Wahoo kickr CORE

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Confermo quanto detto da @mauri77 , è un errore del manuale cartaceo in dotazione ...
Anch'io son appena entrato nella famiglia , ieri sera primo test ... ma devo regolare il cambio del muletto ...

Test effettuato con Zwift ... bhe adesso la salita si sente eccome :mrgreen:
Ciao Buongiorno, si penso anch'io che sia un errore del cartaceo, mi vengono in mente due errori che posso aver fatto io riguardo la cambiata non ottimale, una è un non corretto serraggio a livello di newton.....devo acquistare una dinamometrica per non far cavolate, un'latro errore che però non penso di aver fatto ma devo verificare se per la fretta mi è sfuggito (spero di no altrimenti sarei un pirla) è aver messo adattatore a rovescio, ho perno passante e adattatore se ricordo ha un lato per battuta a 142 mm e un lato a 148 mm....mi sta sorgendo il dubbio:cry:
Stasera verifico urgentemente....altrimenti rischio di rovinare telaio?
Intanto grazie anche a te per feedback e buona giornata!
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao a tutti ho preso da poco il rullo Wahoo Kickr Core e provando con Zwift ho notato che con le salite non cambia la resistenza del rullo. Ho provato anche a togliere la modalità ERG ma non cambia, ho dimenticato qualcosa?
Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti ho preso da poco il rullo Wahoo Kickr Core e provando con Zwift ho notato che con le salite non cambia la resistenza del rullo. Ho provato anche a togliere la modalità ERG ma non cambia, ho dimenticato qualcosa?
Grazie
su zwift l'hai impostato come "controllable" e non come power meter?
hai la "trainer difficulty" impostata a quanto?

ovviamente per far variare la resistenza in salita non devi star seguendo un allenamento ma devi essere in pedalata libera

ciau
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
su zwift l'hai impostato come "controllable" e non come power meter?
hai la "trainer difficulty" impostata a quanto?

ovviamente per far variare la resistenza in salita non devi star seguendo un allenamento ma devi essere in pedalata libera

ciau

ciao ho provato ad andare su impostazioni ma non c’è…vedi la foto allegata.
Uso un iPad
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    247,2 KB · Visite: 17

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
ciao ho provato ad andare su impostazioni ma non c’è…vedi la foto allegata.
Uso un iPad
non devi andare in impostazioni, ma nella pagina "dispositivi abbinati", cliccare il pulsante "controllabile" e selezionare da lì il rullo.
Assicurati di avere bluetooth, ant+ e posizione attivi


questa è la schermata su android
 

Allegati

  • zwift.jpg
    zwift.jpg
    143,6 KB · Visite: 17

Gianni7770

Novellino
1 Ottobre 2018
29
5
53
Pordenone
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, ho acquistato da poco un Kickr Core e con i 60+14 gg di prova di the System, vorrei cominciare a usarlo con quel programma. Ho letto abbastanza nozioni dal sito ufficiale, ma sarà perchè è il mio primo smart trainer, oppure sarà perchè il sito The System è poco intuitivo ma avrei diverse domande da fare. Se c'è qualcuno esperto che lo utilizza da un pò di tempo e che ha voglia di rispondermi... sarei gratoo-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, ho acquistato da poco un Kickr Core e con i 60+14 gg di prova di the System, vorrei cominciare a usarlo con quel programma. Ho letto abbastanza nozioni dal sito ufficiale, ma sarà perchè è il mio primo smart trainer, oppure sarà perchè il sito The System è poco intuitivo ma avrei diverse domande da fare. Se c'è qualcuno esperto che lo utilizza da un pò di tempo e che ha voglia di rispondermi... sarei gratoo-o
chiedi pure qui sul forum nel thread "The Sufferfest" (che è il nome della "versione precedente" di SYSTM).
ciau
 

Gianni7770

Novellino
1 Ottobre 2018
29
5
53
Pordenone
Visita sito
Bici
Corsa
chiedi pure qui sul forum nel thread "The Sufferfest" (che è il nome della "versione precedente" di SYSTM).
ciau
Domanda da novizio.. ho da poco acquistato un Wahoo Kickr Core e sto cercando di usare The Sufferfest (The Systm).
Non ho capito un passaggio.
Quando faccio il settaggio del rullo Kickr (nella app Wahoo Fitness) mi viene chiesto di aggiungere i sensori esterni (cardio, contapedalate..). Poi quando lavoro su The Sufferfest mi richiede di aggiungere i sensori esterni. Ma se li ho aggiunti nella app Wahoo Fitness perchè devo aggiungerli anche su The Sufferfest?
In pratica se ho capito bene Wahoo Fitness è la app generica di Wahoo che mi serve per utilizzare il rullo con qualsiasi programma di allenamento, o per utilizzare il rullo all'interno della app Wahoo Fitness (un pò come avviene con la app nativa di Elite che ti permette di avere programmi di allenamento al suo interno). The SYSTM invece è una app che puoi utilizzare con qualsiasi rullo interattivo. Ho capito bene? Quindi se uso The SYSTM non dovrei collegare i sensori nella App Wahoo Fitness... così ho capito io...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Domanda da novizio.. ho da poco acquistato un Wahoo Kickr Core e sto cercando di usare The Sufferfest (The Systm).
Non ho capito un passaggio.
Quando faccio il settaggio del rullo Kickr (nella app Wahoo Fitness) mi viene chiesto di aggiungere i sensori esterni (cardio, contapedalate..). Poi quando lavoro su The Sufferfest mi richiede di aggiungere i sensori esterni. Ma se li ho aggiunti nella app Wahoo Fitness perchè devo aggiungerli anche su The Sufferfest?
In pratica se ho capito bene Wahoo Fitness è la app generica di Wahoo che mi serve per utilizzare il rullo con qualsiasi programma di allenamento, o per utilizzare il rullo all'interno della app Wahoo Fitness (un pò come avviene con la app nativa di Elite che ti permette di avere programmi di allenamento al suo interno). The SYSTM invece è una app che puoi utilizzare con qualsiasi rullo interattivo. Ho capito bene? Quindi se uso The SYSTM non dovrei collegare i sensori nella App Wahoo Fitness... così ho capito io...
si, hai capito giusto.
l'app Wahoo Fitness ti serve per gli aggiornamenti del rullo (importante) o se vuoi fare allenamenti "manuali" (regolandoli tu con la app), non devi collegare il rullo ogni volta per usarlo con le altre app.

Altrimenti colleghi il rullo direttamente all'app che vuoi utilizzare, SYSTM, ZWIFT, ecc...

ciau
 

Gianni7770

Novellino
1 Ottobre 2018
29
5
53
Pordenone
Visita sito
Bici
Corsa
si, hai capito giusto.
l'app Wahoo Fitness ti serve per gli aggiornamenti del rullo (importante) o se vuoi fare allenamenti "manuali" (regolandoli tu con la app), non devi collegare il rullo ogni volta per usarlo con le altre app.

Altrimenti colleghi il rullo direttamente all'app che vuoi utilizzare, SYSTM, ZWIFT, ecc...

ciau
Ti posso chiedere le diverse tipologie di allenamenti in Wahoo Fitness dove li trovo? Quando ho provato a pedalare in Wahoo Fitness mi dice INSERISCI ALLENAMENTO e compare una pagina simil ciclocomputer con cadenza, freq cardiaca, velocità, tempo e distanza. Con il pulsante AVVIA. Cioè non vedo un elenco di esercizi da cui attingere e da completare per raggiungere i tuoi obiettivi. Cioè quello che ho capito io è che su Wahoo Fitness puoi usare il rullo solo a una resistenza prestabilita standard e usi le marce per indurirlo o mollarlo. E' corretto? Oppure il rullo Kickr diventa interattivo anche con la app Wahoo Fitness (tipo in modalità ERG o LEVEL di SYSTM)?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ti posso chiedere le diverse tipologie di allenamenti in Wahoo Fitness dove li trovo? Quando ho provato a pedalare in Wahoo Fitness mi dice INSERISCI ALLENAMENTO e compare una pagina simil ciclocomputer con cadenza, freq cardiaca, velocità, tempo e distanza. Con il pulsante AVVIA. Cioè non vedo un elenco di esercizi da cui attingere e da completare per raggiungere i tuoi obiettivi. Cioè quello che ho capito io è che su Wahoo Fitness puoi usare il rullo solo a una resistenza prestabilita standard e usi le marce per indurirlo o mollarlo. E' corretto? Oppure il rullo Kickr diventa interattivo anche con la app Wahoo Fitness (tipo in modalità ERG o LEVEL di SYSTM)?
non l'ho mai usata con il rullo però dovrebbe esser possibile impostare un livello e gestire la potenza con le marce (LEVEL di SYSTM) oppure impostare un target di watt che il rullo manterrà indipendentemente dal rapporto inserito o dalla cadenza

video vecchio di 4 anni, nel frattempo qualcosa hanno cambiato, però dovresti riuscire a carpire qualcosa
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
io comunque ho dei problemi con il rullo, ho scritto in assistenza perchè ogni tanto si indurisce talmente tanto che non riesci più a pedalare, poi dopo 5 secondi riprende normalmente, spero me lo sostituiscano
Il problema potrebbe essere questo: quando sei in "erg-mode" se scendi troppo di cadenza con un certo wattaggio (che il rullo smart cerca di mantenere) la pedalata a bassa frequenza richiede uno sforzo gigantesco proprio per mantenere il wattaggio impostato. Esistono dei video molto chiari di questo argomento (Shane Miller chiama questo fenomeno SPIRAL OF DEATH)
Guarda qui.
 
Ultima modifica:

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Il problema potrebbe essere questo: quando sei in "erg-mode" se scendi troppo di cadenza con un certo wattaggio (che il rullo smart cerca di mantenere) la pedalata a bassa frequenza richiede uno sforzo gigantesco proprio per mantenere il wattaggio impostato. Esistono dei video molto chiari di questo argomento (Shane Miller chiama questo fenomeno SPIRAL OF DEATH)
Guarda qui.
ciao, in realtà c'era un problema e me l'hanno sostituito in garanzia
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se anche a voi succedono un paio di problemini che ho con il rullo, premetto che il rullo lo gestisco con programmi di allenamento direttamente da un garmin 520,
mi è capitato diverse volte che appena fatto start al programma sul garmin il rullo si indurisce talmente tanto da non riuscire nemmeno a partire (potenza da programma di riscaldamento bassa), sono costretto ad interrompere l'esecuzione attendere 30 secondi / 1 minuto per poi riuscire a iniziare la sessione.
Secondo problema è che durante l'esecuzione di una sessione di circa un'ora molto frequentemente (anche una decina di volte in un'ora se non di più) il rullo si disconnette e riconnette al garmin (messaggio potenza troppo bassa e non vedo velocità/cadenza/potenza) tutto questo in pochi secondi.......ho provato anche togliendo la scusa di qualsiasi interferenza quindi via cellulare e quant'altro.....solo rulli e garmin.
Grazie anticipatamente a chi mi riesce a dare qualche dritta e buone rullate!!!
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se anche a voi succedono un paio di problemini che ho con il rullo, premetto che il rullo lo gestisco con programmi di allenamento direttamente da un garmin 520,
mi è capitato diverse volte che appena fatto start al programma sul garmin il rullo si indurisce talmente tanto da non riuscire nemmeno a partire (potenza da programma di riscaldamento bassa), sono costretto ad interrompere l'esecuzione attendere 30 secondi / 1 minuto per poi riuscire a iniziare la sessione.
Secondo problema è che durante l'esecuzione di una sessione di circa un'ora molto frequentemente (anche una decina di volte in un'ora se non di più) il rullo si disconnette e riconnette al garmin (messaggio potenza troppo bassa e non vedo velocità/cadenza/potenza) tutto questo in pochi secondi.......ho provato anche togliendo la scusa di qualsiasi interferenza quindi via cellulare e quant'altro.....solo rulli e garmin.
Grazie anticipatamente a chi mi riesce a dare qualche dritta e buone rullate!!!

io avevo lo stesso problema e mi sono fatto sostituire il rullo contattando l'assistenza
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
io avevo lo stesso problema e mi sono fatto sostituire il rullo contattando l'assistenza
Ciao @gabrixx83 , perdonami se ti disturbo, io ho acquistato il rullo online sul sito sportler (catena di negozi zone Bolzano) tu hai interpellato direttamente wahoo oppure il negozio? Se direttamente in wahoo ti posso chiedere cortesemente i contatti ai quali ti sei rivolto?
Grazie mille per le info e buona giornata.