i valori erano più lineari.

Sembra che, nonostante sia impostata correttamente, non faccia la media dei 3 sec ma lègga la potenza istantanea. Qualcuno bah notato questa cosa?
Non ho i rulli in oggetto ( prossimo acquisto ), ma come li hai collegati al pc/notebook ??
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Ho da circa un mese questi rulli e globalmente sono soddisfatto. Provengo da dei Vortex , un altro mondo!
ho un problema: uso solo zwift, e la lettura ella potenza e I relativo grafico sono molto “irregolari”, nonostante nelle impostazioni sia messo “media 3 secondi”. Esempio: Strada in pianura, cerco di essere regolare,pedalata più rotonda possibile, cadenza costante, I valore di lettura W varia magari da 180 a 240 anche all’interno di una rotazione di pedivella, producendo un grafico molto frastagliato.
non vorrei sbagliarmi ma con i vortex (magari anche per il fatto che la lettura dei w era alla ruota) i valori erano più lineari.

Sembra che, nonostante sia impostata correttamente, non faccia la media dei 3 sec ma lègga la potenza istantanea. Qualcuno bah notato questa cosa?
Fatta calibrazione da app wahoo.
Non farla da zwift
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto del mio primo rullo smart da utilizzare in autunno/inverno principalmente per allenarmi tramite Trainer Road...ho scartato il Suito e il Flux S e mi sto concentrando sul CORE in quanto sembra quello afflitto da meno problemi e con una ottima affidabilità generale. Qualche riscontro da chi lo utilizza già da un po'? Come valutare l'acquisto di un rullo smart usato?
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Salve ragazzi mi chiamo Maurizio, ho approfittato dello sconto che un sito mi ha fatto per il compleanno (20%) ed ho acquistato il Kickr core (visto che di sconti in negozi fisici non se ne parla per i prodotti Wahoo....almeno dalle mie parti), ieri sera dopo aver reperito un pacco pignoni ho montato il tutto (con qualche problemino) ma mi sorge un dubbio e chiedo consiglio a chi magari ci è passato prima di me.
Ho montato pacco pignoni sul kickr core, sul libretto dice che per un pacco da 9v o 11v si deve mettere prima anello da 1,8 mm, io ho 11v ed ho messo l'anello ma poi non prendeva filettatura, cioè non so se mi spiego l'ultimo pignone piccolo non prendeva sui canali del corpetto e la vite non prendeva sul filetto, ho provato senza lo spessore ed ho montato e stretto bene...non si muove, ho fatto una sessione di allenamento e sembra vada bene solo non è regolato benissimo il cambio.
Io ho ultegra di2 con 53-39 e pacco 11-28 sulla bici mentre sul rullo ho preso un pacco microshift sempre 11-28 al deca perchè non ho trovato altro, comunque dice che micro è compatibile con shimano infatti non ho avuto problemi nel montarlo sul corpetto.....forse sbaglio qualcosa io e ci andava lo spessore da 1,8 mm e per questo motivo non cambia benissimo?Grazie mille a chi mi può aiutare e buona giornata.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Salve ragazzi mi chiamo Maurizio, ho approfittato dello sconto che un sito mi ha fatto per il compleanno (20%) ed ho acquistato il Kickr core (visto che di sconti in negozi fisici non se ne parla per i prodotti Wahoo....almeno dalle mie parti), ieri sera dopo aver reperito un pacco pignoni ho montato il tutto (con qualche problemino) ma mi sorge un dubbio e chiedo consiglio a chi magari ci è passato prima di me.
Ho montato pacco pignoni sul kickr core, sul libretto dice che per un pacco da 9v o 11v si deve mettere prima anello da 1,8 mm, io ho 11v ed ho messo l'anello ma poi non prendeva filettatura, cioè non so se mi spiego l'ultimo pignone piccolo non prendeva sui canali del corpetto e la vite non prendeva sul filetto, ho provato senza lo spessore ed ho montato e stretto bene...non si muove, ho fatto una sessione di allenamento e sembra vada bene solo non è regolato benissimo il cambio.
Io ho ultegra di2 con 53-39 e pacco 11-28 sulla bici mentre sul rullo ho preso un pacco microshift sempre 11-28 al deca perchè non ho trovato altro, comunque dice che micro è compatibile con shimano infatti non ho avuto problemi nel montarlo sul corpetto.....forse sbaglio qualcosa io e ci andava lo spessore da 1,8 mm e per questo motivo non cambia benissimo?Grazie mille a chi mi può aiutare e buona giornata.
ciao
lo spessore va usato per 9-10v, per 11 non va messo. Sul mio (ex-)Core avevo montato la cassetta senza spessore e funzionava perfettamente

riesci a mettere una foto del manuale dove dice di usarlo?
anche sul sito wahoo dicono di usarlo se *non* si usa 11v
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
confermo anche io, avevo messo lo spessore quando ho montato il muletto a 9V ma con la bici a 11V poi non l'ho messo

non conosco il pacco microshift ma magari non è perfettamente uguale a quello shimano


io comunque ho dei problemi con il rullo, ho scritto in assistenza perchè ogni tanto si indurisce talmente tanto che non riesci più a pedalare, poi dopo 5 secondi riprende normalmente, spero me lo sostituiscano
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ciao
lo spessore va usato per 9-10v, per 11 non va messo. Sul mio (ex-)Core avevo montato la cassetta senza spessore e funzionava perfettamente

riesci a mettere una foto del manuale dove dice di usarlo?
anche sul sito wahoo dicono di usarlo se *non* si usa 11v
Confermo quanto detto da @mauri77 , è un errore del manuale cartaceo in dotazione ...
Anch'io son appena entrato nella famiglia , ieri sera primo test ... ma devo regolare il cambio del muletto ...

Test effettuato con Zwift ... bhe adesso la salita si sente eccome :mrgreen:
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
ciao
lo spessore va usato per 9-10v, per 11 non va messo. Sul mio (ex-)Core avevo montato la cassetta senza spessore e funzionava perfettamente

riesci a mettere una foto del manuale dove dice di usarlo?
anche sul sito wahoo dicono di usarlo se *non* si usa 11v
Ciao buongiorno, se riesco faccio foto in giornata e poi la posto, comunque ieri sera ho fatto altra sessione e funziona senza giochi strani....però non cambia benissimo e ultima corona più piccola non entra.....vediamo, comunque grazie del feedback!!
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
confermo anche io, avevo messo lo spessore quando ho montato il muletto a 9V ma con la bici a 11V poi non l'ho messo

non conosco il pacco microshift ma magari non è perfettamente uguale a quello shimano


io comunque ho dei problemi con il rullo, ho scritto in assistenza perchè ogni tanto si indurisce talmente tanto che non riesci più a pedalare, poi dopo 5 secondi riprende normalmente, spero me lo sostituiscano
Ciao buongiorno, il pacco non è perfettamente uguale all'ultegra, il microshift è 11-28: 11-12-13-14-15-16-17-19-21-24-28 mentre utlegra è 11-28: 11-12-13-14-15-17-19-21-23-25-28, cambiano alcuni pignoni diciamo centrali....ma per esempio non dovrebbe avere differenze su ultimo pignone che fa fatica ad entrare, ma anche su altri non va benissimo, buuu.
Per il problema che lamenti sul tuo adesso che ti leggo mi viene in mente che nei due allenamenti che ho fatto facendo eseguire dal garmin ho riscontrato il problema che lamenti tu ad inizio workout.....cioè faccio start e per i primi secondi il rullo è durissimo per poi ammorbidirsi e partire con i vari blocchi alle diverse potenze, che sia un difetto? se ti rispondono per cortesia facci sapere cosa dicono così se succede ad altri sappiamo come comportarci.
Grazie mille e buona giornata!